Ho questa configurazione: consigli e l'ali va bene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho questa configurazione: consigli e l'ali va bene?

Cambio titolo
  1. #1
    SeRvEr^
    Ospite

    Ho questa configurazione: consigli e l'ali va bene?

    ASUS P5K PL G31 DDR2 S775 ATX --> 79,30€
    CPU Intel Core2 Quad Q6600 1066Mhz --> 252,00€
    Ram DDR2 800 Mhz OEM - 1Gb x 2 --> 62,40€ (in totale)
    HD Maxtor S-ATA 250 Gb --> 62,50€
    Asus 8500GT 512Mb DDR2 --> 91,66€
    Monitor LCD Philps 19'' 190S7FS/00 -->191,00€

    Allora...questa NON è la mia configurazione...
    L'ha fatta il padre di un'amica e mi ha chiesto consigli.... Oltre quindi alle mie idee, volevo sentire la vostra campana...
    Ho messo solo i componenti principali... fate poi conto di regolari periferiche come lettori dvd, tastiera, stampante, eccetera...che comunque non sono necessari per ciò che mi serve sapere
    Mi servirebbe sapere anche da voi queste cose:

    1) Un alimentatore da 500W regge? Voi direte "Che marca?"... Ecco... non la so... pensavo di farglielo cambiare e far prendere un LC Power da 550W. Secondo voi va bene? O è troppo?

    2) La scheda madre non mi ispira tanto... Con cosa la cambiereste senza sforare troppo di prezzo?

    3) Per la scheda video, stessa cosa della scheda madre... però tanto non interessa giocare... solo per lavoro e internet... quindi magari potrebbe pure tenere questa...che dite?

    4) Le ram che le hanno messo mi sanno di presa per i fondelli. Cosa consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo e mantendendo le stesse caratteristiche? (ddr2 con 2 gb totali a 800mhz almeno)

    Tenete conto quindi che non serve per giocare e non compra da internet quindi sa già che il prezzo è maggiore

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Se non gioca la 8500 va bene, invece ti consiglio di cambiare la skeda madre con la p5k liscia e l' HD con un segadate , western digital , samsung perchè i Maxtor non sono affidabili.

    Le ram se non okka vanno bene quelle.

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ciao
    Come mamma metterei questa --> http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50
    Processore, non metterei un quad. Se avessi il q6600 lo overclockerei a 3ghz, ma non credo che vi sia intenzione a farlo da parte della tua amica, quindi io consiglio un E6750, costa meno ed è molto veloce. Come ram se non deve overlockare vanno bene 2 banchi da 1gb di ddr2 800, value così risparmi. La marca non conta granchè, teamgroup,corsair,geil, quello che è, se è value costano poco e fanno quello che devono fare.
    HD non prenderei un maxtor per via della scarsa affidabilità, metti piuttosto un seagate, costano poco di più.
    Scheda video, se non ci deve giocare va bene qualunque cosa, ce ne sono anche di più economiche di quella, tipo la 8400gs.
    Alimentatore, va bene LC da 550w

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •