raga mi potreste comporre un nuovo pc con 1300€?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: raga mi potreste comporre un nuovo pc con 1300€?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309

    raga mi potreste comporre un nuovo pc con 1300€?

    raga mi potresta comporre un ottimo computer fisso con un budget di 1300€ senza schermo???

    grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Allora, eccolo qua: ti ho fatto risparmiare un bel po', ma è un mostro, credimi, spero tu abbia un buon monitor.
    CABINET: Cabinet Middle Tower ATX Q02ns 450W RoHs Pfc 24pin CE USB Audio Frontale € 41,041€ 41,04 PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E6850 3.0Ghz. LGA775 FSB1333 2X2Mb L2 cache BOX€ 237,601€ 237,60 MAINBOARD: Asus P5K Intel P35-per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL € 108,861€ 108,86 MEMORIA: OCZ OCZ2P800R22GK 2048Mb. DDR2 800 PC6400 Platinum Revision II 4-4-4-15€ 87,051€ 87,05 HARD DISK: HD Seagate Barracuda 7200.10 SATA II - 250Gb. 7200RPM 16Mb. CACHE ST3250410AS€ 68,281€ 68,28 CDROM-DVDROM: * * Masterizzatore DVD Pioneer DVR-112-D DVD +/-R 18X Dual Layer DVD-RAM read-only BULK Black€ 30,101€ 30,10 FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero€ 7,921€ 7,92 SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test)€ 24,961€ 24,96
    605,80
    a cui va aggiunta una 8800GT: http://www.tiburcc.it/prods/Nvidia_8...POV_2xDVI;2461
    che costa 228€ e un alimentatore decente ma devi chiedere a qualcun altro, ti verrà almeno altri 100€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    grazie io nn ne capisco tanto cmq e ottimo come pc vero?cmq penso di prendere una 8800gta 768mb grazie cmq

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Allora, in linea generica la configurazione non è male, però forse le ram sono un po' spinte, gli bastano tranquillamente delle value. Infine che fai??? Mi prendi un cavolo di case di plastica con l'ali integrato da 40€?!?!?

    Dai su, con 1300€ pensa a qualcosa di più! Che ne so, un bell'Armor o similari!

    Invece non risparmiare assolutamente sull'ali, uno dei componenti più importanti! Vai di Tagan (tanto i soldi ce l'hai) o se vuoi una marcona Enermax (che però si fa pagare)! Minimo 600w, così stai tranquillo.



  5. #5
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Allora, in linea generica la configurazione non è male, però forse le ram sono un po' spinte, gli bastano tranquillamente delle value. Infine che fai??? Mi prendi un cavolo di case di plastica con l'ali integrato da 40€?!?!?

    Dai su, con 1300€ pensa a qualcosa di più! Che ne so, un bell'Armor o similari!

    Invece non risparmiare assolutamente sull'ali, uno dei componenti più importanti! Vai di Tagan (tanto i soldi ce l'hai) o se vuoi una marcona Enermax (che però si fa pagare)! Minimo 600w, così stai tranquillo.

    l'ali fa parte del cabinet???

    e che alimentatore mi consigliate?

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Cicio90 Visualizza Messaggio
    l'ali fa parte del cabinet???

    e che alimentatore mi consigliate?
    No, è un pezzo a parte ma molte case offrono a 40€ case+cabinet, però ti puoi immaginare di quale qualità (entrambi)..

    Per evitare problemi (un ali difettoso o comunque che non riesce a dare la necessaria potenza ad un sistema di fascia alta è pericoloso, rischi di bruciare qualcosa per qualche sbalzo di tensione) è molto meglio puntare su cose "aftermarket", su marche insomma che costruiscono alimentatori da decenni e sanno come farli! Se qui ci fosse Lordbertus potrebbe scriverti un poema... ah, caro Lord...

    Il cabiinet invece è un altra parte importante. Ad esempio a mio fratello ho preso un cabinet come quello consigliato da kb24 per esigenze economiche. Abbiamo avuto problemi perfino per aggiungere una ventola... molto spesso infatti sono costruiti con superficialità, con parti a volte taglienti (quindi pericolose se si maneggia spesso) o che non permettono molti upgrade! Una ventola frontale che immetta aria fresa è fondamentale, ma in questi case da pochi soldi non è quasi mai possibile installarne una...

    E dato che io sono uno a cui piace stare fresco ho un Aeroengine II (economico e di buona fattura) con un 9700 NT!


  7. #7
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Io invece mi permetto di farti una config più adatta al tuo budget by ekey.it:




    con aggiunta di questa vga leggermente overcloccata di fabbrica su cui monterai il dissipatore apposito zalman che ti ho messo nella precedente immagine



    Ora ti spego i componenti in ordine:

    Alimentatore: il meglio del meglio,spalle coperte anche se monti 5 hard disk,2 vga,2 lettori ecc,in futuro potrai fare upgrade e overclock senza preoccuparti di cambiarlo

    Assemblaggio e test: mi sembra di capire che non sei capace,fanno tutto loro (ovviamente il dissipatore per la scheda video non lo montano prendendola altrove..è na cavolata come mettere la vga,la mia guida in proposito)

    Hard disk 1: un sambung 250gb 7200 rpm sataII ti darà il posto per tutto quello che ti pare,tanto spazio e veloce..

    Masterizzatore: questo Pioneer si presenta da solo,ottimo in tutto,preciso e duraturo.

    Ram: un kit geil (solo la marca dice tutto) testato per il dual channel,ottimo e che ti darà la possibilità di cimentarti,qualora tu voglia provarci,in un tosto overclock

    Processore: l'e6750 è imho il meglio che oggi si può prendere,un quad mi sembra sprecato e questo dual va che è una bomba e con un margine di overclock di tutto rispetto,non teme confronti

    Scheda madre: ottima in tutto,supporta al meglio l'e6750 facendolo esprimere al massimo,anch'essa con buon margine di overclock

    Case: l'Armor,stupendo,super tower,4 ventole già comprese dentro,ci puoi mettere l'impossibile e non sarà mai pieno.Ha anche la predisposizione per kit a liquido

    Hard disk 2: un raptor da 150gb 10000 rpm,densità che ti permette un passaggio dati maggiore anche della versione 74gb...no comment,sopra ci installi il sistema operativo e ciò che usi di più e i caricamentei non te li senti nemmeno,rumorosità inesistente

    Dissipatore per vga: la 8800gt è rinomata per il suo scaldar troppo ma già da solo l'Armor la raffredderebbe..bhè..il budget c'è,perchè non darti la possibilità di far raggiungere alla tua vga livelli assurdi anche in overclock? Lo zalman è la soluzione

    Scheda video: la 8800gt è la rivelazione di questo mese,a quel prezzo sorpassa vga di 100€ più care e se la gioca con quelle di 200€ più care..ottima,ti ho segnalato la XFX perchè come marca è il top e perchè è già leggermente overclokkata di fabbrica,dissipazione leggermente migliorata ,questo fa si che già all'inizio tu abbia di più di ciò che ti può dare..non che ce ne sia bisogno..per un anno almeno non ti passerà nemmeno per la testa di abbassare i dettagli o vedere scatti




    Dimmi che ne pensi di tutto,il totale è 1222€ + spedizione,ci rientri in pieno!
    Ultima modifica di kalel84; 8-11-2007 alle 03:02:57

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  8. #8
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    .
    faccio una precisazione sulla vga

    quella è la versione normale che producono tutte le marche non c'è nessun oc. di serie
    le uniche 2 vers. occ. che produce XFX sono denominate Extreme e XXX

    per il case consiglio quello silver xkè è in alluminio anzichè in acciaio.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  9. #9
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ok ma la xfx a quanto ricordavo faceva uscire se non tutte il 90% delle sue vga occate,anche leggermente,ok ok.
    Si questa del case black in acciaio non la sapevo,un Armor in acciaio,mha,va bè che con tutte le ventole e il resto alluminio o acciaio fa ben poca differenza,imho in questo caso si può soprassedere a favor dell'estetica,sta a lui dirci se gli piace silver o black

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  10. #10
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    la XFX per ogni vga fa 3 modelli
    quella standard, quella denominata Extreme e il top con la XXX

    i case della thermaltake nelle vers. doppio colore nero/silver, quello nero è in acciaio "solo le alette o la mscherina è in alluminio" e quello silver è tutto in alluminio
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  11. #11
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    kalel mi piace ci pensero sicuramente

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io lo preferisco nero sinceramente. anche se è in acciaio; tanto non si sente la differenza in termini di dissipazione dato che è talmente grosso...


  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ottima quella di kalel

    solo che come ram ci metterei delle geil black dragon pc6400, costano poco piu' e salgono da dio, parla un possessore di quelle da 667


  14. #14
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ci avevo pensato reaper..ma "user&#224; anche solo met&#224; di quelle che ho messo in config?" ecco perch&#232; le ho lasciate cos&#236;

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  15. #15
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mah, costano poco piu'...e in oc sono grandiose

    ne vale la pena


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •