Perche'!!!!!!!!?????!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Perche'!!!!!!!!?????!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark Snake
    Registrato il
    11-02
    Località
    San Severo
    Messaggi
    253

    Perche'!!!!!!!!?????!!!!!!

    Perchè l x box nn legge alcuni cd musicali(masterizzati)
    "La Verità Assoluta Non Esiste,La Verità é sempre Relativa Ma Io Voglio Saperla Lo Stesso"Kurt Kobain
    Non so perchè la gente odia Manson,forse ha troppa paura della verità!"Non pensare,perchè se pensi ricordi,e se ricordi piangi"Jim Morrison
    Rape Me,Rape me
    Rape me my friend,
    Rape me,
    Rape me again.
    I'm not the only one

    Hate me,
    Do it, and do it again.

    Waste me,
    Rape me, my friend.

    My favorite inside source,
    I'll kiss your open sores,
    Appreciate your concern
    You'll always, stink, and burn.
    Fondatore del Nirvana Fun Club!

  2. #2
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Perchè microsoft si battte da tempo contro la pirateria, logicamente va contro i suoi affari, e perciò non crea una console che possa leggere i cd masterizzati. Logico no?
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  3. #3
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Perchè microsoft si battte da tempo contro la pirateria, logicamente va contro i suoi affari, e perciò non crea una console che possa leggere i cd masterizzati. Logico no?
    quoto...

  4. #4
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    E' giusto che non legga roba masterizzata

  5. #5
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    I DVD masterizzati li legge però....
    MUHUHUAHAHA :9

  6. #6
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da elettro74
    E' giusto che non legga roba masterizzata
    NO, a mio parere non è giusto: una delle cose più nelle di xbox è che la comunità di smanettoni ci ha sviluppato emulatori, versioni di linux e molto altro: perché per sfruttarli deve essere necessario un DVD vergine quando molte di queste applicazoni potrebbero stare su un semplice CD?

    Pape

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' sempre il solito discorso, libertà personale contro tutela dei diritti delle software house. Credo che questo conflitto non avrà mai fine.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da pape
    NO, a mio parere non è giusto: una delle cose più nelle di xbox è che la comunità di smanettoni ci ha sviluppato emulatori, versioni di linux e molto altro: perché per sfruttarli deve essere necessario un DVD vergine quando molte di queste applicazoni potrebbero stare su un semplice CD?

    Pape
    Bhe io non posso essere favorevole cmq,dal momeno che acquisto solo software originale...A prescindere da questo,non vedo perchè questi pirla continuano a ricercare soluzioni per aggirare le protezioni interne della macchina o cercare di emulare il software?!Se non hanno i soldi che trovino un'altro divertimento...visto che per causa loro i prezzi del software aumentano invece di calare...guarda anche nel campo musica,per colpa di tutto il materiale illecito che circolava in rete(e non solo)ora la maggiorparte dei cd costa 20 euro!!Vedi sinceramente queste persone che non sanno tenere le mani ferme mi hanno stancato...Invece di sprecare tempo in favore della pirateria che vadano a fare qualche straordinario,cosi da potersi permettere materiale originale...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Inviato da elettro74
    Bhe io non posso essere favorevole cmq,dal momeno che acquisto solo software originale...A prescindere da questo,non vedo perchè questi pirla continuano a ricercare soluzioni per aggirare le protezioni interne della macchina?!Se non hanno i soldi che trovino un'altro divertimento...visto che per causa loro i prezzi del software aumentano invece di calare...guarda anche nel campo musica,per colpa di tutto il materiale illecito che circolava in rete(e non solo)ora la maggiorparte dei cd costa 20 euro!!Vedi sinceramente queste persone che non sanno tenere le mani ferme mi hanno stancato...Invece di sprecare tempo in favore della pirateria che vadano a fare qualche straordinario,cosi da potersi permettere materiale originale...
    Non posso darti torto, la pirateria è una piaga molto diffusa, e per causa sua i prezzi presto raggiungeranno la luna (ma non è solo colpa sua), comunque certe volte verrebbe voglia di prendere software masterizzati per "ripicca" contro certe software house.
    Come le conversioni fatte male, cosa che proprio non sopporto
    8( , vedi Unreal per XBOX, e i giochi della square per PS2.
    Comunque in ogni caso abbasso la pirateria.

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Elettro, aggirare le protezioni di una macchian non serve solo per farci girare software pirata, ma anche per installarci software autosviluppato, pienamente legale.

    Inoltre il tuo discorso sulla pirateria non è semplice come credi: il fatto che ci siano 10.000 copie di halo pirata (faccio un esempio), non vuole dire che la software house ha perso 10.000 x 70 €, tuttaltro.

    Ti ricordo inoltre che, quando Napster era al suo culmine, le vendite di CD originali sono aumentate rispetto all'anno precedente. Dopo averlo chiuso,nel 2001 sono diminuite drasticamente.
    Certo,sono dati che andrebbero analizzati in contesti più ampi, ma per lo meno dimostrano che il file sharing NON è la causa delle minori vendite di CD originali.

    Pape

  11. #11
    Come le conversioni fatte male, cosa che proprio non sopporto vedi Unreal per XBOX, e i giochi della square per PS2.
    Sul secondo sono anche d'accordo...

    Ma sul primo proprio no! Ho avuto occasione di provare una beta di Unreal Championship, e non si vede un filino di pessima conversione...(

  12. #12
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da pape
    Elettro, aggirare le protezioni di una macchian non serve solo per farci girare software pirata, ma anche per installarci software autosviluppato, pienamente legale.

    Inoltre il tuo discorso sulla pirateria non è semplice come credi: il fatto che ci siano 10.000 copie di halo pirata (faccio un esempio), non vuole dire che la software house ha perso 10.000 x 70 €, tuttaltro.

    Ti ricordo inoltre che, quando Napster era al suo culmine, le vendite di CD originali sono aumentate rispetto all'anno precedente. Dopo averlo chiuso,nel 2001 sono diminuite drasticamente.
    Certo,sono dati che andrebbero analizzati in contesti più ampi, ma per lo meno dimostrano che il file sharing NON è la causa delle minori vendite di CD originali.

    Pape
    Pape dai lo sanno tutti che di solito si cerca di eludere tutte le varie protezioni solo ed esclusivamente per fare girare software pirata...(giochi film in dvd ecc)il discorso software autosviluppato non mi interessa(ve la vedete poi voi),poi stiamo parlando di pirateria in generale e non limitata in quel contesto...Anche il discorso su halo è fuori luogo...Intanto si parla indirettamente di utenza e non di pezzi espliciti,se come dici tu ci sono 10000 copie halo ,l'utenza che giocherà con quel numero di copie pirata sarà alemeno almeno triplicato,visto che una copia gira diverse mani...Quindi è un danno enorme.Non credo neanche al discorso di napster,infatti parlando in giro nessuno comprava più niente perchè riusciva a scaricarsi i vari pezzi direttamente dal pc...Poi recentemente su un nuovo programma(non mi ricordo il titolo)su rai 2 dedicato alla musica(va in onda alle 16:50) hanno intervistato rivenditori e distributori rivolgendo la fatidica domanda"i prezzi sono aumentati per colpa della pirateria?"la risposta è stata SI,infatti la gente non comprava più nulla con grossa perdita delle case discografiche(e non solo).A te la palla

  13. #13
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da elettro74
    Pape dai lo sanno tutti che di solito si cerca di eludere tutte le varie protezioni solo ed esclusivamente per fare girare software pirata...(giochi film in dvd ecc)il discorso software autosviluppato non mi interessa(ve la vedete poi voi),poi stiamo parlando di pirateria in generale e non limitata in quel contesto...


    Che non interessi a te è relativo: ho il diritto di fare cià che voglio con la console, quindi posso chipparla e leggerci qualsiasi supporto. Che poi la maggior parte della gente chippi la macchina per usare il software pirata è vero.

