giochi pc con ambientazione stile OGame (rts o gestionale che sia)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: giochi pc con ambientazione stile OGame (rts o gestionale che sia)

Cambio titolo
  1. #1
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244

    giochi pc con ambientazione stile OGame (rts o gestionale che sia)

    salve a tutti!!!!
    dopo la richiesta dei giochi d'arei per pc (di cui ringrazio chiunque abbia partecipato), eccomi ancora per le richieste strane dei giochi pc...
    parlando con un mio amico dei tempi andati in cui eravamo drogati di ogame, ci siamo chiesti se esistessero dei giochi simili per pc da giocare + che altro offline...a detta del mio amico "giusto per costruire una morte nera senza che nessuno ti disturbi), quindi volevo chiedere se esistevano dei giochi simili per pc, quindi giochi pensati + che altro a controllare flotte spaziali, + che truppe sulla terra...
    se la memoria non mi inganna esisteva homeworld, che aveva l'ambientazione spaziale, ne esistono altri?

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.969
    Citazione max_smp_ Visualizza Messaggio
    salve a tutti!!!!
    dopo la richiesta dei giochi d'arei per pc (di cui ringrazio chiunque abbia partecipato), eccomi ancora per le richieste strane dei giochi pc...
    parlando con un mio amico dei tempi andati in cui eravamo drogati di ogame, ci siamo chiesti se esistessero dei giochi simili per pc da giocare + che altro offline...a detta del mio amico "giusto per costruire una morte nera senza che nessuno ti disturbi), quindi volevo chiedere se esistevano dei giochi simili per pc, quindi giochi pensati + che altro a controllare flotte spaziali, + che truppe sulla terra...
    se la memoria non mi inganna esisteva homeworld, che aveva l'ambientazione spaziale, ne esistono altri?
    beh ce ne sono parekki direi..tutti i vari Master of Orion e Imperium Galactica penso possano andarti bene...sn ottimi gioki anke se un pò datati.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Matteo de Marinis
    Ospite
    Imperium Galactica 1 e 2
    Ti consiglio in particolare il 1° poichè c'è molta più microgestione, come in OG
    Il 2° però dispone di caratteristiche nuove, ma è molto più facile costruire flotte sproporzionate in pochi click senza badare ai pianeti

  4. #4
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Hegemonia o qualcosa del genere se non ricordo male, comunque gli homeworld sono ottimi.

    Spoiler:
    500!!!

  5. #5
    Shoryuken fan L'avatar di max_smp_
    Registrato il
    03-07
    Località
    San Mauro Pascoli
    Messaggi
    1.244
    ottimo, grazie mille...
    ogni giorno che leggo qui su gamesradar, scopro sempre + giochi che mi sono perso XD

  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    hegemonia e' un'ottimo strategico


  7. #7
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Da quello che ho capito in giro per il forum dovrebbe uscire un RTS su Star Wars con Panorama in una di queste settimane di novembre! Non avendolo mai giocato:
    1. Non mi ricordo il titolo
    2. Non so nemmeno se possiede i requisiti che stai chiedendo!

    Mi pare avessero detto che non era niente di innovativo ma gli scontri spaziali (appunto!) non fossero niente male!
    [Correggetemi se sbaglio]

  8. #8
    Matteo de Marinis
    Ospite
    Citazione Cometanera Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito in giro per il forum dovrebbe uscire un RTS su Star Wars con Panorama in una di queste settimane di novembre! Non avendolo mai giocato:
    1. Non mi ricordo il titolo
    2. Non so nemmeno se possiede i requisiti che stai chiedendo!

    Mi pare avessero detto che non era niente di innovativo ma gli scontri spaziali (appunto!) non fossero niente male!
    [Correggetemi se sbaglio]
    Si chiama "Empire at War" (L'Impero in guerra), un gran bel gioco strategico, ma che non si avvicina abbastanza alla gestionalità di OG, meglio Imperium Galactica 2 a questo punto.

  9. #9
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    Ci sono anche Homeworld 1 e 2

  10. #10
    Utente L'avatar di enricoros
    Registrato il
    12-05
    Località
    Starfish Island
    Messaggi
    17.803
    Homeworld 2 &#232; il meglio che si possa desiderare

  11. #11
    Che ci scrivo qui? L'avatar di hero93
    Registrato il
    09-06
    Località
    Manzano
    Messaggi
    4.518
    anche X2 e X3, o no?
    Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.


  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione hero93 Visualizza Messaggio
    anche X2 e X3, o no?
    &#200; pi&#249; in singolo, cio&#232; sei solo mentre combatti (o al massimo hai i droni).
    Si possono creare catene di fabbriche per vari prodotti, fare il cacciatore di taglie e tante altre cose; per&#242; se &#232; un RTS quello che si cerca Homeworld &#232; il meglio in quanto ci sono solo navi spaziali.

  13. #13
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione hero93 Visualizza Messaggio
    anche X2 e X3, o no?
    si parlava di rts o gestionali. Comunque anche l'ambientazione di questi giochi è simile.

  14. #14
    Che ci scrivo qui? L'avatar di hero93
    Registrato il
    09-06
    Località
    Manzano
    Messaggi
    4.518
    beh in X2 e X3 si pu&#242; gestire un impero commerciale.Comunque sia homeworld 2 allora.
    Smetterei di pippare, se solamente avessi iniziato: sarebbe una bella spesa in meno e davvero un bel gesto. Del resto qui la fila non cammina da un pezzo e la gente ha la faccia aggressiva: è qui per scopare, non può fare brutta figura.


  15. #15
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    sar&#224; che io x2 (per quel poco che ci ho giocato perch&#233; non mi &#232; piaciuto) lo ho affrontato come un simulatore di volo spaziale (stile starlancer)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •