raga mi potreste comporre un nuovo pc con 1300€? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: raga mi potreste comporre un nuovo pc con 1300€?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    se occa....vabè x il case fate quello che volete ma metteteci un E6850...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  2. #17
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Vai di Tagan (tanto i soldi ce l'hai) o se vuoi una marcona Enermax (che però si fa pagare)! Minimo 600w, così stai tranquillo.

    chè è i tagan costano meno adesso degli enermax? uhm, forse quelli vecchi, non mi pareva...cmq tagan è MOLTO meglio di enermax, quest'ultima tra gli ali "belli" (da 100€ in su per i 500w) è l'ultima marca che prendo in considerazione da qualche mese... plastiche merdose, molex che scricchiolano, cavi modulari veramente fatti male...e uno ultimamente l'ho aperto, era morto... non andava...c'era una dei due poli della corrente che dall'interrutto
    re esterno vanno al pcb non fissato..ho risolto con una pinzetta a becco lung rimettendolo in sede per fortuna ma.... BAH!!

    corsair/seasonic, tagan, ocz, bequiet, coolermaster non i Green.... enermax vaffambagno! piuttosto un LC

  3. #18
    simoorta93
    Ospite
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    Io invece mi permetto di farti una config più adatta al tuo budget by ekey.it:




    con aggiunta di questa vga leggermente overcloccata di fabbrica su cui monterai il dissipatore apposito zalman che ti ho messo nella precedente immagine



    Ora ti spego i componenti in ordine:

    Alimentatore: il meglio del meglio,spalle coperte anche se monti 5 hard disk,2 vga,2 lettori ecc,in futuro potrai fare upgrade e overclock senza preoccuparti di cambiarlo

    Assemblaggio e test: mi sembra di capire che non sei capace,fanno tutto loro (ovviamente il dissipatore per la scheda video non lo montano prendendola altrove..è na cavolata come mettere la vga,la mia guida in proposito)

    Hard disk 1: un sambung 250gb 7200 rpm sataII ti darà il posto per tutto quello che ti pare,tanto spazio e veloce..

    Masterizzatore: questo Pioneer si presenta da solo,ottimo in tutto,preciso e duraturo.

    Ram: un kit geil (solo la marca dice tutto) testato per il dual channel,ottimo e che ti darà la possibilità di cimentarti,qualora tu voglia provarci,in un tosto overclock

    Processore: l'e6750 è imho il meglio che oggi si può prendere,un quad mi sembra sprecato e questo dual va che è una bomba e con un margine di overclock di tutto rispetto,non teme confronti

    Scheda madre: ottima in tutto,supporta al meglio l'e6750 facendolo esprimere al massimo,anch'essa con buon margine di overclock

    Case: l'Armor,stupendo,super tower,4 ventole già comprese dentro,ci puoi mettere l'impossibile e non sarà mai pieno.Ha anche la predisposizione per kit a liquido

    Hard disk 2: un raptor da 150gb 10000 rpm,densità che ti permette un passaggio dati maggiore anche della versione 74gb...no comment,sopra ci installi il sistema operativo e ciò che usi di più e i caricamentei non te li senti nemmeno,rumorosità inesistente

    Dissipatore per vga: la 8800gt è rinomata per il suo scaldar troppo ma già da solo l'Armor la raffredderebbe..bhè..il budget c'è,perchè non darti la possibilità di far raggiungere alla tua vga livelli assurdi anche in overclock? Lo zalman è la soluzione

    Scheda video: la 8800gt è la rivelazione di questo mese,a quel prezzo sorpassa vga di 100€ più care e se la gioca con quelle di 200€ più care..ottima,ti ho segnalato la XFX perchè come marca è il top e perchè è già leggermente overclokkata di fabbrica,dissipazione leggermente migliorata ,questo fa si che già all'inizio tu abbia di più di ciò che ti può dare..non che ce ne sia bisogno..per un anno almeno non ti passerà nemmeno per la testa di abbassare i dettagli o vedere scatti




    Dimmi che ne pensi di tutto,il totale è 1222€ + spedizione,ci rientri in pieno!
    su una config da 1300 euro metterei una p5k dlx e risparmierei sul case optando per un aerocool extreme engine 3t black........

  4. #19
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    chè è i tagan costano meno adesso degli enermax? uhm, forse quelli vecchi, non mi pareva...cmq tagan è MOLTO meglio di enermax, quest'ultima tra gli ali "belli" (da 100€ in su per i 500w) è l'ultima marca che prendo in considerazione da qualche mese... plastiche merdose, molex che scricchiolano, cavi modulari veramente fatti male...e uno ultimamente l'ho aperto, era morto... non andava...c'era una dei due poli della corrente che dall'interrutto
    re esterno vanno al pcb non fissato..ho risolto con una pinzetta a becco lung rimettendolo in sede per fortuna ma.... BAH!!

    corsair/seasonic, tagan, ocz, bequiet, coolermaster non i Green.... enermax vaffambagno! piuttosto un LC
    omg

    con i molex che scricchiolano e si sfracellano..
    che schifo


  5. #20
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    giuro, &#232; da un anno a questa parte che quando monto un enermax cristono. cio&#232;, pensando al costo... il penultimo credo che mho montato, ho lasciato fuori i molex giusti e poi con quello del DVD... mamma che fatica... uno dei contatti nel molex maschio fuoriasse, quindi 3 pin in line e uno no... una fatica a afrlo entrare, questa cosa finch&#232; mi capita con un tecnoware ok...ma enermax no.

    poi boh, sono credo gli unici ali in cui sul manuale c'&#232; scritto che se vuoi usare un ups DEVI usarne uno a onda sinusoidale, cio&#232; da almeno 250/300€, se no si rompe l'ali alla lunga e cippole tue.

  6. #21
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    http://www.tiburcc.it/prods/Enermax_...ELT500AWT;1035

    questo qui e' di qualita' penosa nei materiali -_-

    apro il chackra di un mio amico, tolgo l'ali scaccione che c'era dentro e metto questo. solo per avvitare e agganciare ho sentito un crack pauroso dalla griglia della ventola.

    provo a farlo partire e va. stacco tutto e collego il molex x i dvd e un pin si piega.

    insomma fanno cagare.

    lc, corsair e premier() rulez


  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    premier? guarda che poi la gente ci crede , premier sono merda, buoni solo i 600w che infatti pesano 2kg, ma costano pi&#249; di un classico Titan....

  8. #23

  9. #24
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma perch&#232; mettete sempre HDD samsung? ma almeno sapete se li produce lei? lo spero...

  10. #25
    lux83
    Ospite
    Sono silenziosi, veloci ed affidabili.
    Se li produce Samsung non so, ma sono ottimi (solo i raptor sono meglio di loro) e non me ne frega granché.

  11. #26
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    premier? guarda che poi la gente ci crede , premier sono merda, buoni solo i 600w che infatti pesano 2kg, ma costano più di un classico Titan....
    il mio da 350w tiene in overclock un 3800+@2800+1600pro 550/620+2gb di ram legate 1:1 all'fsb

    senza alcun problema

    cmq gli hd samsung non mi piacciono, non perche' diano problemai, non ne ho mai sentiti, ma io mi affiderei a seagate o wd, marche famose


  12. #27
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    raga ma e meglio un processore Core 2 Duo E6750 oppure Core 2 DUO E6850

  13. #28
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il 6850 in se ovviamente, ma &#232; un'acquisto sbagliato; meglio mettere un 6750 e dargli "anche solo" 300mhz in pi&#249; cos&#236; arrivi ai livelli del 6850, risparmiando parecchi euri.


    premier= tra gli ali pi&#249; economici che esistano, e stop poi andare vanno se si spendono 30e per un ali c'&#232; ben poca scelta...

  14. #29
    Utente L'avatar di Cicio90
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    309
    [quote=mErLoZZo;15633560]il 6850 in se ovviamente, ma è un'acquisto sbagliato; meglio mettere un 6750 e dargli "anche solo" 300mhz in più così arrivi ai livelli del 6850, risparmiando parecchi euro


    qnd un 6850 3.0ghz e uguale ma costa di piu di uno 6750 3.3ghz?se si che prendo affinche duri in futuro

  15. #30
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, un 6750 va a 26660 mi pare, un 6850 a quasi 3ghz; presi cosi il 6850 va un filo in pi&#249; ma costa MOLTO di pi&#249;;

    se clokki, un 6750, ci vuole molto poco a portarlo a quasi 3 ghz avendo quindi una cpu uguale al 6850 (ma risparmiando tantissimi soldi); a dire il vero lo puoi clokkare molto di pi&#249;, portandolo BEN OLTRE le prestazioni di un normale 6850

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •