Togliere Linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Togliere Linux

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525

    Togliere Linux

    Ciao raga.Volevo togliere Linux che mi occupa una partizione da 40GB e vorrei farlo da Windows,senza formattare.
    Il disco fisso è da 80Gb ed è partizionato in C&D rispettivamente da 20GB ogniuna.
    Ora come dovrei fare per togliere Linux senza dover fare chissà cosa????E sopratutto dopo i 40GB di Linux,come andranno distribuiti????
    Grazie a tutti per chi mi aiuterà

  2. #2
    FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.830
    da win non ne ho idea...potresti provare con una live di linux a formattare in fat32 (o ntfs come pare a te) la partizione con linux e che quinid dovrebbe tornare visibile da win e linux verrebbe cancellato...
    per quanto riguarda unire le 2 partizioni nn so se si possa fare senza danneggiare i dati presenti...

  3. #3
    alnews
    Ospite
    Da Windows ti basta andare in Panello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Disco ed eliminare la partizione di Linux (Windows la riconosce come "sconosciuta").
    L'unico problema sarà il bootloader. Ti consiglio quindi, prima di formattare, di bootare il CD di Windows, andare nella console di ripristino, e dare fixmbr per ripristinare il bootloader di Windows.
    Al riavvio, Windows si avvierà automaticamente (non ci sarà più il menu) e potrai cancellare la partizione di Linux tranquillamente.
    EDIT: Ah, hai sbagliato sezione.

  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Posta in Sistemi operativi alternativi, questa non è la sezione adatta, chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •