Upgrade seconda categoria - Mobo, CPU, ali e SV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Upgrade seconda categoria - Mobo, CPU, ali e SV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330

    Upgrade seconda categoria - Mobo, CPU, ali e SV

    A inizio dicembre vorrei fare un upgrade al mio PC e come suggerisce il titolo deve essere di "seconda categoria", cioè non roba catorcio, ma neanche ultimo grido.
    Nessun budget fisso, voi proponete dei componenti a prezzo non esagerato, poi valuterò io.

    NIENTE SCHEDA MADRE, rimango ad AMD Socket 939, quindi consigliate in base a questo.

    Attualmente questo è il mio PC:
    Spoiler:


    (la sv è una gto2 @ 850xt)

    Come da titolo dovrei cambiare mobo, CPU, alimentatore e SV.

    Per la SV pensavo ad una x1950xt o xtx (vanno bene anche nVidia, però non sono esperto in tale marca), mentre non ho la minima idea sul procio (e di conseguenza la mobo).

    Ad overclockare non mi faccio problemi, ma senza spingermi troppo in là.

    Poi c'è il problema alimentatore: al momento ho un "Allied" (penso...), quindi suppongo di dover devo cambiare pure questo.

    Avete consigli?
    Mi affido a voi!

    Grazie ciao
    Ultima modifica di Olimar85; 31-10-2007 alle 17:47:02

  2. #2
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Riposta tra due mesi





    Scherzi a parte, tra qui e dicembre sono previste parecchie uscite di nuovo hardware di conseguenza i prezzi potrebbero subire cambiamenti notevoli, fare una cfg per dicembre adesso sarebbe inutile , quindi è meglio se ripassi tra un mesetto abbondante .


  3. #3
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Cioè praticamente devi cambiare tutto il pc

    Come ti consiglia olimar, forse è meglio aspettare a dicembre.. Vedo comunque che hai un pc simile (per non dire uguale) al mio..

    Anche io stavo pensando ad un upgrade.... Per tirare avanti ancora un po', potresti (se la tua scheda madre non supporta il socket AM2) montare ad esempio un AMD X2 4200+ socket 939.. e la scheda video una X1950pro oppure quella che vuoi tu

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Bè, ma tanto pensarci ora o a dicembre non cambia molto: i componenti a cui punto io ci sono già, non penso facciano una scheda video stile 6600gt (buona nel prezzo e nelle prestazioni [a suo tempo]).

    Per il procio in effetti avevo considerato l'opzione di rimanere ai Socket 939.
    Rifacendosi a questa lista, all'incirca a quale fascia posso mirare?
    E poi sono meglio gli x2, magari con un clock basso, o processori a clock alti?

  5. #5
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Citazione Olimar85 Visualizza Messaggio
    Bè, ma tanto pensarci ora o a dicembre non cambia molto: i componenti a cui punto io ci sono già, non penso facciano una scheda video stile 6600gt (buona nel prezzo e nelle prestazioni [a suo tempo]).

    Per il procio in effetti avevo considerato l'opzione di rimanere ai Socket 939.
    Rifacendosi a questa lista, all'incirca a quale fascia posso mirare?
    E poi sono meglio gli x2, magari con un clock basso, o processori a clock alti?
    è già uscita la 8800 GT...alcune versioni vanno come la 8800 ultra
    (vedi zotac amp edition)

  6. #6
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Aspetti Dicembre e aggiungi al budget i soldi che ti regalano a Natale
    Anch'io dovrei cambiare tutto.. pensa solo che ho un Atlhon Xp 2400+ con una radeon 9250 .. NO COMMENT.. per non dire parole pesanti O_O
    E cmq ti dicevo, al momento non ho molta disponibilità economica, più o meno arrivo a 300 euro, quasi come te.. però aspettando che passino tutte le feste, tra paghette mensili e regali, secondo me a Gennaio arriverò a 500 euro.. lo so, non è molto, ma cercherò di arrangiare.. valutando che ci sarà poi questa grande svendita per via dell'uscita di nuovi hardware, i prezzi di sicuro caleranno.. magari qualche pezzo lo comprerò anche più avanti, non importa, ma con questa mer** di pc dove ora ti sto scrivendo è impossibile continuare, credimi! Quindi.. in poche parole.. non vedo l'ora che arrivi Gennaio
    Ultima modifica di miky1989; 31-10-2007 alle 11:46:15

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    con 350€ direi di no...e poi non ora..conviene aspettare natale..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Citazione Olimar85 Visualizza Messaggio
    E poi sono meglio gli x2, magari con un clock basso, o processori a clock alti?
    Bhe sono sicuramente meglio gli X2.. Molta gente, passata dai normali athlon 64 ai x2 hanno notato della differenza

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione Ariden Visualizza Messaggio
    con 350€ direi di no...e poi non ora..conviene aspettare natale..
    Il fatto è che a Natale poi i negozi online chiudono e da me i prezzi non sono di certo dei migliori, tanto meno si vedono sconti sotto tale periodo.
    Anche se comprassi online ci sarebbe il problema poste intasate, quindi non vorrei rischiare.

    Comunque non è questione budget: volendo lo posso alzare di 50€ o più (sperando di riuscire a vendere gli attuali pezzi).
    Però volevo pensare pure ad un nuovo schermo: quello che ho ha 25ms.

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    350€? la vedo dura...devi proprio restare ad amd, con 200€ ti fai procio e mobo (5200+ o 5400+ e M2N) però altri 60-70€ di memorie e avresti ancora la scheda video...per non parlare del monitor...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    350€? la vedo dura...devi proprio restare ad amd, con 200€ ti fai procio e mobo (5200+ o 5400+ e M2N) però altri 60-70€ di memorie e avresti ancora la scheda video...per non parlare del monitor...
    A parte che non ho detto di metterci il monitor nei 350, per il procio penso di rimanere al Socket 939.

    Allora facciamo così: nessun budget, voi proponete dei componenti a prezzo non esagerato, poi valuterò io.

    Quindi: AMD Socket 939, alimentatore e scheda video.

  12. #12

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non aspettarti chissacche dal 4200+ però
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R 56€
    DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb) 80€
    INTEL DUAL CORE E2160 - 1.8 GHz, Cache 1 Mb Socket 775 box 70€
    775 ASUS P5K P35 ATX FSB1333 100€
    ATI 1950PRo 256mb Ram 110€

    Totale= 416€


    Il procio è uno dei più performante in oc (ha raggiunto i 3,2+ghz con i dissi standard) poi per dicembre i prezzi scendono un po' e dovresti rientrare ne 350€ . Infine la p5k ti garantirebbe un discreto grado di aggiornabilità in vista di futuri ritocchi .


    PS: fonte prezzi e-key.it approssimati per eccesso, e trovaprezzi per la 1950pro in questo caso ho fatto una media.
    Ultima modifica di Boelke; 31-10-2007 alle 22:43:59


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma uno che gli dica che i siti online vanno tramite corriere?
    cambia piattaforma fidati

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •