Domanda steam e half life 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Domanda steam e half life 2

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    Domanda steam e half life 2

    Vi spiego, anni fa ho comprato una radeon, insieme c'era un coupon con sopra un codice con il quale potevo scaricare half life 2 direttamente da steam gratuitamente, in pratica è come se insieme alla scheda grafica avessi comprato half life 2 (che comunque non era ancora uscito), solo che adesso quel coupon non lo trovo più, per adesso ho steam e tutto il pacchetto di half life 2 (css, hl2 deathmatch) installati sul pc, ma se per caso dovessi formattare il pc o cambiare hard disk, sarebbe un problema perché per installare steam viene richiesto il codice, non trovando più questo coupon non saprei come fare.
    Ho quindi alcune domande da farvi:
    1. C'è qualche modo per sapere il mio codice steam?
    2. C'è qualche modo per giocare ad half life 2 senza connettersi a steam? Dovrebbe esistere la modalità offline, solo che c'è stato un periodo in cui ero senza internet e non mi faceva giocare perché diceva che era impossibile attivarla
    3. Nel caso dovessi disinstallare half life 2, non avendocelo su dvd dovrei riscaricarlo di nuovo da steam, esiste un modo per metterlo su dvd o da qualche altra parte in modo da non doverlo riscaricare ogni volta?

  2. #2
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    per il secondo punto, mi sembra che quando lo convalidi devi spuntare la casella "permmetti di giocare a HL2 offline" o qualcosa di simile

  3. #3
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Sì ma infatti ci va in modalità offline, solo che l'anno scorso ero senza linea causa trasloco e quando provavo a lanciare half life 2 diceva che non riusciva a connettersi a steam, allora ho cliccato su "modalità offline" e diceva che non era possibile attivarla

  4. #4
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Vi spiego, anni fa ho comprato una radeon, insieme c'era un coupon con sopra un codice con il quale potevo scaricare half life 2 direttamente da steam gratuitamente, in pratica è come se insieme alla scheda grafica avessi comprato half life 2 (che comunque non era ancora uscito), solo che adesso quel coupon non lo trovo più, per adesso ho steam e tutto il pacchetto di half life 2 (css, hl2 deathmatch) installati sul pc, ma se per caso dovessi formattare il pc o cambiare hard disk, sarebbe un problema perché per installare steam viene richiesto il codice, non trovando più questo coupon non saprei come fare.
    Ho quindi alcune domande da farvi:
    1. C'è qualche modo per sapere il mio codice steam?
    2. C'è qualche modo per giocare ad half life 2 senza connettersi a steam? Dovrebbe esistere la modalità offline, solo che c'è stato un periodo in cui ero senza internet e non mi faceva giocare perché diceva che era impossibile attivarla
    3. Nel caso dovessi disinstallare half life 2, non avendocelo su dvd dovrei riscaricarlo di nuovo da steam, esiste un modo per metterlo su dvd o da qualche altra parte in modo da non doverlo riscaricare ogni volta?
    1.quando hai inserito il codice hai creato un account con username e password, li ci sono tutti i giochi che hai comprato e puoi riscaricare
    quando formatti basta installare steam e loggarsi, ed è tutto li'
    2. la offline funziona benissimo adesso
    3. tasto destro sul gioco / file backup gioco

    ciao

    WORK Speed

  5. #5
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Già, un avolta che registri i tuoi giochi questi sono associati al tuo account, quindi quando formatti basterà installare steam, inserire username e password e automaticamente avrai a disposizione i vari giochi, solo che dovrai riscaricarli.
    Se non ricordi i dati del tuo account o non hai voglia di riscaricare tutto puoi usare la finzione di backup dei vari giochi, in questo modo steam crea un installer che quando avviato effettua anche il login automatico e ti ripristina tutto così com'è nel momento in cui fai il backup

  6. #6
    Utente L'avatar di ZeratulXX89
    Registrato il
    01-05
    Località
    Burkinafaso
    Messaggi
    153
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Vi spiego, anni fa ho comprato una radeon, insieme c'era un coupon con sopra un codice con il quale potevo scaricare half life 2 direttamente da steam gratuitamente, in pratica è come se insieme alla scheda grafica avessi comprato half life 2 (che comunque non era ancora uscito), solo che adesso quel coupon non lo trovo più, per adesso ho steam e tutto il pacchetto di half life 2 (css, hl2 deathmatch) installati sul pc, ma se per caso dovessi formattare il pc o cambiare hard disk, sarebbe un problema perché per installare steam viene richiesto il codice, non trovando più questo coupon non saprei come fare.
    Ho quindi alcune domande da farvi:
    1. C'è qualche modo per sapere il mio codice steam?
    dunque, il codice steam dovrebbe servire solamente per attivare un account, ergo se l'hai già attivato e hai tutti i giochi lì dentro, non serve più
    Spoiler:
    almeno credo

    per quanto riguarda la modalità offline forse c'era qualche difetto all'epoca,ma ora dovrebbe funzionare benissimo anche senza internet

  7. #7
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Ah ho capito, grazie a tutti per le delucidazioni

  8. #8
    Never know who I'm become L'avatar di tricheco Matteo
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Nicolò (PC)
    Messaggi
    2.216
    Il codice steam nn ti serve più!
    Quando avrai formattato Windows ti basterà:
    1-Reinstallare steam
    2-Inserire nome utente e password

    Poi, quando andrai nella sezione "i miei giochi" verranno visualizzati i nomi dei giochi con un colore leggermente trasparente. Allora dovrai selezionarne uno e clikkare su installa. A quel punto i giochi verranno scaricati da internet senza bisogno del dvd.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •