lefantome
si credo in molti dopo aver giocato oblivion abbiano ideato un gioco con il meglio di entrambi..visto che oblivion ha fatto diversi passi indietro rispetto a morrowind insieme a diversi passi in avanti
Esatto. Una delle cose migliori di Oblivion, però, secondo mè sono le case. Può sembrare una sciocchezza, risolvibile con i mod che ci sono già per Morrowind, ma in Oblivion c'è il concetto di
vivere in una città, non so se mi spiego. Se si usa il fast travel si perde tutto il divertimento. Immagina di essere appena uscito dalle fogne con un personaggio ladro. Entri nella Imperial City, saccheggi un paio di negozi, rubi un cavallo e ti dirigi a Leyawiin (città a caso). Il viaggio porta via un bel pò di tempo, ma si ha l'occasione di ammirare tutto il paesaggio della zona. Fai alcune tappe alle locande che ci sono per strada, e in qualcuna potresti magari trovare una quest secondaria da svolgere lì. Prosegui fino alla città. Li ti fermi in una locanda. La mattina esplori la città, vedi cosa hanno da offrire i negozi e allo stesso tempo studi il modo per depredarli. Il resto puoi immaginarlo. E' questo il bello di Oblivion. In un certo senso vivi stabilmente in una città.
Una delle cose peggiori, sempre in tema di ladri, è il bottino dei negozi. Ti sei mai chiesto da dove "attingono" la mercanzia, dato che in giro per la casa non c'è niente che sia in vendita, e non li hanno neanche addosso?
Apri la console e inserisci "TCL", ovvero il noclipping. Vai sotto il pavimento, e dopo qualche metro ci sarà un baule con livello di serratura "needs a key". Se lo apri (console, cliccaci sopra e fai "unlock") trovi esattamente ciò che c'è in vendita. Una cosa del genere non la sopporto. Perchè non posso rubare gli oggetti che sono in vendita? Non ha il minimo senso. Questo, ovvio, vale praticamente solo per i ladri, ma capirai la delusione.