Alex117
Sinceramente l'idea di dichiarare illeggittimo l'esito legittimo di un referendum legittimo dopo 20 anni mi sembra una scemenza.
Ma che discorso è?
E' come fare un referendum per mandare avanti o meno la ricerca scientifica, o per decidere le sorti di un progetto di ricerca spaziale, roba da matti
Forse hai completamente frainteso l'oggetto della discussione.
Alex117
Sicuramente sarebbe giusto un nuovo referendum, ma dovrebbe essere propositivo e quindi non vincolante.
Non va bene proprio per niente, il "popolo" non deve avere voce in capitolo in simili circostanze, è normalissima amministrazione.
Alex117
Ma se imparassimo a consumare un po' meno?
Sì e poi?
L'hai letto almeno tutto il thread prima di uscritene con del qualunquismo becero?
Allora, comsumare meno: quanto? In che ordine di grandezza? Come? Percentuale attiva e passiva? Costi? Ripercussione sui servizi?
Alex117
E poi della gente qualificata.....lasciamo perdere.
Quando stavano costruendo la centrale di Montaldo di Castro c'era la moglie dell'Ingegnere capo che girava per i prati con un legnetto da rabdomante per verificare la sicurezza del sito...ma per piacere!!!!
Ecco gli aneddoti strampalati: allora portami documenti certificati che attestino insicurezza e standard costruttivi inadeguati, poichè quelli (ufficiali) che circolano dicono l'esatto contrario.
Le nostre centrali non solo erano al passo coi tempi ma fra le migliori al mondo, non esiste correlazione di causa diretta fra lo scoppio e la cessazione delle stesse, da qui l'illegittimità del referndum abrogativo, è stato un atto criminale.
I nostri migliori ingegneri e tecnici stanno lavorando nel progetto ITER.
P.s. Ma tanto gli effetti di tale criminosa scelta arriveranno inesorabili, prima o poi (io ne ho annunciato solo una minuscola parte, alla fine riderò io e di gusto anche, l'irriconoscenza va punita severamente, qualcuno mi ha ascoltato lassù

).