Spriggan
purtroppo è il mercato a fare i giochi,specialmente in un mmorpg quindi se si riesce a trovare una formula che funziona non tutti(nessuno?) ha il coraggio di puntare a qualcosa di diverso.
Innanzitutto noi non sappiamo proprio niente di nozioni di mercato generale e delle sue regole tecniche, inoltre non hai la minima idea di come sia l'attuale e futura condizione, e men che meno sai cosa vuole al momento la gente.
E poi non amo il multy dato che in un gioco voglio un inizio e una fine con i titoli di coda con una buona trama e personaggi secondari credibili,paradossalmente sono più credibili dei manichini digitali piuttosto che delle persone in carne e ossa che parlano in sigle.
Ti ricordi Ultima Online ? Era un mmo, credo. Ci avrai giocato per arrogarti ora il diritto di parlare di MMO, tu e chi sta qua dentro

.
Lá c'era costantemente lo staff dei programmatori che giocava con la gente. Non solo personaggi credibili, ma vivi.
[quote[In un mmorpg esiste la competizione con gli altri che ti spinge a rendere il tuo personaggio sempre più potente al confronto degli altri,mentre in single player non accade perhè non c'è nessun altro con cui competere essendo da solo.[/quote]
E chi ha detto che tutti i mmo devono essere cosí per sempre ? Stiamo parlando di mmo futuri, come Kotor vampire e aggiungo il Warhammer 40k della THQ, non ha senso stabilire giá da ora come debbano essere.
Ultima cosa non amo spendere ulteriori soldi per l'abbonamento mensile dopo che ho già speso 40-50 euro
Se il servizio li merita, li spendo eccome.
Se il creatore del gioco viene a parlare la gente, organizza eventi costanti, e paga altra gente ad es. per simulare la vita di personaggi come professori di un'universitá fantasy, e generalmente per dare vita al mondo, io spenderei 20 euri al mese.
Ma io riesco a guardare oltre il mio naso, nno tutti riescono.