    Anche il discorso su halo è fuori luogo...Intanto si parla indirettamente di utenza e non di pezzi espliciti,se come dici tu ci sono 10000 copie halo ,l'utenza che giocherà con quel numero di copie pirata sarà alemeno almeno triplicato,visto che una copia gira diverse mani...Quindi è un danno enorme.

    Ma scusa, secondo te se non si potessero copiare i giochi, ci sarebbero lo stesso numero di copie di Halo in giro? Quello che voglio dire è che se uno ha 300 giochi pirata, non vuole dire che, se fosse impossibile copiarli, li avrebbe tutti originali.

    Non credo neanche al discorso di napster,infatti parlando in giro nessuno comprava più niente perchè riusciva a scaricarsi i vari pezzi direttamente dal pc...
    Più che napster direi che il problema è la pirateria dei CD, le copie fatte all'amico (che per la legislazione italiana sono per di più legali, se cedute gratuitamente): un MP3 si sente da schifo, un CD molto meglio, originale o copiato che sia. Cmq, se non ci credi, ti link alcune opinioni di musicisti sulla situazione

    http://www.usatoday.com/usatonline/2...3/4557245s.htm

    http://www.usatoday.com/life/music/n...s-rights_x.htm

    http://www.forrester.com/ER/Login/Cl...7,9640,00.html

    http://enjoyment.independent.co.uk/m...sp?story=73668

    http://www.lastampa.it/LST/ULTIMA/LS.../CULTURA/1.htm

    http://msn.com.com/2100-1106-949717.html


    Poi recentemente su un nuovo programma(non mi ricordo il titolo)su rai 2 dedicato alla musica(va in onda alle 16:50) hanno intervistato rivenditori e distributori rivolgendo la fatidica domanda"i prezzi sono aumentati per colpa della pirateria?"la ri
    sposta è stata SI,infatti la gente non comprava più nulla con grossa perdita delle case discografiche(e non solo).A te la palla
    C'è da dire che se la domanda la fai a distributori e publisher non otterrai una risposta oggettiva, o sbaglio ^_^
    Ti faccio un esempio nel mondo dei VG: al cotnrario di tutti i distributori italiani, che si sono riuniti per fondare un'associazione antipirateria (che sembra sparita nel nulla e che si accaniva solo sull'inasprimento delle pene), CDverte si è tenuta fuori, e ha preferito tentare la via dell'abbassamento dei prezzi, almeno nell'ambito PC, vendendo capoilavori quali Mafia, GTA3 e Max Payne a 30 € circa: i loro risultati sono stati molto incoraggianti, almeno a sentire CDVerte

    Pape

  14. #14
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Guarda penso che sia inutile dilungarci all'infinito,l'unica cosa che ci tengo a dire riguardo all'uso privato dell'hardware ,è che uno ci fa quello che vuole,ma molto semplicemente non deve favorire la pirateria...Microsoft io l'appoggio in pieno per le precauzioni che ha preso per l'on line,cosi le console modificate apposta per leggere dvd pirata rimarranno fuori...anche se penso che troveranno il modo per riuscire ad eludere questo controllo...però mi chiedo ,perchè sforzarsi a fare cose illegali?I tuoi bei programmi nessuno ti vieta di farteli girare in privato,ma quando si andrà on line dovrebbe essere rispettata la legalità...Se questo è il sistema penso che vada rispettato per quello che è,senno a sto punto si comincia ad andare a rubare come fosse un a cosa normale...la pirateria è un po cosi

  15. #15
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Elettro scusa ma...che senso ha bloccare la lettura dei cd masterizzati e lasciare aperta quella dei dvd?
    Fra un pò di tempo succederà la stesa cosa che è avvenuta per la PSx: i masterizzatori dvd saranno a buon mercato e fioccheranno i dvd pirata.
    Sono d'accordo con te sul fatot che si debba acquistare software originale, però non ha senso questa limitazione da parte di microsoft.
    Se voleva fare un sistema efficace contro la pirateria si creava un formato proprietario, come ha fatto il gc, e amen.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •