Piccolo Gioco C++
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Piccolo Gioco C++

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273

    Lampadina Piccolo Gioco C++

    Sulla sezione projects del mio sito ( www.playerworld.it ) Trovate un piccolo giochetto con tanto di codice sorgente.
    Io ho usato il Visual C++ 6.0 per programmarlo ma potete modificarlo con molti altri compilatori C++ Gratuiti.
    Non è niente di speciale. Il tutto è stato creato in circa 15 minuti.

    Penso di modificare e fare qualche piccola aggiunta al codice quando avrò 1 po' di tempo.


  2. #2
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Credo che sarebbe più utile se anzichè fare sempre pubblicità al tuo sito postassi qui il codice sorgente, o almeno lo linkassi come file di testo; dato che sul sito ho trovato solo il link a un installer per Windows


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  3. #3
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    Non vedo perchè dovrei postare il file di testo su un sito che non mi appartiene.
    Faccio già tanto a fare lezioni e dare il mio lavoro gratis solo per voi, io non ricavo nulla dal sito e se faccio queste cose è per passione.

    I files sono .exe per essere usati anche da chi non possiede winzip. Non sono di certo dialers, sono compattati usando il Self-Extractor di WinRar.

    il codice sorgente e tutto il resto lo trovate su www.playerworld.it/projects/cmu.html

    Se faccio queste cose è perchè ci credo e non perchè voglio fare pubblicità al mio sito.
    E anche se fosse, che male ci sarebbe?

  4. #4
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Fractal
    Non vedo perchè dovrei postare il file di testo su un sito che non mi appartiene.
    Faccio già tanto a fare lezioni e dare il mio lavoro gratis solo per voi, io non ricavo nulla dal sito e se faccio queste cose è per passione.

    ________________________________________________

    Se faccio queste cose è perchè ci credo e non perchè voglio fare pubblicità al mio sito.
    E anche se fosse, che male ci sarebbe?
    Se lo fai per passione perchè parli anche di guadagni per un.. giochetto come quello??
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    Non ho mai parlato di guadagni, rispondevo semplicemente a Phoenix.

    Il sito è pieno di materiale ma nessun membro dello staff pensa lontanamente ad un guadagno, anzi manteniamo il dominio a nostre spese e senza mettere banner o altro.

    Ragazzi se dobbiamo parlare ancora di queste cretinate chiudo il topic... sono il primo che sta dalla parte del software libero e open source. E non ci sto passivamente usando solo il lavoro di altri, creo anche io e rendo disponibile quello che realizzo. Non credo sia un crimine postare il link al mio sito... un altro po' e Phoenix mi avrebbe chiesto di inviargli il codice x email.

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Mi hai frainteso, la mia voleva essere una critica costruttiva. Cmq ti rispondo in modo adeguato

    Innanzitutto tutti qui scrivono per passione, sia quelli che vogliono imparare, sia quelli che danno una mano ai meno esperti, quindi non credo sia dignitoso farsi passare per magnanimo perchè non lo fai a scopo di lucro.

    Sia chiaro che apprezzo molto il tuo lavoro, il tuo sito, la tua idea delle lezioni e del codice pubblicato, e di certo non ti direi mai "fai qui le tue lezioni anzichè sul tuo sito".
    Però non puoi aprire ogni topic dicendo "ho fatto un nuovo gioco, con un nuovo codice, trovato tutto sul mio sito e sul mio forum!!"
    Cosa c'è di costruttivo in questo? Fai prima a mandare mp pubblicitari; non c'è niente di male se vuoi farti pubblicità, ma non è questo il modo.

    Se vuoi aprire un topic per parlare del tuo gioco, e lo apri qui, significa che vuoi parlarne qui; e non si può parlarne se non posti il codice (non dai la possibilità a nessuno di farti domande), quello è solo un modo di attirare utenti nel tuo sito, e non lo trovo adatto a questa sezione.

    Infine, non intendevo che il .exe fosse un dialer, semplicemente il tutto è nato da "cià che vado a vedere il codice di questo giochino... ah no, è .exe... uhm nemmeno wine riesce ad aprirmelo... dovrò riavviare in windows per scompattarlo".

