Come formattare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come formattare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Domanda Come formattare?

    Ragazzi, devo formattare i miei due dischi Sata della Seagate ( vedete firma.. )

    Il mio problema è che io voglio formattare bene i miei due dischi, non voglio formattare in modo rapido e veloce.

    Una volta con i dischi Maxtor formattavo tramite il programma MaxBlast 4 ma adesso non so se è possibile farlo con i dischi della Seagate..


    Non esiste un programma per formattare i dischi Seagate?

    A me poi hanno detto che si può formattare cmq i dischi di qualsiasi marca con MaxBlast..

    Cosa posso fare?

    Siccome avevo il RAID 0 la mia idea è di staccare prima un disco e formattarne uno, poi fare l'inverso e infine rimettere come prima e installare Windows Vista..

    Mi potete dare consigli?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  2. #2
    prova questoci sono le utility della seagate: http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads



  3. #3
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Ragazzi, devo formattare i miei due dischi Sata della Seagate ( vedete firma.. )

    Il mio problema è che io voglio formattare bene i miei due dischi, non voglio formattare in modo rapido e veloce.

    Una volta con i dischi Maxtor formattavo tramite il programma MaxBlast 4 ma adesso non so se è possibile farlo con i dischi della Seagate..


    Non esiste un programma per formattare i dischi Seagate?

    A me poi hanno detto che si può formattare cmq i dischi di qualsiasi marca con MaxBlast..

    Cosa posso fare?

    Siccome avevo il RAID 0 la mia idea è di staccare prima un disco e formattarne uno, poi fare l'inverso e infine rimettere come prima e installare Windows Vista..

    Mi potete dare consigli?
    vista ti consiglio di installarlo su una partizione



  4. #4
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione antivirus umano Visualizza Messaggio
    prova questoci sono le utility della seagate: http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads
    Grazie, non ci ho pensato di andare sul suo sito.. Adesso provo..

    Ma per caso fatemi capire una cosa:

    Se io collego solo un disco SATA e installo il Vista, una volta installato posso aggiungere l'altro disco e formare un RAID?
    Ultima modifica di Febio; 2-11-2007 alle 23:50:35
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  5. #5
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Oddio, io da veterano del format non ho mai usato nulla se non il cd di XP...a cosa serve un utility se lo scopo del format è fare tabula rasa dell hard-disk?

  6. #6
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Moio Visualizza Messaggio
    Oddio, io da veterano del format non ho mai usato nulla se non il cd di XP...a cosa serve un utility se lo scopo del format è fare tabula rasa dell hard-disk?
    Praticamente se si fa il format dal cd di windows non avviene un format completo.. Per questo ci sono le utility che fanno un format completo ( Zero Fill..)

    Ovvero impostano il disco tutto a 0.. Cancellano tutto.. ( non proprio tutto, qualcosa rimane sempre purtroppo..)

    Cmq io preferisco sempre formattare del tutto cosi sn sicuro di ricominciare tutto da capo.. Diciamo che è una mia mania..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  7. #7
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Capisco, a me basta che col format si risolvano tutti i casini autogeneratisi col normale utilizzo di windows, se poi qualche file rimane pazienza

  8. #8
    Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Località
    Neive
    Messaggi
    8.203
    Citazione Febio Visualizza Messaggio
    Praticamente se si fa il format dal cd di windows non avviene un format completo.. Per questo ci sono le utility che fanno un format completo ( Zero Fill..)

    Ovvero impostano il disco tutto a 0.. Cancellano tutto.. ( non proprio tutto, qualcosa rimane sempre purtroppo..)

    Cmq io preferisco sempre formattare del tutto cosi sn sicuro di ricominciare tutto da capo.. Diciamo che è una mia mania..
    però così se hai una partizione per salvare i dati ti formatta anche quella

  9. #9
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Cero Visualizza Messaggio
    però così se hai una partizione per salvare i dati ti formatta anche quella
    Ma io di solito mi salvo sempre prima i dati e cose varie, poi formatto tutto..

    Come detto prima sono un pò maniaco in queste cose e prferisco avere tutto pulito..

    Cmq ho risolto il fatto del format.. Ho scaricato dal sito della Seagate MaxBlast5, ho creato da Windows il cd di boot per usare il progr. anche al riavvio e ho formattato come si deve..

    Adesso mi serve un vostro aiutino:

    Installando il Vista devo installare anche i driver del raid, allora ho fatto sfoglia e ho cercato da un dvd dove ho tutti i driver per Vista i driver del raid, adesso mi vengono fuori tre tipi di driver: Controller, Device e Searial Ata Controller.

    Quale scelgo per installare i driver raid dei miei due dischi? Controller?

    Un'altra cosa: quando creo un raid, premendo F10, dove metto i due dischi? Uno su Free e l'altro su Array? Cosa significa?
    Ultima modifica di Febio; 3-11-2007 alle 12:23:56
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •