![]()
#151
10-11-07 15:05
![]()
Doppel Ganger ![]()
#151
10-11-07 15:05
scusami, ma da quanto pensi siano stati inventati i videogiochiguarda, io i dungeon di ww li ho trovati tutti molto molto facili, mentre alcuni di tp mi hanno fatto sudare (come la casa dei giganti o la città eterea, ad esempio). i boss si, forse quelli di ww sono leggermente più difficili, ma di molto poco.
in ogni caso non sono ancora convinto che galaxy sia migliore di mario 64... certamente la sua portata storica è senza dubbio minore, ma è pur vero che la maggior parte delle recensioni lo dipingono come uno dei giochi migliori da molti decenni a questa parte. non so, devo toccare con mano (e non vedo l'ora di farlo!)
?? Apparte scherzi, venerdi' mi fiondo dall' euronics e forse a 44,90 lo prendo.
![]()
Pogagna ![]()
#153
10-11-07 15:31
entrando un attimo sul discorso zelda, io credo che tp prenda punti un po' su tutti per l'atmosfera un po' dark che si respira, cosa che da anni e anni noi fan di zelda sognavamo dopo averla assaporata in majora's mask, per certi versi a mio avviso il miglior zelda di tutti. wind waker in me ha lasciato un vuoto cosmico...l'ho giocato e finito due volte e, giuro, non mi ricordo nullanon ricordo i dungeon, non ricordo i boss, se non l'ultimo (va beh
), ricordo poche locazioni...ricordo la storia, i colpi di scena che (credo) tutti sappiamo...ma del contesto, nulla. rammento la sbatta degli 8 pezzi della triforza, ecco, quella sì. parlando di ambientazione, credo che comunque sia evidente che scavallarsela con epona negli hyrule fields al tramonto sia assai più appagante che navigare soli come beoti in mezzo al mare in cel shading...in questo senso, tp è anni luce avanti. quanto ai dungeons, io non ne vedo uno difficile dal water temple di oot, l'ultimo dungeon alla fine del quale ricordo d'aver avuto un senso di compiacimento (anche se morpha, il boss, era 'na sega...), vuoi anche per la presenza dello scontro con dark link, uno dei più bei mix combattimento - ambientazione (quella specie di nebbia infinita era orgasmica nel contesto) dell'intera saga. quanto ai boss, l'ultimo che mi ricordi è il primo di majora's mask, quella specie di indigeno gigante...osò accopparmi, d'altronde avevo solo 3 cuori, essendo come detto il primo. da lì in poi, boss difficili proprio...a iniziare dall'ultimo ganondorf, che s'incula con la canna da pesca
tornando a galaxy...anche qui orgasmi a non finire. perchè? secondo me la chiave di questo gioco è il fatto che è dispersivo allo 0%. i platform più di successo degli ultimi anni, a partire da banjo-kazooie/tooie fino ad un giorno prima del completamento di galaxy, tendevano ad essere talvolta dispersivi, a non dare una chiara idea al giocatore di "cosa fosse da fare" e "dove fosse da andare" (come diceva un amico mio), in galaxy tutto ciò non esiste: hai il tuo livello, composto da tanti mini-pianetini in cui devi risolvere fare i tuoi zompi e passare a quello successivo. magari c'è l'enigmino da risolvere, ma si tratta più di abilità pad alla mano che cerebrale. questo dev'essere un platform, per non diventare adventure e questo è galaxy. o meglio, galaxy è la sublimazione di tutto questo.
menzione del disonore al redattore che, parlando dei pochi e piccoli difetti del gioco, faceva notare come alcuni minigame, lui citava quello di una corsa a tempo (sto sul vago x evitare il tasto S) che era presente in una sola pista, cosa limitante visto che detto minigame era molto divertente. ora, se il redattore in questione si fosse sbattuto a cercare qualche stella in più, magari avrebbe sbloccato qualcosa che forniva un'altra pista x quel minigame...e x anche altri. si badi che non è nulla di stravolgente, si vede chiaramente che c'è quella cosa da sbloccare...possibile che non si sia chiesto cosa fosse? a me mancano 8 stelle x arrivare a bowser e quella roba l'ho sbloccata quando me ne mancavano 15, è sicuramente possibile farlo anche prima...quanto devo dedurre che c'abbia giocato 'sto tizio? questo è male, molto male. un gioco dev'essere sempre spolpato quando viene recensito, x forza poi nelle recensioni i redattori criticano (non in questo caso, c'è poco da criticare) e si lamentano...tipo il panzone di gamespot, che ancora un po' si lamentava del fatto che il nunchuck fosse troppo piccolo x le sue mani obese, cosa che causava la malriuscita delle mosse di linkok, questa era una battuta (fino ad un certo punto) ma il concetto rimane, cazzarola...quasi nessuno capisce xchè il gioco qui non esiste ancora...ma quando vedrete quanto è facile sbloccare ciò che x quel redattore mancava, inorridirete nel pensare che i 50 euro che costa un vg possono dipendere dal giudizio di quel tipo. la recensione l'ho letta da gamerankings ma, francamente, non ricordo qual era, m'è soltanto sovvenuto oggi questo discorso xchè ho sbloccato ciò che lui diceva non esistesse...
![]()
nintenleo ![]()
#154
10-11-07 17:09
Ovviamente mi sono basato su quello che ho letto, magari l'avessi potuto giocare (Galaxy).guarda, io i dungeon di ww li ho trovati tutti molto molto facili, mentre alcuni di tp mi hanno fatto sudare (come la casa dei giganti o la città eterea, ad esempio). i boss si, forse quelli di ww sono leggermente più difficili, ma di molto poco.
in ogni caso non sono ancora convinto che galaxy sia migliore di mario 64... certamente la sua portata storica è senza dubbio minore, ma è pur vero che la maggior parte delle recensioni lo dipingono come uno dei giochi migliori da molti decenni a questa parte. non so, devo toccare con mano (e non vedo l'ora di farlo!)
Ma a quanto pare è migliore in tutto al confronto con SM64, l'unica macchietta è che Galaxy non sconvolge il mondo dei videogiochi come l'ha fatto Super Mario 64.
Mentre Galaxy espande con idee geniali e innovative il mondo dei giochi d'azione e dei platform 3D (ed è semplicemente sorprendente), Super Mario 64 ha inventato un genere.
![]()
>V@len$< ![]()
#155
10-11-07 18:05
mi ricordo che nella recensione di mario sunshine di nru c'era una frase che diceva più o meno "il rapporto che c'è tra 64 e sunshine è lo stesso che c'è tra super mario bros. e super mario world". nel senso che se smb ha inventato un genere, smw lo espande e lo porta a compimento, e la stessa cosa avviene con sm64 e sunshine. beh, io non sono molto d'accordo e credo, invece che il rapporto tra smb e smw sarà replicato da sm64 e smg, per i motivi che tu stesso hai espostoOvviamente mi sono basato su quello che ho letto, magari l'avessi potuto giocare (Galaxy).
Ma a quanto pare è migliore in tutto al confronto con SM64, l'unica macchietta è che Galaxy non sconvolge il mondo dei videogiochi come l'ha fatto Super Mario 64.
Mentre Galaxy espande con idee geniali e innovative il mondo dei giochi d'azione e dei platform 3D (ed è semplicemente sorprendente), Super Mario 64 ha inventato un genere.![]()
DarkBowser #156
10-11-07 18:10
raghi...nn ci crederetema ho incominciato a vedere qualche video delle interviste di Iwata...ci sn alcuni spoiler...ma stranamente nn mi dispiace...
secondo voi sto facendo bene?
![]()
brema82 ![]()
#157
10-11-07 18:23
No, e verrai duramente punito per questo!!
Ma dai, mi avete contagiato con questa paura da spoiler!
Ogni tanto mi trovo a pensare"....no, non guardo il video se no mi spoilero qualcosa...." salvo poi ricordare che non mi è mai interessato niente di rimanere a secco di spoilers!![]()
DarkBowser #158
10-11-07 18:33
imho mi sto facendo troppe seghe mentali
tutto ciò è causato dalla notizia che lo giocherò (ahimè) solo lunedì 198(
causa spedizione UltraGames![]()
DarkBowser #160
10-11-07 18:43
![]()
nintenleo ![]()
#165
10-11-07 19:23
"Mia parte oscura" () se ne discuteva già dalla quarta riapertura.
Sì, neanch'io ero stato molto d'accordo su quel parere di NRU. Condivido la tua idea, questa "replica" avverà con Galaxy. Sunshine è stato un ottimo platform 3D, ma di innovativo e di espansione aveva ben poco.>Va@len$<
mi ricordo che nella recensione di mario sunshine di nru c'era una frase che diceva più o meno "il rapporto che c'è tra 64 e sunshine è lo stesso che c'è tra super mario bros. e super mario world". nel senso che se smb ha inventato un genere, smw lo espande e lo porta a compimento, e la stessa cosa avviene con sm64 e sunshine. beh, io non sono molto d'accordo e credo, invece che il rapporto tra smb e smw sarà replicato da sm64 e smg, per i motivi che tu stesso hai esposto