facoltà di agraria, il lavoro poi si trova?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: facoltà di agraria, il lavoro poi si trova?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650

    facoltà di agraria, il lavoro poi si trova?

    è da mesi che mi cervello su "in che facoltà andare?",e tra qualche mese sarò diplomato
    tra le facoltà che mi interessano cè quella di agraria

    quantà possibilità cè di trovare un lavoro soddisfacente con la laurea in "scienze e tecnologie agrarie"?o poi mi finisce come il bidello del mio piano che è laureato in biologia?

    sono di palermo,in sicilia cè poco lavoro...

    però almeno in campo agricolo la sicilia non è messa male,o no?


  2. #2
    swisstux
    Ospite
    conosco uno che si è laureato proprio in questa direzione ed è appena partito per l'irlanda dove gli è stato offerto un lavoro come ricercatore

  3. #3
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Ma credo di si...io ho fatto l' alberghiero e ora lavoro in una farmacia veterinaria...

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Francamente io consiglierei di fare altro, se hai altre passioni valuta bene.

  5. #5
    /¯¯Dǿ~LůcĶ__/ L'avatar di |Vip3R|
    Registrato il
    03-06
    Località
    LoS AnGeLeS
    Messaggi
    1.201
    xD agraria ? loll

  6. #6
    ...But not android. L'avatar di Submarine Joe
    Registrato il
    06-07
    Località
    Morbegno
    Messaggi
    2.426
    Francamente penso che se ne trovi abbastanza, un mio amico ha trovato subito lavoro in un azienda da queste parti.
    Citazione |Vip3R| Visualizza Messaggio
    xD agraria ? loll

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Se ti interesse agraria: fai agraria...


  8. #8
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    che cè da ridere sull'agraria?non è che esiste solo medicina,giurisprudenza e ingegneria


  9. #9
    Jokerrrrrrrr L'avatar di #japster#
    Registrato il
    04-04
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    5.303
    io ho fatto 5 anni di chimica e biologia(indirizzo chimico biologico)
    da quest'anno faccio l'università(primo anno)
    ero indeciso tra agraria, scienze naturali e scienze biologiche.
    ho scelto scienze naturali dopo essermi informato.
    agraria non te la consiglio se non ti piace enologia o quello che riguarda il controllo di alimenti da campo/animale.
    io ho fatto anche 1 mese di lavoro con il mio ex prof di chimica in una cantina...ti dirò che con la laurea in agraria in questi tempi sarai destinato ad entrare li sicuramente...e fare le analisi sui vini, controllando il grado zuccherino e l'acidità volatile non é bello affatto...tra l'altro dovrai prelevare campioni da solo quindi entrare dentro(si hai capito bene) a una botte e fare il prelievo, sempre sporco, sempre puzzolente di fumi alcolici....dopo questa esperienza ho cambiato idea...
    cons cienze naturali invece avrai (si spera) un lavoro + gratificante che comprende tutto quello che riguarda biologia, e le scienze biomediche....bho poi fai te

  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Per "Scienze naturali" intendi la facoltà di SSMMFFNN ? In tal caso questa la ritengo un'ottima scelta, a causa della flessibilità della laurea.

  11. #11
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.650
    Citazione #japster# Visualizza Messaggio
    io ho fatto 5 anni di chimica e biologia(indirizzo chimico biologico)
    da quest'anno faccio l'università(primo anno)
    ero indeciso tra agraria, scienze naturali e scienze biologiche.
    ho scelto scienze naturali dopo essermi informato.
    agraria non te la consiglio se non ti piace enologia o quello che riguarda il controllo di alimenti da campo/animale.
    io ho fatto anche 1 mese di lavoro con il mio ex prof di chimica in una cantina...ti dirò che con la laurea in agraria in questi tempi sarai destinato ad entrare li sicuramente...e fare le analisi sui vini, controllando il grado zuccherino e l'acidità volatile non é bello affatto...tra l'altro dovrai prelevare campioni da solo quindi entrare dentro(si hai capito bene) a una botte e fare il prelievo, sempre sporco, sempre puzzolente di fumi alcolici....dopo questa esperienza ho cambiato idea...
    cons cienze naturali invece avrai (si spera) un lavoro + gratificante che comprende tutto quello che riguarda biologia, e le scienze biomediche....bho poi fai te
    da quest'anno faccio l'università(primo anno)
    ero indeciso tra agraria, scienze naturali e scienze biologiche.
    ho scelto scienze naturali dopo essermi informato.
    agraria non te la consiglio se non ti piace enologia o quello che riguarda il controllo di alimenti da campo/animale.
    io ho fatto anche 1 mese di lavoro con il mio ex prof di chimica in una cantina...ti dirò che con la laurea in agraria in questi tempi sarai destinato ad entrare li sicuramente...e fare le analisi sui vini, controllando il grado zuccherino e l'acidità volatile non é bello affatto...tra l'altro dovrai prelevare campioni da solo quindi entrare dentro(si hai capito bene) a una botte e fare il prelievo, sempre sporco, sempre puzzolente di fumi alcolici....dopo questa esperienza ho cambiato idea...
    cons cienze naturali invece avrai (si spera) un lavoro + gratificante che comprende tutto quello che riguarda biologia, e le scienze biomediche....bho poi fai te[/quote]

    sono un estimatore del vino e pretendente alcolista anonimo,non mi sembra così male come idea lavorare col vino

    Laurea in Agricoltura Biologica
    Laurea in Agroingegneria
    Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie
    Laurea in Scienze Forestali ed Ambientali
    Laurea in Viticoltura ed Enologia


    questi sono i corsi di laurea per la facoltà di palermo,per quello che indichi tu sull'entrare nella botte e il settore della prduzione del vino non mi sembra il più adatto scienze e tecnologie agrarie

    @frank,SSMMMNN???


  12. #12
    Tycos
    Ospite
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    sono un estimatore del vino e pretendente alcolista anonimo,non mi sembra così male come idea lavorare col vino
    diventeremo ben presto buoni amici

    alla salute

    hic

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione |Vip3R| Visualizza Messaggio
    xD agraria ? loll
    xD flood? Segnalato loll

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Località
    Hippocratica Civitas
    Messaggi
    8.917
    Io ero indeciso tra scienze forestali-ambientali e farmacia, alla fine ho scelto farmacia perchè mi interessa decisamente di più il campo medico. Però in estate mi sono informato molto sulle facoltà di agraria,e da quello che ho sentito pare che il lavoro ci sia, però sappi che non è affatto facile come facoltà: si fa moltissima chimica, e poi biologia, botanica, matematica, fisica, genetica, economia ecc. Inoltre il numero di iscritto molto basso permette anche di compiere molte escursioni. E' senz'altro un campo molto interessante.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

  15. #15
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Ho svariati amici che studiano Scienze Ambientali e Forestali (non a Palermo, però). Non so se si trovi lavoro facilmente, però, vedi... sono quattro gatti (in media 30 iscritti all'anno) ...credo che le possibilità siano di più per questo.

    In ogni caso ti consiglio di seguire le tue passioni.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •