cima99
Grandi navigatori? si è dovuto attendere il 1492 prima di approdare, per sbaglio, in un nuovo continente e qualche anno ancora per capire che fosse davvero un nuovo continente.
Se ci atteniamo alla storia ufficiale, prima di Cristo non vi era nessun modo e nessun progetto atto ad attraversare gli oceani (anche perché si riteneva che la terra fosse piatta e quindi si sarebbe solo giunti al limite del mondo)
Oddio, le navi antiche le potenzialità se le avevano in effetti..
Ciò che è sbagliato nel discorso di ranx è questo
inoltre i popoli antichi erano grandi navigatori e
se avessero incontrato qualche altra grande civiltà avrebbe sicuramente riportato qualcosa o scritto qualcosa.
Se avessero incontrato qualche grande civiltà e fossero andati a raccontarlo dubito che qualcuno gli avrebbe dato retta.
Chessò, immaginiamoci la scena:
Marinaio: Ragazzi, in questo viaggio ne ho viste proprio delle belle! pensate, esiste una terra al di là del mare dove fanno muovere le navi senza remi o vele e costruiscono palazzi alcuni alti come tre templi impilati ed altri che toccano le nuvole tanto sono alti.
Avventore1: Ma dai! Questa è la più grossa balla che ho mai sentito in vita mia. Immagino tu non abbia portato nulla da questa miracolosa terra.
Marinaio: No, no.. in cambio del vino che avevamo a bordo quelle persone ci hanno dato un minuscolo oggetto dal terribile potere. Pensate, è in grado di emettere un colpo di fuoco capace di uccidere un uomo a grande distanza..
Avventore2: AHAHAH!! E dove sarebbe questo miracoloso oggetto?
Marinaio: Hem.. mentre lo ammiravamo sulla nave qualcosa lo ha attivato e uno dei nostri è morto, così il capitano ha deciso che era meglio liberarsi di quell'oggetto divino e l'ha gettato in mare..
Avventore3: Bah.. tutte stronzate. Andiamo a sentire il vecchio Callicrate che parla degli iperborei, almeno lui è più credibile..