Continui riavvi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Continui riavvi

Cambio titolo
  1. #1
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829

    Continui riavvi

    Un mio amico ha il seguente problema: quando tenta di accendere il pc, il pc si riavvia due o tre volte; poi raggiunge la schermata di windows e si riavvia un'altra volta e finalmente parte e riesce ad usare il compuer. Questo problema lo da solo quando, il pc, è spento per un pò e tenta di accenderlo.
    Non esce nessuna schermata di errore quando si riavvia.

    Il PC è un Pentium 4 3GHz, 512MB RAM, ATI x1600; il resto non lo so.

    Cosa può essere il problema? Il pc ce l'ha da due anni e solo questo ultima settima è saltato fuori questo problema.

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione potabo Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha il seguente problema: quando tenta di accendere il pc, il pc si riavvia due o tre volte; poi raggiunge la schermata di windows e si riavvia un'altra volta e finalmente parte e riesce ad usare il compuer. Questo problema lo da solo quando, il pc, è spento per un pò e tenta di accenderlo.
    Non esce nessuna schermata di errore quando si riavvia.

    Il PC è un Pentium 4 3GHz, 512MB RAM, ATI x1600; il resto non lo so.

    Cosa può essere il problema? Il pc ce l'ha da due anni e solo questo ultima settima è saltato fuori questo problema.

    sicuramente è l'alimentatore che è partito

  3. #3
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Ma dopo 3 o 4 riavvi il pc parte e lo tiene accesso anche tutto il giorno senza problemi.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma che sicuramente, non esiste il sicuramente in informatica... o l'ali o le ram, basta vedere: se una volta ch eè acceso lancia un othos, il pc riavvia o rimane acceso?


    cmq basta fare un memtest di una nottata, oppure togliere un banco alla volta ae vedere se smette di dare problemi...

  5. #5
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ma che sicuramente, non esiste il sicuramente in informatica... o l'ali o le ram, basta vedere: se una volta ch eè acceso lancia un othos, il pc riavvia o rimane acceso?


    cmq basta fare un memtest di una nottata, oppure togliere un banco alla volta ae vedere se smette di dare problemi...

    scusa ma se fossero le ram ,non dovrebbe bippare?

    io sapevo così...

  6. #6
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    controlla che il cavo d'alimentazione sia attaccato bene, compreso quello alimentatore-scheda madre

  7. #7
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    ok domani provo orthos. Se salta il pc vuol dire che è l'ali??
    Poi provo memtest e se succede qualcosa sono le ram.
    Domani vi faccio sapere.

    EDIT: mi potete dare qualche info e link di questi due programmi, perchè non li ho mai usati. Grazie
    Mi consigliate anche un programma per fare un test della scheda video. Perchè, il mio amico, mi apeena detto che ha anche una righina di pixel come bruciati sullo schermo. Cosi testo la scheda video e se non è lei è per forza lo schermo. Giusto?
    Ultima modifica di potabo; 30-10-2007 alle 22:13:40

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione potabo Visualizza Messaggio
    ok domani provo orthos. Se salta il pc vuol dire che è l'ali??
    Poi provo memtest e se succede qualcosa sono le ram.
    Domani vi faccio sapere.

    EDIT: mi potete dare qualche info e link di questi due programmi, perchè non li ho mai usati. Grazie
    Mi consigliate anche un programma per fare un test della scheda video. Perchè, il mio amico, mi apeena detto che ha anche una righina di pixel come bruciati sullo schermo. Cosi testo la scheda video e se non è lei è per forza lo schermo. Giusto?
    Orthos: Fallo partire, stress CPU e RAM (test di default), faglielo tenere almeno un paio d'ore. Il pc non deve crashare e il programma non deve dare errore.

    Memtest86+: Scaricalo, masterizza la ISO come bootabile su un disco. Riavvia, assicurati che il lettore dove hai inserito il disco sia primo nella priorità di boot, avviato il programma fallo andare per molto tempo (una notte sarebbe l'ideale). Non deve dare errori.

    Per i pixel "brucati", potrebbero tanto essere artefatti quanto dead pixel del monitor. Devi testare con un gioco se compaiono altri artefatti. Se no, dovrebbe essere il monitor.

  9. #9
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Va bene anche questo di MemTest, che mi sembra + facile da usare? http://www.hwupgrade.it/download/file/2208.html

    Per quanto riguarda i pixel mi sa che è la scheda video, perchè, alcune volte scompaiono. Che programma mi consigliate per testare la scheda video e/o il monitor?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non va bene, DEVI usare memtest86 normale, non da win, scarichi la iso o il maker del floppy (NON devi mettere l'exe sul floppy ma eseguirlo e fa tutto lui)

    poi lo fai partire una sera quando smetti di usare il pc e lo fai andare almeno una nottata.




    e ti anticipo, SI, devi usare per forza quel programma, e SI, devi farlo andare almeno 10/12h

    le ram possono dar problemi solo a freddo o solo a caldo, ad esempio...andy91, la mobo beeppa in boot se le ram mancano, se sono completamente sfracellate...se le rileva, poi loro danno errori...beh, non beeppa al boot

  11. #11
    SamFisher-92
    Ospite
    prova ad alzare di un po' il voltaggio della CPU tenendo sotto controllo la temperatura.

  12. #12
    Gay chi legge L'avatar di potabo
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aperture Labs
    Messaggi
    829
    Niente purtroppo non sono riuscito a fare i test perchè il pc non parte più. Se riesco a farlo partire proverò i test.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cambia alimentatore, se fossero le ram basterebbe toglierle e lo sentiresti paritre e beeppare

    portalo in negozio, scegli un ali decente, provalo se parte lo compri.

    non prendere ali da 30€ se riesci, cmq...se hai un amico che te ne presti uno vai sul sicuro.





    samfisher, ma che razza di consigli dai?

  14. #14
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    deve essere il fusibile maledetto che si è sfracellato..a me è successo e ho sostituito l'ali con quello in firma--No more problems!
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, ci fossero sempre fusibiloni raggiungibili e sostituibili sarebbe figo eh...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •