![]()
#16
06-11-07 00:38
Ottimo: come ti dicevo, tienimi informato. Mi piacerebbe seguire il caso e parlarne su PSM
![]()
Shady BRO ![]()
#17
14-11-07 11:30
Allora giusto per informare chi ha seguito il thread.
Mi sono ripresentato nel negozio e ho chiesto di parlare con il direttore che al momento era assente.
Ho lasciato loro la legge in forma scritta e un mio recapito telefonico. sono passati 6 giorni e non si sono ancora fatti sentire.
Ancora 6 giorni e poi procederò per vie legali.
![]()
spacciatore ![]()
#19
15-11-07 14:49
sono con te!!!!
TommasoPerlini #21
21-11-07 17:25
Fai fare subito sta lettera dall'avvocato senza perdere tempo.
![]()
Corfola ![]()
#24
26-11-07 16:59
e ci mancherebbe. Quello che rimane seccante è che il gestore del negozio si sia rifiutato di farlo in prima battuta: quante persone avranno avuto lo stesso problema e si saranno arrese alla prima obiezione del negoziante? Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene. Scriverò qualcosa anche sulla Clinica. Grazie a tutti!
![]()
Shady BRO ![]()
#25
26-11-07 17:01
grazie a tee ci mancherebbe. Quello che rimane seccante è che il gestore del negozio si sia rifiutato di farlo in prima battuta: quante persone avranno avuto lo stesso problema e si saranno arrese alla prima obiezione del negoziante? Vabbè, tutto è bene quel che finisce bene. Scriverò qualcosa anche sulla Clinica. Grazie a tutti!![]()
![]()
ivocco ![]()
#26
26-11-07 17:06
Io sono convinto che non ti abbiano fatto storie a causa dell'infimo valore economico della contesa. Se si fosse trattato di un bene di consumo dal valore maggiore,probabilmente avrebbero resistito di più. Poi,si deve considerare che il difetto si è rivelato in quel periodo di franchigia dove si presuma che tale difformità sia da imputare al venditore, con le ovvie difficoltà in capo allo stesso dovute a questa inversione dell'onere della prova. Cmq,buon per te!!
![]()
cassius1988 ![]()
#27
30-11-07 15:58
però scusate la domanda ma ipotizzando che nn sia stata colpa del box del dvd ma di chi l'ha comprato che per sbaglio l'ha rotto cm funziona cn la garanzia? cioè metti che io compro una cosa, dopo 3 mesi mi si rompe e io vado dal negoziante e gli dico che ho aperto la scatola e l'ho trovata così...lui me la deve cambiare la merce oppure no?
![]()
Corfola ![]()
#28
30-11-07 20:13
eh bè, ma tutti i giochi hanno più o meno la stessa categoria di prezzo. Se per "valore maggiore" ti riferisci alle console, GameStop non ha mai fatto problemi a sostituire gratuitamente o a far riparare le macchine entro i canonici 2 mesi. Il problema riguarda proprio i giochi che sembrava che godessero di una garanzia di solo 7 giorni contro ogni norma giuridicaIo sono convinto che non ti abbiano fatto storie a causa dell'infimo valore economico della contesa. Se si fosse trattato di un bene di consumo dal valore maggiore,probabilmente avrebbero resistito di più. Poi,si deve considerare che il difetto si è rivelato in quel periodo di franchigia dove si presuma che tale difformità sia da imputare al venditore, con le ovvie difficoltà in capo allo stesso dovute a questa inversione dell'onere della prova. Cmq,buon per te!!
![]()
Corfola ![]()
#29
30-11-07 20:15
da un punto di vista tecnico dovrebbe cambiartela (fino a sei mesi). Passati sei mesi il negoziante, se sospetta che sia stato il cliente a rompere il gioco, può richiedere al cliente una perizia (che, ovviamente, è assai più cara del gioco). Fino a sei mesi invece l'onere dell'eventuale perizia è a carico del venditore. Questo però non vi autorizza, naturalmente, a fare un uso truffaldino della legge. SE rompete voi il gioco mi auguro che non cerchiate di fare i furbi...però scusate la domanda ma ipotizzando che nn sia stata colpa del box del dvd ma di chi l'ha comprato che per sbaglio l'ha rotto cm funziona cn la garanzia? cioè metti che io compro una cosa, dopo 3 mesi mi si rompe e io vado dal negoziante e gli dico che ho aperto la scatola e l'ho trovata così...lui me la deve cambiare la merce oppure no?![]()