Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di The_Godfather The_GodfatherThe_Godfather è offline #31
    04-11-07 12:21

    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    perfettamente d'accordo!!

    basta fare come fa metà del forum rilassarsi fumando droga e altre robe del genere, tutti dicono che rilassa quindi invece di sfogarvi su videogiochi fatelo su voi stessi!
    Ma per favore...


    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Ma perchè non prendono inconsiderazione giochi che insegnano?
    Perchè un gioco con sangue è, automaticamente, un gioco violento nell'immaginario collettivo.

    A me vengono in mente capolavori assoluti come Brothers In Arms, come Bioshock, come Mafia e via dicendo... in ognuno di essi è nascosto un significato... ovviamente raggiungibile solo dalle menti aperte.

    Il videogioco è un arte nella mia personale concezione... e qui si sta sminuendo un mezzo di comunicazione che può essere ancora più forte del cinema e della musica
    Rispondi con Citazione 

  2. phantom lord #32
    04-11-07 12:47

    credo che i non-appassionati non riescano a capire la bellezza dei videogiochi violenti,intendo naturalmente quelli con un senso come bioschock,dove la violenza c'è.....e a rapture ci deve essere la violenza...chi ha giocato lo sa bene...tutto ha un senso,ma non solo per esso.

    quando un individuo è ignorante poi,di conseguenza giudica a occhio e croce un gioco in un minuto di osservazione superficiale circa, ed è un peccato,perchè arrivare almeno al rispetto sarebbe un traguardo eccezionale
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di Tonino18 Tonino18Tonino18 è offline #33
    04-11-07 14:29

    dico io si vabè facciamo giochi meno violenti ma non censuriamoli tutti
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Archangel256 Archangel256Archangel256 è offline #34
    04-11-07 14:53

    Ho già parlato molte volte della violenza nei vg e la mia opinione non è cambiata: la violenza virtuale a mio parere non genera violenza reale, a parte forse casi estremi di persone con problemi psichici. Detto questo ribadisco che la censura non dovrebbe esistere, va bene porre dei limti all'acquisto, ma un maggiorenne ha il diritto di acquistare quello che vuole, anche un gioco splatter e ignorante, come ha il diritto di andare a vedersi horror/splatter al cinema e altre cose simili. E, se non gli piacciono, ha ovviamente il diritto di non giocarci o non vederle.
    Piuttosto che censurare, regolarizziamo la vendita di videogiochi in maniera seria.
    Rispondi con Citazione 

  5. JericoJerico è offline #35
    04-11-07 19:49

    U.U
    tornando coi piedi per terra... quando esce Manhunt2 e se c'è una relativa patch, codice, per sbloccare l'ultraviolenza...
    Rispondi con Citazione 

  6. sarrkosarrko è offline #36
    05-11-07 00:56

    Citazione alam1.1 Visualizza Messaggio
    Se la violenza rende bello un gioco, a scapito della giocabilità, a me questa cosa nn sta bene! Vedi GTA(e qui prenderò un sacco di insulti), che è considerato un grandissimo gioco, per il free r., per tutte le cose che puoi fare, per il protag. cattivo e per la tanta violenza ecc...per me (e sottolineo per me!) è solo un discreto giochino, frutto della media di discreti giochini...che per l' appunto punta molto sull' appeal della violenza in esso insita.

    Perfettamente d'accordo. Unod ei misteri che non ho mai compreso è come possa avere tanto successo una seire quale GTA, apprezzabile solo per il free roaming e nient'altro. Sarò anche ottuso, sarò controcorrente, ma trovo molto più accattivante un gioco come Morrowind o Oblivion (dove il free roaming è imperante), dove la violenza non è all'ordine del giorno, dove scegli tu se seguire la strada del male o del bene, se essere buono o cattivo. Io ho giocato a Morrowind per più di 300 ore, sono stato un vampiro, ho commesso atrocità di ogni genere, ma poi ho intrapreso la strada della Luce divenendo il Nerevar, salvando Tamriel dalla minaccia di Dagoth Ur e mettendo a servizio dei più deboli la mia esperienza di guerriero e mago. E' solo un esempio, ma può far capire come la scelta morale, presente anche in giochi come Fable o Black & White sia secondo me molto più educativa di quanto non lo sia una meccanica di gioco alal GTA, dove devi per forza impersonare un criminale, dove ti viene imposto di seguire un codice morale che nella realtà è quanto meno discutibile.
    E' lungo questo sottile filo che separa il bene dal male che si innesta anche l'idea dell'opportunità o meno della violenza nei videogiochi.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di dreamer87 dreamer87dreamer87 è offline #37
    05-11-07 19:41

    credo che il videogioco necessiti della violenza, ma l'importante è, secondo me, che faccia pensare.
    Rispondi con Citazione 

  8. DadouDadou è offline #38
    06-11-07 00:41

    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Certo che mettere in paragone JFK e Martin Luther King con Saddam mi sembra alquanto offensivo verso i primi due (specialmente il secondo)...
    Che c'entra? Dal punto di vista morale, non vedo tanta differenza tra un assassino e un boia, che la vittima sia un angelo di Dio o del diavolo.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3