![]()
#151
20-11-07 12:49
The Warriors - I Guerrieri della Notte
Mi è piaciuto veramente tantissimo...davvero un bel film iNiorante al punto giusto...come piace a me insomma![]()
![]()
dj_lethal04 ![]()
#152
20-11-07 16:10
Ho visto "Little Miss Sunshine" di J. Dayton e V. Faris. Ne avevo sentito parlare piuttosto bene ma il risultato è addirittura superiore ad ogni mia più rosea aspettativa. Una storia all'apparenza semplice ma piena di molti risvolti e, soprattutto, estremamente ricca di significati. Grandiosa la prova del cast. Da non perdere. 8.5/10.
![]()
sergio leonhart ![]()
#153
20-11-07 21:56
ho visto Che vita da cani con Mel Brooks. A dispetto di altri suoi iflm che mi sono piaciuti questo invece non mi ha preso per niente. a parte poche scene non ho riso come ridevo per altri suoi film come Alta Tensione ad esempio.
voto: 5
![]()
The_Godfather ![]()
#155
20-11-07 23:02
Durante il periodo morto causa PC fuori uso, ho avuto modo di vedere un paio di film... alcuni belli... alcuni meno belli...
Per prima cosa mi sono rivisto Le Crociate di Ridley Scott.
Un film veramente ben diretto, con scenografie spettacolari e battaglie epiche proprio realizzate a regola d'arte. La ricostruzione di Gerusalemme, poi, è veramente sopraffina. Ciò che non colpisce è l'originalità, veramente scarsa, e l'improbabilità del tutto (come fa un fabbro a diventare generale delle armate della città santa?). Ma di fronte ad un simile spettacolo visivo, un po' meno da parte di attori puramente nella norma, ci si lascia trasportare in un kolossal Hollywoodiano molto classico ed ignorante. Consigliato per lo più per passare qualche oretta in santa pace...
VOTO: 6.5
Ieri sera ho finalmente visto Windtalkers di John Woo... regista che, personalmente, apprezzo ma che, allo stesso tempo, mi ha deluso con questo film sul quale avevo tante aspettative. La profondità narrativa è stata un po' castrata dalle innumerevoli scene d'azione (a volte anche piuttosto spinte e "all'americana"), dai dialoghi che sembrano un po' un contentino per tirare avanti una storia che poteva essere alla base di un capolavoro... un filmone mancato, insomma...
VOTO: 5
Infine... per il puro gusto del'animazione, oggi mi sono (ri)visto Sinbad-La leggenda dei sette mari della Dreamworks. Un film adatto per una fetta piuttosto giovane del pubblico, che propone gli stessi, identici temi visti e stravisti in tantissime altre pellicole ma in un'ambientazione differente e, permettetemelo, anche molto più affascinante. Purtroppo ad una lodevole qualità tecnica si aggiunge la solita trama banalotta e poco originale che piace tanto ai ragazzini di una fascia di età piuttosto ristretta.
VOTO: 6
![]()
dj_lethal04 ![]()
#156
21-11-07 00:03
Ho visto ".45" di G. Lennon. Una storia di vendetta sporca e volgare che non offre nulla di particolare se non un'ora e mezza circa di intrattenimento di livello sufficiente. Oggettivamente dunque nulla di imperdibile ma la presenza di M. Jovovich come protagonista indiscussa (e che protagonista ragazzi...) è una ragione più che valida per vedere la pellicola. Ed è anche il motivo per cui la mia valutazione non può non essere personale. 7/10.
![]()
cervantes83 ![]()
#158
21-11-07 16:57
Ieri mi sono rivisto eXistenZ... di Carpenter, che avevo visto (perdendomi i primi 15 minuti) su SKY.
Che dire, un gran bel film a mio giudizio.
... Essendo del 1999 sarà stato uno dei primi film di Jude Law protagonista...
![]()
sergio leonhart ![]()
#161
21-11-07 23:55
ho rivisto L.A. Confidential. molto bravi gli attori, la trama mi è piaciuta tantissimo.
voto: 8
Alastor85 #162
22-11-07 00:55
Ho visto Black Book di Paul Verhoeven. E' nella lista dei migliori film di guerra al top della sezione, ma onestamente non lo reputo un vero film di guerra. Cioe' lo sfondo e' quello dell'Olanda occupata dai nazisti nel 1944 pero' il film e' piu una Spy Story con diversi intrighi e colpi di scena. Senza dubbio un film non adatto a tutti ma che pero' mi e' piaciuto molto.![]()
![]()
dj_lethal04 ![]()
#165
22-11-07 14:14
Ieri sera ho visto "Il Dottor Zivago" di D. Lean. Un'ottima pellicola che raccontando le vicende del protagonista ripercorre gli eventi più importanti della rivoluzione russa. Sono molti gli aspetti degni di nota ma su tutti c'è la colonna sonora premiata con l'Oscar e per cui ho letteralmente perso la testa. Bravo e convincente il cast. Oltre tre ore di grandissimo cinema. 8.5/10.