La morte di un giovane calciatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: La morte di un giovane calciatore

Cambio titolo
  1. #1
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229

    La morte di un giovane calciatore

    Ieri pomeriggio, durante una partita del campionato Juniores Regionale del Lazio, si è consumata una tragedia sul campo del Santa Marinella.
    In uno scontro fortuito di gioco, un componente della squadra di casa ha perso la vita.
    In un primo momento si pensava ad un arresto cardiaco, ma col passare delle ore si è ipotizzata la frattura dello sterno, che ha portato al decesso immediato del giovane 17enne.

    Stamattina la prima squadra del Santa Marinella, militante nel campionato di Eccellenza laziale giocava normalmente la sua partita contro l'Anguillara, a causa del mancato permesso del rinvio della partita.

    Prima della partita i genitori, sconvolti, si sono inginocchiati sul campo, commuovendo tutti i presenti.

    La partita si sta giocando regolarmente, dovrebbe essere finita da poco.


    Quello che mi chiedo, come si può giocare una partita di un campionato DILETTANTISTICO dopo un episodio del genere?
    Capisco che il tempo materiale per svolgere la prassi burocratica del rinvio era, però la vita di una persona non può valere una partita
    Che ne pensate?

  2. #2
    FrankSpaghetti
    Ospite
    in questi casi non si possono nemmeno citare gli interessi economici, perchè sarebbe ridicolo (lo è anche in serie A, però almeno sono innegabili). bah, io ho lavorato due anni in una squadra dilettantistica e devo dire che ho visto rinviare partite per molto meno. strano. stranissima anche la morte immediata per la frattura dello sterno.

  3. #3
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.916
    mah, dovevano sicuramente interrompere la partita
    assurdo
    cmq dipende per come si rompe lo sterno.. deve aver preso un colpo incredibile

  4. #4
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    l'avevo gia letta la notizia.
    mi dispiace moltissimo...
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  5. #5
    fisioterapista romanista L'avatar di pietrone bonzo pancione
    Registrato il
    08-05
    Località
    roma
    Messaggi
    13.203
    cazzo...non sapevo questa cosa...

    non mi capacito di come sia possibile far giocare una partita in queste condizioni...non so..se fossi stato nei giocatori del s.marinella non sarei sceso in campo...pena la sconfitta ma non lo avrei fatto..
    "...E se deve finì così, va bene, così sia. A noi però, sappilo, ce rode tanto er culo, sempre e comunque più de quanto possa rode a te. Perché se proprio deve finì sta storia d’amore, che d’amore è stata, nun po esse così. Tu sei quello che dopo na gomitata a narfiere der capitalismo che oggi te strapaga, sei andato laddove gente cor codice etico immacolato non andrà mai: a tirà un carcio de rigore pe vince un Mondiale de carcio. Se fai pace cor cervello, e se te va de ripartì da zero come fossi l’urtima ròta den carro sbilenco che è quasi fermo, qui a Roma ce ne stanno ancora tanti de rigori da tirà. Sarà molto, ma molto, ma molto più difficile che in Nazionale. Ma è soprattutto da questi particolari che si giudica un giocatore"


  6. #6
    Utente L'avatar di Hollover
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera Messaggi:999.999
    Messaggi
    26.544
    Portiere juniores muore sul campo
    Ginocchiata al petto fatale per 18enne
    Simone Abate, portiere 18enne della formazione juniores dell'Anguillara, ha perso la vita in uno scontro di gioco durante la gara che vedeva la sua squadra opposta ai pari età del Santa Marinella. Il ragazzo, durante un'uscita, è stato colpito al petto da una ginocchiata fortuita e a nulla sono valsi i tempestivi tentativi di soccorso e la corsa verso l'ospedale di Civitavecchia. Il corpo verrà sottoposto ad autopsia.


    Morire su un campo di calcio, facendo ciò che più di regala gioia ed emozioni, a soli 18 anni. Un incubo che è diventato la triste realtà di un sabato laziale, sconvolto da una tragedia senza senso, che fa tremare le vene ai polsi di protagonisti ben più famosi dello sport della pedata. Ciò che è capitato a Simone Abate ha delle sinistre similitudini sia con il colpo ricevuto da Materazzi (in pieno petto) nella finale mondiale, sia con quanto accaduto a Cech e ad altri rappresentanti della categoria dei portieri. L'aggravante sta nell'epilogo luttuoso e nell'età, molto più che verde, del ragazzo di Anguillara. Morto per un'uscita, per un colpo fortuito e inevitabile, per quella fatalità che accompagna lo sport in generale e il calcio in particolare.

    Il campo comunale di Santa Marinella, località del lido romano, è il teatro dell'orrore di questo pomeriggio d'inizio novembre. Abate esce per agguantare un pallone nella sua area e riceve una ginocchiata al petto da un avversario, senza malizia o cattiveria. E' rimasto a terra esanime e alcuni testimoni dell'incontro affermano che i soccorsi sono stati tempestivi, sia sul campo sia da parte del personale di un'autoambulanza arrivata in pochi minuti. Tuttavia il giovane calciatore è morto, sembra, durante il trasporto a Civitavecchia, verso la struttura sanitaria più vicina al luogo dell'incidente. Il suo corpo sarà sottoposto ad autopsia. Il Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti ha già disposto un minuto di silenzio su tutti i campi dei campionati dilettantistici del Lazio per la giornata di domenica.

  7. #7
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.465
    ma si può morire giocando a calcio?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #8
    FrankSpaghetti
    Ospite
    il minuto di silenzio potevano estenderlo alle serie maggiori... lo fanno anche per gente che non c'entra nulla con il calcio...

  9. #9
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Citazione FrankSpaghetti Visualizza Messaggio
    il minuto di silenzio potevano estenderlo alle serie maggiori... lo fanno anche per gente che non c'entra nulla con il calcio...
    La morte è sempre brutta ma quando senti ste cose...

  10. #10
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    mi ricordo che mi era accaduta una cosa simile un anno fa...
    ero portiere e per evitare il tiro dell' attaccante sono uscito per anticiparlo...
    quello non riesce a saltarmi e mi da una ginocchiata in pancia.
    mi ricordo che sono stato piu di 5 minuti a terra, ma dopo un po di tempo ho ripreso a giocare...
    meno mele che non mi ha preso fortissimo come è successo a questo povero ragazzo...
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.070
    Veramente brutto, sia l'episiodio della morte, chiaramente, che l'eccessivo zelo dei burocrati del caso che ha impedito il rinvio della partita. Credo che anche noi faremo un minuto di silenzio, me lo auguro.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  12. #12
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione M@rco Visualizza Messaggio
    Veramente brutto, sia l'episiodio della morte, chiaramente, che l'eccessivo zelo dei burocrati del caso che ha impedito il rinvio della partita. Credo che anche noi faremo un minuto di silenzio, me lo auguro.
    La mia squadra di Promozione non l'ha fatto. La Federazione evidentemente non ha imposto il minuto di silenzio.

    Scusate, ho sbagliato, il giocatore faceva parte dell'Anguillara.
    Hanno appena fatto un servizio sul TG5.

  13. #13
    Utente L'avatar di Caccia89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Genova solo rossoblu!
    Messaggi
    16.186
    Comunque morire per uno scontro di gioco lascia sconcertati...quante volte mi sono trovato in situazioni analoghe e non mi sono fatto niente...è proprio questione di fortuna

    R.I.P.

  14. #14
    karter a vita L'avatar di G-danzee
    Registrato il
    03-06
    Località
    In Italia
    Messaggi
    3.761
    Sono nello stesso girone della squadra del ragazzo, e ho fatto la partita d'esordio della stagione proprio contro l'Anguillara.

    Sono cose che restano impresse, perchè come c'era quel portiere, poteva esserci chiunque, me compreso.

    Pensate come si sente ora il giocatore del Santa Marinella.

    Per quel che conta, sono vicino ai familiari del ragazzo.
    http://it.youtube.com/user/Gdanzee
    Brawl Code:2277-8095-8894

  15. #15
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Stavo leggendo la notizia poco fa sul 'Tempo', che disgrazia...
    ...un arresto cardiaco causato dal trauma.

    *


    EDIT:
    Frattura dello sterno? Addirittura?
    Ultima modifica di Outlander999; 4-11-2007 alle 14:47:19

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •