Aiuto,problema stranissimo all'avvio!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Aiuto,problema stranissimo all'avvio!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151

    Esclamazione Aiuto,problema stranissimo all'avvio!!

    Da qualke giorno nn riesco ad accendere normalmente il mio pc.....
    Allora:
    -Premo il tasto di accensione e si illuminano tutti i led(mobo,accensione e lettore) e le ventole,ma nn arriva alcun segnale al monitor
    -il pc rimane in questo stato di catalessi x alcuni secondi,poi si spenge del tutto come se staccassi la corrente.
    -poi si riaccende poco dopo,torna x qualke secondo allo stato di catalessi e poi si sente finalmente il "bip" della scheda madre e parte..

    La cosa che mi preoccupa è che mi sembra strano come sintomo
    Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
    tnks

    Sistema:
    Spoiler:

    -Ali:500W
    -Mobo: P5B-E
    -CPU: Intel Core2Duo 4300 (FSB 266)
    -RAM: 2Gb DDR2 800Mhz
    -VGA: AtiRad X1950pro
    -HD: 1 Maxtord Diamond max10 80GB, 1 Samsung 160GB



    PS: Sry x aver sbagliato sezione prima
    Ultima modifica di Sergent 7190; 12-11-2007 alle 17:32:00




  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    marca e amperaggi dell'alimentatore?

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Hai un'altra vga, magari una vecchia pci? Se si prova a mettere quella.
    Ipotesi:
    CPU bruciata
    Ram andate
    VGA persa
    Alimentatore partito

    Da quanto hai questa configurazione? Ha overclockkato o toccato qualche cosa?
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se hai overclokkato, (o forse anche solo settato le ram a mano come ddr-800) e spegni il pc con la ciabatta, il problema è li, fake boot.

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se hai overclokkato, (o forse anche solo settato le ram a mano come ddr-800) e spegni il pc con la ciabatta, il problema è li, fake boot.
    penso pure io che è successo questo inteso nell'aver variato qualche parametro non necessariamente la ram
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bene o male dovrebbe farlo su overclock vero e proprio, oppure se non si lasciano le ram in auto anche...

    starter: ci sono bios aggiornati?

  7. #7
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se hai overclokkato, (o forse anche solo settato le ram a mano come ddr-800) e spegni il pc con la ciabatta, il problema è li, fake boot.
    azz
    Quando l'ho montato il BIOS ha settato da solo il FSB del mio procio a 266 e li ho lasciato correre,tanto ho sentito in giro che poteva reggere benissimo.
    X quanto riguarda la ram,ho settato a mano ddr-800,levando auto ed è rimasto così fino ad ora.....
    E poi si,quando spengo il pg, stacco anche l'alimentazione dal pultante dietro l'alimentatore.....

    Duque se è questo il motivo che è successo? nn mi dite che mi è partita la ram




  8. #8
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    forse è la scheda madre...

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    prova a resettare il bios

    o togli la batteria per qualche min. o resetti "nei pressi della batteria" tramite un ponticello con la scritta "reset" o "clrtc" o "clear cmos", sempre x qualche minuto e lo rimetti come stava

    poi riaccendi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  10. #10
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    prova a resettare il bios

    o togli la batteria per qualche min. o resetti "nei pressi della batteria" tramite un ponticello con la scritta "reset" o "clrtc" o "clear cmos", sempre x qualche minuto e lo rimetti come stava

    poi riaccendi
    ho rimesso auto alla freq della ram e sembra che funzioni normalmente...
    dite che va bene così o c'è bisogno di resettare il BIOS?

    Cmq le mie ram hanno rubito un danno?




  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    provale no? scarica memtest e tienilo per 12 ore,meglio se ti procuri goldmemory (come dice compare Merlozzo)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ragazzi ma siete rincoglioniti?

    ho detto: potrebbe essere fake boot. lo è se hai fatto queste due cose.
    ha risposto: si, ho fatto queste due cose.

    1+1=?

    maronna dai... la scheda madre rotta resettare la cmos?le ram che si rompono? su certi sistemi critici il fake boot potrebbe rompere le palle ai dischi se no è solo una rottura di palle basta che non spenga la ciabatta. se proprio ha voglia aggiorna il bios e il problema scompare, se non spegne la ciabatta...e se ne prende una con fusibile può lasciarla accesa tranquillo che se entra un fulmine, non passa APC no trust pls



    Ultima modifica di mErLoZZo; 13-11-2007 alle 02:34:07

  13. #13
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Ti devo dire che non saprei risolverglielo,ho solo risp alla domanda:

    Cmq le mie ram hanno rubito un danno?
    provale no? scarica memtest e tienilo per 12 ore,meglio se ti procuri goldmemory (come dice compare Merlozzo)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non mi riferivo al tuo post specifico dai ammoVe...

  15. #15
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma siete rincoglioniti?

    ho detto: potrebbe essere fake boot. lo è se hai fatto queste due cose.
    ha risposto: si, ho fatto queste due cose.

    1+1=?

    maronna dai... la scheda madre rotta resettare la cmos?le ram che si rompono? su certi sistemi critici il fake boot potrebbe rompere le palle ai dischi se no è solo una rottura di palle basta che non spenga la ciabatta. se proprio ha voglia aggiorna il bios e il problema scompare, se non spegne la ciabatta...e se ne prende una con fusibile può lasciarla accesa tranquillo che se entra un fulmine, non passa APC no trust pls



    ho resettato il BIOS e ho rimesso tutto apposto....
    Cmq nn ho capito,nn dovrei + staccare l'alimentazione?




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •