Narutaru - Kitō
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Narutaru - Kitō

Cambio titolo
  1. #1
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955

    Narutaru - Kitō

    Vogliate scusarmi, signori, ma ho una domanda riguardo a questo manga cui non posso rispondere cercando per internet.

    Perché non posso? Perché c'ho provato e ho già rischiato di rovinarmi un sacco di cose dopo aver letto solo due capitoli del primo manga. Un pò troppo, dai

    La questione: ho letto la nota introduttiva del primo volume (Il manga che cambiò tutto) e non m'è chiara la storia della pubblicazione del manga. Dicono che in Giappone l'edizione monografica di Narutaru sia stata completamente rivista dall'autore rispetto a quella pubblicata in capitoli sulla rivista mensile Afternoon, cosa che ha causato scompiglio editoriale in Italia (e non ho capito perché, visto che mi pareva d'aver capito che i KB stessero seguendo appunto solo la pubblicazione dei capitoli, ma vabbé).
    Tantopiù che non so niente della storia di Kappa Boys, Magazine, Plus etc, ma questo m'interessa relativamente.

    Comunque, quello che m'interessa capire è: i dodici volumi ora annunciati per Narutaru riprendono l'edizione monografica giapponese (come credo)?
    Se così è, i singoli capitoli editi inizialmente non verranno pubblicati da qualche parte, in qualche luogo, in qualche tempo?

    Grazie ^^

  2. #2
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Deacon Visualizza Messaggio
    Se così è, i singoli capitoli editi inizialmente non verranno pubblicati da qualche parte, in qualche luogo, in qualche tempo?
    Immagino proprio di no, anche perché se Kito ha deciso di ridisgnarli per il monografico (ma i capitoli del primo volume credo fossero uguali anche su rivista, i cambiamenti credo siano cominciati poi. Anche perché Narutaru si svilupperà in maniera piuttosto diversa rispetto al mood del primo tankobon, a quanto mi dicono) è come se li avesse implicitamente - o magari pure esplicitamente - disconosciuti.

  3. #3
    Waka Laka makes you fly! L'avatar di Evendar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    4.283
    alla tua domanda non so rispondere, ma l'ho preso e mi sembra carino
    speriamo continui bene


    Nessun riposo. Nessuna pietà. Nessuna eccezione.
    Legends never die.
    Live to Ride, Ride to Live.

  4. #4
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Evendar Visualizza Messaggio
    speriamo continui bene
    Guarda, da quel che ne so il primo numero c'entra abbastanza poco con quello che verrà dopo.
    Spoiler:
    Preparatevi a subire mazzate psicologiche non indifferenti.

  5. #5
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    è come se li avesse implicitamente - o magari pure esplicitamente - disconosciuti.
    Se così è, allora d'accordo; il mio dubbio era nato dal fatto che, leggendo la nota introduttiva del manga, pareva che Kitō avesse elaborato due racconti paralleli della stessa storia:
    in breve, mentre su Afternoon Narutaru procedeva al ritmo di un episodio al mese (tenendo d'occhio parallelamente tutti i personaggi della serie) nei volumetti ogni capitolo prendeva in esame un singolo personaggio.
    e questo sdoppiamento della narrazione, che avevo capito essere intenzionale, m'incuriosiva.
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Guarda, da quel che ne so il primo numero c'entra abbastanza poco con quello che verrà dopo.
    Spoiler:
    Preparatevi a subire mazzate psicologiche non indifferenti.
    E' per quello che l'ho comprato, non certo per vedere le evoluzioni aeree di monocoli esseri taciturni dal vago retrogusto Angelico

  6. #6
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    A me interessa non poco, ma lo hanno ristampato?
    Quanto viene?

  7. #7
    Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Località
    Portici
    Messaggi
    4.215
    Si è uscito in monografico questo mese, viene 4,50€


  8. #8
    Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Località
    Camaiore-Toscana
    Messaggi
    9.245
    Citazione _ick_ Visualizza Messaggio
    Si è uscito in monografico questo mese, viene 4,50€
    Ogni quanto uscirà?

  9. #9
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    Ogni quanto uscirà?
    E' mensile.

  10. #10
    Utente L'avatar di aeris leonarth
    Registrato il
    07-04
    Località
    Garden di Balam
    Messaggi
    2.399
    stavo pensando di prenderlo... sapete di cosa parla?

  11. #11
    Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove mi pare
    Messaggi
    1.626
    Citazione aeris leonarth Visualizza Messaggio
    stavo pensando di prenderlo... sapete di cosa parla?
    Difficile dirlo in maniera non fuorviante ma di tematiche ce ne stanno parecchie, e c' è un bel pò di roba abbastanza pesante. Te lo consiglio, e non farti fuorviare dai primi capitoli che sembra quasi una serie majokko che poi si và in tutt' altra direzione.
    O almeno in quello che ho letto io poi non sò come possa esser stato ridisegnato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •