Il corteo, per quanto di dubbio gusto, ha il pieno di diritto di manifestare il proprio pensiero. Lo fa nella forma tipica: slogan, striscioni e cori; tutto è questo oltre ad essere lecito è sacrosanto. Non è sacrosanta l' intimidazione come non è giustificata la violenza, mai. Per quanto ci è dato vedere, non un membro della scanzonata compagnia di bricconi Anti-(neo)Nazi, ma un suino antropomorfo dai guanti neri ha tentato di scagliarsi contro l' altro, eh.
Oltretutto piantiamola con questi teatrini ridicoli. "È troppo facile" dite "manifestare quando si è protetti dalla polizia" cosa ovviamente assurda. In primo luogo perchè il coraggio non si dimostra cercando, e vincendo, uno scontro fisico; in secondo luogo perchè manifestazioni di questo tipo sono ovviamente da considerarsi calde, a rischio, è del tutto lecito quindi che la polizia le scorti.
Con questo non voglio assolutamente dire che appoggio la manifestazione, piuttosto mi piacerebbe sapere da Narkos in che modalita si presenta, se si presenta, il reato di "Apologia del Nazismo" in Germania.
Ah, in definitiva il video non fa ridere...