Nel primo MP si notava una forte differenza del volto del protagonista dal 3d allo stile fumetto degli intermezzi... ma la scelta di stravolgere completamente il viso di max nel secondo episodio secondo me è stata molto azzeccata.
Nel primo infatti Max è un ragazzone che rincorre il sogno americano, si fa una bella casa una bella mogliettina con una figlioletta e macchinone e tutti vissero felici e contenti. La sua vita viene stravolta ed egli agisce in maniera non molto impulsiva (si infiltra in una cosca mafiosa) ma da di matto quando il suo migliore amico (l'unica cosa che gli era rimasta, d'altronde) si ritrova con il cervello che gli fa ciao ciao mentre scivola spiattellato sulla porcellana delle mattonelle (IO AMO STEPHEN KING).
Nel secondo episodio max è un uomo che porta il fardello del passato sulle spalle, un passato difficile da dimenticare, e per questo che il suo volto è tremendamente invecchiato e sembra quasi che abbia perso quell'incazzo che aveva un tempo.. un volto piu' maturo ma anche disilluso (così come M. Gibson nel primo arma letale, ma molto meno pazzo).