Fr4nk
Insoddisfatto? No, di più.. Ma sono insoddisfatto di tutto il sistema universitario e delle regole del mondo accademico. Per questo, cerco di studiare ed uscirne il prima possibile per darmi alla libera professione. E fuori dall'Italia, of course.
visto che sono quasi alla fine del mio percorso al liceo sono molto sensibile alla cosa, non vorrei ritrovarmi nella situazione di voler cambiare facoltà una volta cominciati gli studi. per quale ragione il sistema universitario ti delude Frank?
chiedo un consiglio spassionato a voi che nel bene o nel male ci siete dentro, quale facoltà
sconsigliate? a priori scarterei tutte le materie umanistiche che per il momento non mi attraggono, sono parecchio indeciso su Ingegneria e Medicina.
per quanto riguarda medicina, trovo che salvare vite umane sia forse la professione più gratificante di tutte. mi piacerebbe molto fare il medico, ma probabilmente ho una visione alterata di questa professione per le troppe puntate di Scrubs e Dottor House..

ho sentito che il corso di studi è lunghissimo ma che gia da specializzandi si vieni pagati bene. tutto sommato un buon compromesso, a patto che si riesca ad entrare.
per quanto riguarda ingegneria invece, non mi è chiaro a quale mestiere va incontro chi consegue questa laurea. so che ci sono diversi rami, ma fondamentalmente il lavoro di un ingegnere quale dovrebbe essere?
nello specifico poi, ing. edile, aereospaziale, elettronico, informatico..
se qualcuno mi fa un po di chiarezza gliene sarei grato.