X1950 pro 256/512 mb crysis...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: X1950 pro 256/512 mb crysis...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Flash89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    75

    X1950 pro 256/512 mb crysis...

    Ciao a tutti. Sto per comprare questa scheda video per far girare discretamente crysis in DX9 dato che la mia X1600 pro fa un po' fatica. Ho visto che nei requisiti consigliati ci sono ben 640 mb di ram video per farlo girare in DX10, ma quanti ne sono consigliati in DX9? Ritenete opportuno prendere quella da 256 o da 512 mb? Tenete presente che il mio monitor arriva a 1280x1024. Grazie.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con il pc BESTIONE in firma girava abbastanza bene a 1440 tutto a medio, o a 1024 medio/alto


    dove con "bene" intendo mediamente 20/22 fino a 26fps, che su crysis sembrano fluidissimi.


    la 512mb, se la prendi per crysis...a quanto la trovi? potresti puntare un'XT...

  3. #3
    Utente L'avatar di Flash89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    75
    La Xt è esclusa perchè non ci stà nel case e poi costa di più. La pro 512 la trovo a 150€

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora la 512mb direi, se la scelta è ristretta tra 1950/512 e 1950/256

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Flash89 Visualizza Messaggio
    La Xt è esclusa perchè non ci stà nel case e poi costa di più. La pro 512 la trovo a 150€
    vai di 512mb è più durevole e in crysis la differenza in mb si vede.......

  6. #6
    Utente L'avatar di Flash89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    75
    Grazie di tutto!

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    La 512 va meglio in crysis, che usa più di 256mb per le texture, però con la 1950pro devi scendere a qualche compromesso su crysis, te lo dico per esperienza personale Fai conto che col mio pc, in risoluzione 1024x768, con dettagli più alti di high, ma meno di very high (per ovvi motivi), ho tweakato a mano i file e di media sto a 17/18fps, calando qualcosa arrivi a giocare discretamente

  8. #8
    Utente L'avatar di Flash89
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    75
    17/18 va già bene per me. Il gioco completo sarà sicuramente più ottimizzato come i driver video. Stavo pensando, la HD2600 XT e la 8600 GTS sembrano avere prestazioni simili o uguali alla X1950 pro. Dato che in OC salgono di più, forse e meglio prendere una di quelle ?

  9. #9
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    vai di 512mb è più durevole e in crysis la differenza in mb si vede.......
    Ecco.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  10. #10
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione Flash89 Visualizza Messaggio
    17/18 va già bene per me. Il gioco completo sarà sicuramente più ottimizzato come i driver video. Stavo pensando, la HD2600 XT e la 8600 GTS sembrano avere prestazioni simili o uguali alla X1950 pro. Dato che in OC salgono di più, forse e meglio prendere una di quelle ?
    la x1950 pro è migliore di una spanna rispetto a quelle due schede, se non hai necessità di una scheda dx10 prendi la pro.
    che salgano di più in OC non mi risulta, più che altro è rischioso fare oc esagerati con la pro per via dei problemi di surriscaldamento all'alimentazione...
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  11. #11
    Vincolato dall'Onore L'avatar di Nagao87
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    350
    io ho una x1950GT da 256mb (se qualcuno sa dirmi a parole povere la differenza tra PRO,GT e XT mi farebbe un grande regalo...) ,ho installato il demo di crysis,a high sto sui 18 FPS (che è pochissimo,poi in un FPS è ingiocabile,il mirino si muove a scatti...come fai a dire che ti bastano 18 FPS?)...

    abbassando le opzioni,ora sto a medium-high (ho diminuito alcune opzioni pur di mantenere le texture e gli shader alti,se no si perde gran parte della bellezza grafica... che in questo gioco diciamo è la cosa principale... ma lasciamo perdere...)è va bene,ma sempre nelle battaglie con esposioni,nemici e mezzi scendo al di sotto dei 30 FPS,inesorabilmente.

    Spero sia solo un fatto del demo poco ottimizzato,perchè se no non ci siamo proprio...e dire che il mio pc non è proprio una fogna ecco...vi posto in breve la mia config:

    PROCIO:core2 E6750,RAM:2GB DDR2 667,VGA:ATIX1950GT,MOBO:Asrock dual vsta 775,HD 300gb,il tutto condito con un bel ALI LGhyperion da 700W...

    sono rimasto parecchio deluso dalle prestazioni del demo,pensavo di poter mettere tutto ad high... cioè pure gothic3,il gioco peggio ottimizzato della storia imho,mi va tutto al max....


    MY PC CONFIG: Procio:Core2 E6750 - Ram: 4gb DDRII 1066 - VGA:ATI HD3870 - MoBo:ASUS P5KPRO - OS:Windows Vista Ultimate 64

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    secondo la 1950pro non è una scheda in cui investire per giocare a Crysis. meglio aggiungerci 50-60€ e prendere una 8800gt. risparmi 1 mese e sei a posto !


  13. #13
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Nagao87 Visualizza Messaggio
    io ho una x1950GT da 256mb (se qualcuno sa dirmi a parole povere la differenza tra PRO,GT e XT mi farebbe un grande regalo...) ,ho installato il demo di crysis,a high sto sui 18 FPS (che è pochissimo,poi in un FPS è ingiocabile,il mirino si muove a scatti...come fai a dire che ti bastano 18 FPS?)...

    abbassando le opzioni,ora sto a medium-high (ho diminuito alcune opzioni pur di mantenere le texture e gli shader alti,se no si perde gran parte della bellezza grafica... che in questo gioco diciamo è la cosa principale... ma lasciamo perdere...)è va bene,ma sempre nelle battaglie con esposioni,nemici e mezzi scendo al di sotto dei 30 FPS,inesorabilmente.

    Spero sia solo un fatto del demo poco ottimizzato,perchè se no non ci siamo proprio...e dire che il mio pc non è proprio una fogna ecco...vi posto in breve la mia config:

    PROCIO:core2 E6750,RAM:2GB DDR2 667,VGA:ATIX1950GT,MOBO:Asrock dual vsta 775,HD 300gb,il tutto condito con un bel ALI LGhyperion da 700W...

    sono rimasto parecchio deluso dalle prestazioni del demo,pensavo di poter mettere tutto ad high... cioè pure gothic3,il gioco peggio ottimizzato della storia imho,mi va tutto al max....
    Chi ha detto che bastano 18 frame? Ho detto che con quei dettagli gira a 18 frame, non ho detto che ci gioco così...
    E cmq non è vero che è ingiocabile, sopra i 20 frame si gioca discretamente, a 30 frame è fluidissimo, se vuoi i 30 frame costanti (inutili imho, su crysis per lo meno), devi abbassare parecchio la qualità, oppure ti pigli un'altra scheda.
    Secondo me, avendo un sistema all'altezza e ben ottimizzato, con i nuovi driver ati e tweakando bene i file, configurando bene il gioco insomma, con la 1950pro (da 512) ci si gioca discretamente con dettagli alti (ma non a 30frame costanti ovviamente, inutile richiedere cose che non sono possibili, a 30 con tutto ad high ci arrivi forse con una 8800gts...)

    ps: in ogni caso, se uno si vuole prendere una scheda per giocare espressamente a crysis, deve spendere di più, imho una 8800gt è un ottimo acquisto...

  14. #14
    Utente L'avatar di [CLOUD]
    Registrato il
    02-06
    Località
    Ostia
    Messaggi
    4.360
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che bastano 18 frame? Ho detto che con quei dettagli gira a 18 frame, non ho detto che ci gioco così...
    E cmq non è vero che è ingiocabile, sopra i 20 frame si gioca discretamente, a 30 frame è fluidissimo, se vuoi i 30 frame costanti (inutili imho, su crysis per lo meno), devi abbassare parecchio la qualità, oppure ti pigli un'altra scheda.
    Secondo me, avendo un sistema all'altezza e ben ottimizzato, con i nuovi driver ati e tweakando bene i file, configurando bene il gioco insomma, con la 1950pro (da 512) ci si gioca discretamente con dettagli alti (ma non a 30frame costanti ovviamente, inutile richiedere cose che non sono possibili,
    a 30 con tutto ad high ci arrivi forse con una 8800gts...)
    non ho capito a che risoluzione gioca lui...con la 8800gts tutto high ( tranne le ombre) a 1024x768 faccio 40, 45 anche 50 fps...a 1280 faccio sempre 30-35 fps, ma nelle situazioni piu affollate scende anche sotto i 30

  15. #15
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Nagao87 Visualizza Messaggio
    io ho una x1950GT da 256mb (se qualcuno sa dirmi a parole povere la differenza tra PRO,GT e XT mi farebbe un grande regalo...) ,ho installato il demo di crysis,a high sto sui 18 FPS (che è pochissimo,poi in un FPS è ingiocabile,il mirino si muove a scatti...come fai a dire che ti bastano 18 FPS?)...

    abbassando le opzioni,ora sto a medium-high (ho diminuito alcune opzioni pur di mantenere le texture e gli shader alti,se no si perde gran parte della bellezza grafica... che in questo gioco diciamo è la cosa principale... ma lasciamo perdere...)è va bene,ma sempre nelle battaglie con esposioni,nemici e mezzi scendo al di sotto dei 30 FPS,inesorabilmente.

    Spero sia solo un fatto del demo poco ottimizzato,perchè se no non ci siamo proprio...e dire che il mio pc non è proprio una fogna ecco...vi posto in breve la mia config:

    PROCIO:core2 E6750,RAM:2GB DDR2 667,VGA:ATIX1950GT,MOBO:Asrock dual vsta 775,HD 300gb,il tutto condito con un bel ALI LGhyperion da 700W...

    sono rimasto parecchio deluso dalle prestazioni del demo,pensavo di poter mettere tutto ad high... cioè pure gothic3,il gioco peggio ottimizzato della storia imho,mi va tutto al max....
    hai ragione non è proprio il massimo in fatto di ottimizzazione e poi il tuo pc è + che buono
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •