Connessione wireless: il segnale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Connessione wireless: il segnale

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410

    Connessione wireless: il segnale

    Non so se la sezione è giusta...boh...cmq il problema è questo:

    domanda: io ho ps3 e connessione wireless, il router (collegato al computer) è in camera dei miei, io gioco nella mia stanza dove il segnale è variabile dal 10 al 40 %, in salotto il segnale è dal 70 all' 80&: le differenze in termini di lag sono evidenti; dal momento che i miei torneranno a breve dopo una vacanza di 6 mesi, il salotto non sara' piu' agibile per giocare: quello che voglio chiedere è:

    come faccio ad aumentare il segnale nella mia stanza? (da profano di queste cose, ho pensato che una soluzione potrebbe essere di comprare un altro router e collegarlo nella mia stanza (li' pero' non ho un computer, non so se serva)
    cioè io ho bisogno che l'intensita' del segnale sia all' 80 % nella mia stanza, che nella stanza dei miei sia al 20% frega una ceppa: solo che adesso la situazione è opposta a quella che dovrebbe essere:
    che devo fare, aiutatemi, perchè giocare online con il 20-30 % è un po' una merda


    p.s.lo so che ps3 è una console, ma il problema è la connessione, e mi sa che qua c'è gente piu' esperta

  2. #2
    edgewave L'avatar di andyx
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.945
    Usa un ripetitore Wi-Fi o costruisciti una cantenna. Googla.


  3. #3
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    Citazione andyx Visualizza Messaggio
    Usa un ripetitore Wi-Fi o costruisciti una cantenna. Googla.
    ripetitore wi fi cos'è?
    cantenna cos'è?

  4. #4
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    ehm...qualcuno?

  5. #5
    Bannato L'avatar di antonio-p
    Registrato il
    04-06
    Località
    tra padova e bologna
    Messaggi
    8.410
    cmq io sto googlando, ma non si capisce se i ripetitori siano compatibili con il mio, e poi costano un botto

    chi ha un router NETGEAR, e utilizza un ripetitore?

  6. #6
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    ho sentito che esistono dei firmware moddati che consentono di aumentare la portata del router ma non so dirti di più...ps: se sul pc che è connesso al router ( presumo via ethernet) installi una scheda di rete wi-fi e poi sposti il router in salotto, il problema dovrebbe essere risolto...
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Ma per il router non c'è bisogno di almeno un PC collegato in ethernet per configurazioni e cacchi vari?

    EDIT: Appunto, poi dovrebbe portare lo spinotto della connessione fino nel salotto...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    comperati un'antenna ad alto guadagno, se passi dai 2dB dell'antenna netgear a 10dB o più, sei a posto.

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Ma per il router non c'è bisogno di almeno un PC collegato in ethernet per configurazioni e cacchi vari?

    EDIT: Appunto, poi dovrebbe portare lo spinotto della connessione fino nel salotto...
    appunto...per configurarlo usi l`ethernet poi lo stacchi e lo porti in salotto, lo colleghi alla rete e da pc ti colleghi al router per andare su internet..lo stesso con ps3..domande?
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •