![]()
#46
08-11-07 12:01
anarkiko segnalato per flood, nessuno ti obbliga a postare o leggere le discussioni a cui non sei interessato.
![]()
ciciLEO!! ![]()
#49
08-11-07 15:14
è ancora più evidente che le cose descritte nell'altro topic le facevi e pensavi solo per proteggerti dietro un guscio di stronzaggine.
Comunque a me è successo a volte di provare pena per qualcuno, soprattutto quando vedevo uno che veniva preso in giro, siccome ho subito spesso anch'io cose di quel tipo.
però non manifestavo questi snetimenti, me li tenevo per me.
![]()
Falco Bianco ![]()
#50
08-11-07 15:53
E allora non stai diventando stronza. Ti stai comportando in modo più che leggittimo, evitando di reprimerti.
MAI reprimersi. Ci si fa solo del male
Comunque a me non m'è mai capitato qualcosa come quella che hai raccontato... e spero non mi debba capitare, ma penso che mi sentirei allo stesso modo.
![]()
Re dragone ![]()
#52
08-11-07 16:04
ad aprile, quando affogò un mio amico davanti al nostro gruppo (e quelli che si erano gettati lo recuperarono solo dopo un bel po'..), vederlo come cadavere mi ha impressionato veramente tanto. E il bello è che era già morto, abbiamo solo dovuto aspettare l'ambulanza per averne conferma.
![]()
leviathan.88 ![]()
#53
08-11-07 16:41
Quoto in tutto e per tutto. Io ancora sto imparando a capire il mio limite (sono arrivato quasi all'autolesionismo in grassetto). Mi succede spessissimo anche con gli animali.Empatia... Negli ultimi tempi ho imparato a sfruttarla e a misurarla... Non a controllarla però, questo per ora mi è impossibile.
In pochi mesi molti miei amici hanno subito lutti, e ciò parallelamente ha fatto soffrire anche me... L'empatia mi ha permesso di comprendere i loro sentimenti e di starli accanto, molto spesso riuscendo se non a tranquillizzarli, quantomeno a far capire loro che non erano soli.
L'empatia è un dono bellissimo, che però se "usato" male può annientarti... Devi capire tu il limite fino al quale ti puoi spingere, prima di essere travolto dai sentimenti altrui.
Quello che hai fatto è stato molto bello, credimi che in quel momento se c'era qualcosa di cui quel ragazzo aveva bisogno (oltre agli ovvi soccorsi medici) era il non essere lasciato solo.
@ Meteor: non sottovalutare la complessità della personalità umana