    Se vuoi parlare qui dei tuoi giochi e aiutare gli altri, sarebbe meglio che aprissi topic linkando il codice sorgende (mi pare che i browser leggano i .cpp come file di testo, quindi nessun problema di incompatibilità) e il gioco da scaricare, in modo che questo possa essere fonte di discussione qui.

    La mia è solo una difesa alla causa di questa sezione, non ho mai voluto accusarti di niente, tantomeno di voler guadagnare con i tuoi giochi, e se ti ho dato quest'impressione me ne dispiace


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Forse è meglio se vi date una calmata

  8. #8
    falk
    Ospite
    Dove posso scaricare un programma per visualizzarlo?

  9. #9
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    Il mio era un invito a provare il giochino, che sta sul mio sito e che è giusto che stia li.
    Non sono magnanimo e se volete provare e discutere del giochino ve lo pescate dal mio sito punto e basta
    Pensa pure che sia pubblicità o un subdolo modo di far entrare gente su playerworld.
    Si programma con pazienza, e se tu non hai la pazienza di aprire una misera pagina html e decompattare un files di 50kb è meglio che tu non abbia provato il mio giochino.

    Il motivo essenziale del perchè io posti solo il link e che semplicemente viene più comodo a me, sul mio sito posso correggere errori e caricare nuova roba molto più comodamente e anche per gli utenti del mio sito visto che principalmente lo faccio per loro.
    Un altro motivo è che sto molto di più nel mio forum che qui perciò chi scriverà li avrà forse una risposta in un tempo più breve.
    Poi se nel mio sito ci sono più iscritti mi può solo fare piacere ma non mi importa più di tanto.
    Non sono arrabbiato o altro, solo che non mi aspettavo una critica del genere... mi sarei aspettato di più qualcosa come "Hey ma che schifezza immonda hai programmato?"
    Direi di parlare di Space Duel e non andare più fuori discussione d'ora in poi. Puoi mandarmi le tue considerazioni in privato cmq.

    Ho aggiornato il codice, cambiato qualcosa e ho aggiunto link a compilatori e ad un'altra versione della libreria grafica.

    X Falk, puoi giocare a Space duel scaricando l'eseguibile versione 1 o versione 2 oppure puoi modificare e avviare il codice scaricando il borland c++ builder, la libreria grafica x il borland, il codice versione 2 e poi fare 1 piccolo cambiamento al codice come indicato nella nota per adattare il codice al borland c++

    Ecco i links e una nuova immagine:

    La pagina di Space Duel
    www.playerworld.it/projects/cmu.html


    Questo topic nel mio forum
    http://www.playerworld.it/public/new...p?showtopic=19


    Ultima modifica di Fractal; 24-08-2003 alle 19:15:57

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    110
    Inviato da Fractal
    mi sarei aspettato di più qualcosa come "Hey ma che schifezza immonda hai programmato?"
    Visto che lo chiedi, eccomi qui! )

    Ho visto la versione 1 del programmino, e la tua frase riassume concisamente il mio pensiero (ho usato mingw 3.2 con la versione 2.1.5 della CMG2 per compilarlo).
    Secondo te, nella versione 2 ci sono gli ENORMI progressi necessari per renderlo un punto di partenza quasi decente, o non e' neanche il caso che mi disturbi a scaricarlo?
    man is your friend

  11. #11
    Utente L'avatar di Fractal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    273
    la prima versione era davvero 1 porcheria, l'ho creata in 10 minuti tanto x provare cosa si potesse fare con quella libreria grafica.

    Posso affermare che la seconda versione è meno porcheria e inoltre il codice sorgente e molto + comprensibile.

    Sto creando un programma per creare giochi 3d alla rpgmaker perciò non mi sono dedicato molto a questo giochino.

    Cmq penso di fare una "versione 3" con un menù iniziale, i suoni e qualche altra robetta come una i.a. di base x scontri in single player.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •