Errore avvio del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Errore avvio del PC

Cambio titolo
  1. #1

    Errore avvio del PC

    boot failure reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device
    Questo é ciò che mi appare all'avvio. Precisamente mi appare subito dopo l'accensione, la schermata di ASUS per qualche secondo, poi passa ad una schermata dove mi dice di premere F1 per continuare, e premuto quello mi appare il messaggio di cui sopra...

    Il BIOS mi riconosce l'hard disk (ne ho 2 in raid che é zompato parecchio tempo fa, ma comunque non ha mai dato problemi), ed ho controllato anche se erano attaccati male e via dicendo, ma tutto a posto.
    Cosa fare?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  2. #2
    alnews
    Ospite
    Controlla nella priorità la boot come è impostata, prova a mettere un HDD al primo posto.

  3. #3
    Ho provato ma nulla...non riesco a capire come risolvere il tutto.

    Ora ad esempio che al primo boot device ho messo l'HD, dopo la schermata dove premere F1, me ne appare una nera con un underscore intermittente come se fosse una riga di testo da scrivere. Il problema é che non posso inserire nulla e rimane così finché non spengo manualmente il pc.
    Ultima modifica di GOTREK; 9-11-2007 alle 14:39:26
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  4. #4
    alnews
    Ospite
    Prova a reinstallare il SO.

  5. #5
    SO? Scusa l'ignoranza ma non ricordo cosa sia...od almeno roa non mi viene.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Citazione GOTREK Visualizza Messaggio
    SO? Scusa l'ignoranza ma non ricordo cosa sia...od almeno roa non mi viene.
    Sistema Operativo.
    Può sembrare drastico, ma forse è l'unica soluzione.
    Altrimenti, prova a scaricare una ISO bootabile di una distro linux (per eccellenza, Knoppix), masterizzala da un altro computer (ricordati di mettere l'opzione scrivi immagine su disco e non un semplice disco dati, altrimenti non boota; un software gratuito per questo è ImgBurn), metti come primo il lettore nel boot priority inserisci il disco e riavvia il PC. Se riesci a far partire Linux, puoi masterizzare i dati che vuoi salvare su dei DVD o copiarli su un HDD esterno e poi reistallare Windows in tutta tranquillità.

  7. #7
    E come faccio a caricarlo se non mi funge il lettore DvD? Dal Bios ce la faccio ad installarlo? Intendo il SO.

    Comunque ho un lettore apposito per salvarmi qualcosa che stava sull'HD.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le ram sono sane? staccane un aper volta e vedi se torna subito a funzionare.

    l'array raid è sano?

  9. #9
    Il raid non va da un po' ma non ha mai dato problemi (oltre al segnalarlo sulla barra strumenti).

    Ora vedo con le ram.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  10. #10
    Nulla, ho provato il metodo della ram ma non funziona.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se avessi una ram bacata e la stacchi...non sempre si risolve diretto, se si è sputtanato il boot di win così rimane...

    cmq il tuo problema è al boot; se stacchi il cavo corrente per 10min, poi ti tiene l'impostazione di data e ora?

  12. #12
    Questo non lo so...devo vederlo, dopo appena ho tempo mi ci metto.


    Comunque che significa che sputtanato il boot così rimane? Nonc 'é ulteriore modo di rimediare?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    significa che a volte ram bacate fanno riavviare il pc mentre carica win...se uno lo fa X volte, poi capita spesso che mettendo ram buone win rimanga sminkiato, ma generalmente basta riparare l'install.
    (ne ho qui uno proprio adesso con sto problema preciso )

    ma a te i problemi derivano già in fase di post, col bios che non vede boot device buoni, questo non va bene direi...

    il bios è l'ultima versione? ma tu oogni volta devi ridargli il giusto disco come periferica primaria di boot?

  14. #14
    No. Non devo ridargli nulla. Il bios non so se é l'ultima versione.

    So solo che gli ultimi problemi sono quelli che ho spiegato sopra, l'impossibilità di continuare a far altro dopo aver premuto F1 ed il fatto che dal BIOS non risolvo una ceppa.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.


    Eppure era andata bene fino a qualche giorno fa...

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai un buon ali o uno merdoso? puoi fartene prestare o provarne cmq un altro?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •