[Christian Cage]
Riguardo ad Halo è un gioco abbastanza famoso tra i casual. Tutti i casual che hanno un xbox o che hanno un amico che ha un xbox conoscono di sicuro Halo.
Io sono un casual gamer. Conosco Halo, l'ho provato, e non mi è piaciuto. Ho comprato Blinx per l'originalità molto prima di Prince of Persia. E me ne stracataf**** di tutti i vari Pes, Gta o giochi di corse. L'unico che finora mi è piaciuto è Burnout Revenge, perchè è più un picchiaduro su ruote che non una simulazione automobilistica.
Basta con questa distinzione casual-hardcore, non serve a nessuno. E non motiva il fatto che quelli siano i giochi più blasonati.
Semplicemente:
1)sono i più pubblicizzati.
2)trattano di sport o tematiche molto di moda qui in Italia.
Magari negli States venderanno centinaia di giochi sull'hockey o sul basket, sono sport nazionali è anche giusto così. Basta non comprarli. Quanto a me, specifico per l'xbox, nei prossimi mesi comprerò solo Naruto (xchè è il primo gioco dedicato ad un manga su Xbox), Eternal Sonata(per Chopin) e forse Blue Dragon(in onore di Toriyama) e Mass Effect. Non mi interessano nè Gears of War, nè Halo 3, nè Bioshock, non amando in genere gli sparatutto. Aspetto invece quel nuovo gioco ispirato al mondo di Pinata e Fable 2. Giochi di calcio nemmeno a parlarne. Piuttosto per gli sport mi compro la Wii che è molto più videoGIOCOsa per molti aspetti di Play3 e 360.