Consiglio pc nuovo...!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Consiglio pc nuovo...!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Consiglio pc nuovo...!

    Non avevo fatto caso alla sottosezione e mi hanno chiuso l'altro topic

    Cmq a parte i consigli sull'aggiornare quello che ho (amd 3200+ asuv a8v + 1gb di ram + 6800le gainward) con ram e scheda video, ero rimasto qui:

    Come budget non ne ho idea, massimo 1000€, boh...

    Come punti fissi volevo partire da una cosa così (contando che preferisco AMD e Nvidia, come quelli che preferiscono la Pepsi alla Coca Cola... ) :

    Cpu: Amd Athlon 64 X2 6000+ SkAM2 Boxed 136€
    Scheda Madre: ?
    Ram: 2gb di che tipo?
    Scheda Video: GeForce 8800GTS 640Mb PCI-E Gainward 310€

    Ovviamente la scheda madre non deve andare in conflitto, con la scheda video

    Magari date un'occhiata ai modelli disponibili su questo sito: http://www.romacc.it/ che è dove vado a prenderli

    Le cose importanti sono appunto: cpu, mobo, gpu e ram, al resto ci posso pensare io
    Per il riferimento a prezzi e componenti preferibilmente www.romacc.it che è proprio il negozio dove poi vado a comprarli

    Grazie

  2. #2
    Blauer Max L'avatar di Boelke
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.379
    Vorrai dire preferisci amd ad intel?


    Cmq tornando it:
    Cpu: Amd Athlon 64 X2 6000+ SkAM2 Boxed 136€
    Scheda Madre: SkAM2 Asus M2N-Sli Deluxe PCI-E DDRII FW SataII 91,20€
    Ram: Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz 444 XTC Plat K2 70,80€
    Scheda Video: chiedi quando arrivano le 8800gt vengono sui 230-240€ e sono migliori delle gts
    Almentatore: ATX 560W LCPOWER Titan 51,60€
    Case: vedi quale ti piace di più... tieni presente che deve essere abbastanza spazioso in modo che non ci siano problemi di aerazione, ho visto che hanno case thermal take ed enermax da un'occhiata a quelli (diciamo 60-100€)
    HardDisk: S-ATAII Western Digital 250Gb 3.5'' 7200rpm 58,80€

    Totale: 750€ circa

    Ps: tutto da romacc


  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    mi sembra ottima,quoto in pieno e ci aggiungerei 1 o 2 ventole per star tranquilli e un dissipatore non stock per il 6000+ che scalda parecchio (da romacc però non ho visto dissipatori)
    Ultima modifica di kalel84; 7-11-2007 alle 11:57:05

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    AgeraR L'avatar di DarkShine SAW
    Registrato il
    06-06
    Località
    Carmignano di Brenta (PD)
    Messaggi
    1.052
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    mi sembra ottima,quoto in pieno e ci aggiungerei 1 o 2 ventole per star tranquilli e un dissipatore non stock per il 6000+ che scalda parecchio (da romacc però non ho visto dissipatori)
    I dissipatori li chiamano "ventole"...
    CASE: Corsair Carbide AIR 540 PSU: Corsair AX1200i MoBo: EVGA Z87 Classified CPU: Intel i5 4670k CPU-Cooler: EK Supreme LTX CSQ + XPSC EX280 + Monsoon Series 2 Premium M2 D5 + Aquatuning D5 Vario + EK Ekoolant EVO Blood RAM: 4x4GB DDR3 Patriot Viper 3 VGA: SLI Zotac GTX 780 OC SSD: Corsair Neutron XT HDD: WD RED 3 TB + WD Black 1 TB MONITOR: ASUS VE248H 24" KEYBOARD: Corsair K70 RGB MOUSE: Corsair M65 RGB

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Spettacolo, affidandomi ad esperti stà venendo fuori un bel pc

    Questo case va bene? THERMALTAKE MidiTower Soprano DX 82.80€ , è sia bello esteticamente, che capiente credo

    E non mi torna una cosa... Come scheda video le 8800gt, se sono più potenti delle 8800gts, come fanno a costare di meno...?

    Ed insomma, aggiungendo masterizzatori lettori dvd e cose così, me la cavo sugli 800€?

    PS: Cmq volevo dire che preferisco AMD ad Intel ed Nvidia ad Ati

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione DarkShine SAW Visualizza Messaggio
    I dissipatori li chiamano "ventole"...
    visto anche sotto ventole ma non mi è sembrato di vederli..e ora nun c'ho voglia di riguardà

    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Spettacolo, affidandomi ad esperti stà venendo fuori un bel pc

    Questo case va bene? THERMALTAKE MidiTower Soprano DX 82.80€ , è sia bello esteticamente, che capiente credo

    E non mi torna una cosa... Come scheda video le 8800gt, se sono più potenti delle 8800gts, come fanno a costare di meno...?

    Ed insomma, aggiungendo masterizzatori lettori dvd e cose così, me la cavo sugli 800€?

    PS: Cmq volevo dire che preferisco AMD ad Intel ed Nvidia ad Ati
    tutto bene,dovresti stare nel budget,e si la 8800gt sembra superiore alla gts anche costando meno..poi magari faranno una gts di seconda generazione ma per ora è così

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    hanno dei bei prezzi in quel sito...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Quindi ricapitolando per l'ultima volta:

    Cpu: Amd Athlon 64 X2 6000+ SkAM2 Boxed 136€
    Scheda Madre: SkAM2 Asus M2N-Sli Deluxe PCI-E DDRII FW SataII 91,20€
    Ram: Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 800Mhz 444 XTC Plat K2 70,80€
    Scheda Video: Nvidia 8800GT 228€
    Almentatore: ATX 560W LCPOWER Titan 51,60€
    Case: THERMALTAKE MidiTower Soprano DX 82.80€
    HardDisk: S-ATAII Western Digital 250Gb 3.5'' 7200rpm 58,80€

    Totale: 720€ circa + extra

    Se quella scheda video è quella che dite voi ed è valida,
    questo sarà il mio prossimo pc

    Per qualità/prezzo è buono, no?

  9. #9
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ottimo pc, pero' metterei un dissipatore alternativo sulla scheda video...

    97 gradi rulez


  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    devi prendere anche un dissipatore non originale per il procio o la mobo ti saluta presto! sulla vga &#232; consigliato.
    poi la mobo mi sembra esagerata visto che non occhi il procio..vedi tu comunque..tutto ok..cazzo la 8800gt a 190€ ,stupendo!

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    +iva 228€....ma PERCHE? non INTEL!!!!
    &#232; MOLTO MEGLIO, non mi rispondere indietro niente, xk queste cose mi fanno girare....che te frega di che marca &#232; se va bene?
    EDIT: senza nulla togliere al 6000+ che &#232; un ottimo procio e quel prezzo lo &#232; altrettanto
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    non ho capito i 228€,+iva il 6000 sta sui 130-135€

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    credo si riferisca alla 8800


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    +iva 228€....ma PERCHE? non INTEL!!!!
    &#232; MOLTO MEGLIO, non mi rispondere indietro niente, xk queste cose mi fanno girare....che te frega di che marca &#232; se va bene?
    EDIT: senza nulla togliere al 6000+ che &#232; un ottimo procio e quel prezzo lo &#232; altrettanto
    + iva cosa e dove l'avete letto?

    In quella configurazione l'unico 228€ che vedo &#232; infatti della 8800GT, compreso di iva per&#242;

    Io cmq poco ci capisco e poco ci capir&#242; per sempre, ma tanto essendo entrambe valide, Intel ed AMD e visto che ho sempre avuto AMD vado a "simpatia", per lo stesso motivo per cui preferisco Nvidia ad Ati

    Forse non ha molto senso, per&#242; se a me va bene, voi che problemi vi fate...?

    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    devi prendere anche un dissipatore non originale per il procio o la mobo ti saluta presto! sulla vga &#232; consigliato.
    poi la mobo mi sembra esagerata visto che non occhi il procio..vedi tu comunque..tutto ok..cazzo la 8800gt a 190€ ,stupendo!
    PS: Mi era sfuggito questo post...

    Si, infatti la 8800gt &#232; 190 + iva = 228

    Il dissipatore sul processore ce lo metto di sicuro, sulla scheda video boh, se mi dite che si fonde per&#242; ci posso fare un pensierino

    E si, l'overclock lo s&#242; a malapena scrivere, quindi mobo troppo elaborati non mi servono effettivamente, se avete qualcos'altro da consigliare...
    Ultima modifica di Dajezio; 8-11-2007 alle 14:52:09

  15. #15
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    + iva cosa e dove l'avete letto?

    In quella configurazione l'unico 228€ che vedo è infatti della 8800GT, compreso di iva però

    Io cmq poco ci capisco e poco ci capirò per sempre, ma tanto essendo entrambe valide, Intel ed AMD e visto che ho sempre avuto AMD vado a "simpatia", per lo stesso motivo per cui preferisco Nvidia ad Ati

    Forse non ha molto senso, però se a me va bene, voi che problemi vi fate...?


    PS: Mi era sfuggito questo post...

    Si, infatti la 8800gt è 190 + iva = 228

    Il dissipatore sul processore ce lo metto di sicuro, sulla scheda video boh, se mi dite che si fonde però ci posso fare un pensierino

    E si, l'overclock lo sò a malapena scrivere, quindi mobo troppo elaborati non mi servono effettivamente, se avete qualcos'altro da consigliare...
    la vga dicono che non è un asso in dissipazione..vedi tu,io lo metterei.

    io ho questa mobo che già è buona per occare e una config praticamente uguale alla tua (vedi firma) ,conta poi che il 6000+ non è che si occhi a bestia..quindi penso che la mia mobo sia la soluzione che cerchi ad un prezzo decisamente migliore

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •