Sempre sull'OC...[ASUS P5B]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Sempre sull'OC...[ASUS P5B]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024

    Domanda Sempre sull'OC...[ASUS P5B]

    Ragazzi una info veloce su una impostazione della mia ASUS P5B...ho da ormai oltre un mese occato il procio e le ram, portando ristettivamente il procio a 375*7 (2600mhz da 1800 che ne aveva è un e6300) e le ram in modalità 1:1 a ovviamente 750 mhz (ho ram ddrII800 don't worry) ho anche fixato i mhz dei pci e dell'hd ecc...e aumentato anche un po il voltaggio della CPU altrimenti non mi partiva il pc...noto però che è possibile anche impostare il MEMORY VOLT...cosa divolo è? da me è impostato in AUTO...cosa serve? come si dovrebbe impostare?
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Valek Visualizza Messaggio
    Ragazzi una info veloce su una impostazione della mia ASUS P5B...ho da ormai oltre un mese occato il procio e le ram, portando ristettivamente il procio a 375*7 (2600mhz da 1800 che ne aveva è un e6300) e le ram in modalità 1:1 a ovviamente 750 mhz (ho ram ddrII800 don't worry) ho anche fixato i mhz dei pci e dell'hd ecc...e aumentato anche un po il voltaggio della CPU altrimenti non mi partiva il pc...noto però che è possibile anche impostare il MEMORY VOLT...cosa divolo è? da me è impostato in AUTO...cosa serve? come si dovrebbe impostare?
    serve a dare più voltaggio alle ram.......sarebbe lo stesso concetto della cpu...quando le ram vanno fuori specifica e mentri fai testing il pc crasha per via delle ram un po di voltaggio in più è quello che ci vuole.........adesso me stai tu non serve a niente toccare i voltaggi delle ram.lasciale su auto....anzi clokkerei ancora la cpu.......comunque di che marca sono le tue ram??

  3. #3
    Utente L'avatar di Raddy
    Registrato il
    09-07
    Località
    Treviso - Padova
    Messaggi
    2.683
    è il voltaggio dato alle RAM. Serve per impostare timings più tirati o per portare le memorie a frequenze maggiori di quelle di fabbrica, quando non riescano più a reggere con le impostazioni normali. Lascialo così, finché non vai fuori specifica non serve a niente

  4. #4
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    quando occhi puoi anche mettere il voltaggio minimo consigliato..ma se sei entro specifica puoi benissimo lasciarlo ad auto se vai oltre 800 va alzato ma di quanto dipende dai tuoi moduli ovviamente
    se dovessi mai arrivarci ti consiglio di non andare oltre i 2.3 per il daily..per qualche bench puoi anche salire un po di piu
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Darth_Rko89 Visualizza Messaggio
    quando occhi puoi anche mettere il voltaggio minimo consigliato..ma se sei entro specifica puoi benissimo lasciarlo ad auto se vai oltre 800 va alzato ma di quanto dipende dai tuoi moduli ovviamente
    se dovessi mai arrivarci ti consiglio di non andare oltre i 2.3 per il daily..per qualche bench puoi anche salire un po di piu
    anche qualche mhz oltre gli 800mhz dovrebbe andar bene il voltaggio default ma oltra bisogna overvoltare

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    con la p5b dovrebbe avere massimo 2.1v se riscordo bene, è il motivo per cui salendo per bench mi dovetti fermare col 6300 che portai in una sera a 3100mhz con delle 667....

    porta l'oc a 400*7, a meno che ti chieda proprio adesso chili di vcore, lascia il vdimm in autoe le ram a 800mhz 1:1



    solo certe ram abbastanza spinte chiedono voltaggi fuori specifica anche a frequenze normali, non è il tuo caso

  7. #7
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    con la p5b dovrebbe avere massimo 2.1v se riscordo bene, è il motivo per cui salendo per bench mi dovetti fermare col 6300 che portai in una sera a 3100mhz con delle 667....

    porta l'oc a 400*7, a meno che ti chieda proprio adesso chili di vcore, lascia il vdimm in autoe le ram a 800mhz 1:1



    solo certe ram abbastanza spinte chiedono voltaggi fuori specifica anche a frequenze normali, non è il tuo caso
    come ho lasciato ora non va bene?
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    è un peccato fermarti li quando con molto poco sforzo in più tieni una cifra più tonda, e lasci le ram perfette...

  9. #9
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    è un peccato fermarti li quando con molto poco sforzo in più tieni una cifra più tonda, e lasci le ram perfette...
    il fatto è che il procio messo cosi sta a 50° come è come temperatura considerando che a raffreddarlo c'è uno dei migliori dissi zalman?
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a 50° soto sforzo con orthos è ottimo, se invece 50° da fermo devi rimontare il dissi per ebene po aereare il case... 25mhz*7 non faranno scaldare molto di più, specie se non devi aumentare il vcore...a quant'è ora? valore settato nel bios, E valore sotto sforzo?

  11. #11
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a 50° soto sforzo con orthos è ottimo, se invece 50° da fermo devi rimontare il dissi per ebene po aereare il case... 25mhz*7 non faranno scaldare molto di più, specie se non devi aumentare il vcore...a quant'è ora? valore settato nel bios, E valore sotto sforzo?
    il valore sotto sforzo non l'ho calcolato...mi sono basato su quello ke mi dice everest ultimate...e NORMAL mi dice 50°...dopo un'intensa partita a the witcher e a neverwinter 2 mi dice 2 gradi a malapena in più... cmq non ho pasta termoconduttiva...e poi perkè dovrei smontare il dissi e rimontarlo?.


    Ultima modifica di Valek; 9-11-2007 alle 20:09:21
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora fai una cosa, devi vederer la temperatura sia in idle (facendo nulla) che sotto sforzo, DEVI USARE ORTHOS PER SFORZARE NON ALTRI PROGRAMMI; usa Intel TAT per vedere la temp, everest è un cesso (ma qui è solo de gustibus)

    devi rimontare il dissi solo se hai delle temp come quelle in idle, perchè sono troppo alrte; parimenti non ci hai ancora detto che vcore stai tenendo, potrebbero esseere normali e dovute a un vcore alto...

    non avere la pasta su una cpu overclokkata è una cosa molto poco furba

  13. #13
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    allora fai una cosa, devi vederer la temperatura sia in idle (facendo nulla) che sotto sforzo, DEVI USARE ORTHOS PER SFORZARE NON ALTRI PROGRAMMI; usa Intel TAT per vedere la temp, everest è un cesso (ma qui è solo de gustibus)

    devi rimontare il dissi solo se hai delle temp come quelle in idle, perchè sono troppo alrte; parimenti non ci hai ancora detto che vcore stai tenendo, potrebbero esseere normali e dovute a un vcore alto...

    non avere la pasta su una cpu overclokkata è una cosa molto poco furba
    non ho idea dove trovare della pasta in zona......ora provo ad usare INTEL TAT...cmq le temperature me le ha sempre segnalate in quel modo...fin da quando ho acquistato il pc in questione......non capisco perkè siano cosi alte cmq...almeno ke everest non fa skifo davvero troppo...

    il v core mi pare sia a 1.35
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  14. #14
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    everest dovrebbe leggerle giuste, è un cesso come programma (imho) ed inutile usarlo solo per le temp...

    la pasta devi trovarla, il vcore è settatoa 1,35 o è quello reale sotto sforzo? cmq con la pasta caleresti ababstanza mi sa.

    lancia orthos SMALL FFT e vedi che temp raggiungi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •