Tastiera e Mouse per videogiocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Tastiera e Mouse per videogiocare

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Domanda Tastiera e Mouse per videogiocare

    Ciao, volevo chiedervi quali sono, secondo voi, la miglior tastiera e il miglior mouse per videogiocare? Visto che mi devo prendere il PC nuovo dopo natale, volevo aver una idea abbastanza chiara di che tastiera e mouse prendermi.

    1) Come tastiera sono quasi sicuro di prendermi una Logitech G15. Mi hanno detto che sullo schermino posso tranquillamente chattare sul Messenger mentre gioco, è vero? E soprattutto, è un ottima tastiera per videogiocare? Prezzo?

    2) Per il mouse non saprei, penso cmq della Logitech, ditemi voi, anche il prezzo. Possibilmente non troppo costoso, preferirei non spenderci un pratimonio per le due cose. ^^

    P.S. Sono migliori i componenti cordless per videogiocare? Perchè?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    ciao anubis:

    - g15
    - reclusa
    - habu

    Quello che conta sono più che altro i dpi e l'ergonomia che ti da comodità.
    Poi i materiali (che non si sciolgano o rompono in mano e che siano morbidi..logitech regna in questo),la leggerezza,nella tastiera i pulsanti aggiuntivi e assegnabili..
    Per me la comodità conta in primis,poi i dpi,infatti ho un kit wireless della logitech con un mouse sugli 800-1000dpi,stupendi.

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  3. #3
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    ciao anubis:

    - g15
    - reclusa
    - habu

    Quello che conta sono più che altro i dpi e l'ergonomia che ti da comodità.
    Poi i materiali (che non si sciolgano o rompono in mano e che siano morbidi..logitech regna in questo),la leggerezza,nella tastiera i pulsanti aggiuntivi e assegnabili..
    Per me la comodità conta in primis,poi i dpi,infatti ho un kit wireless della logitech con un mouse sugli 800-1000dpi,stupendi.
    Interessante... Quindi come tastiera sono quasi sicuro che mi prenderò la G15.
    Per il mouse invece mi chiedevo, visto che come prezzo dovrebbero essere più o meno uguali, quale sia meglio e (secondo te/voi) più comodo, tra l'Habu della Microsoft o il G5 della Logitech?

    Ho appena letto una recensione del G5, e direi che sembra essere quello che sarà il mio prossimo mouse. Anche perchè è già da tempo che pensavo di prendere proprio quello.

    Una combinazione G15 - G5 voi come la vedete?

  4. #4

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    combinati sono ottimali visto che son pensati per fungere insieme;come anche,in parte,habu e reclusa.
    Secondo me i microsoft sono migliori e più belli da vedere,li ho provati come ho provato i logitech e per il game se le danno.Non saprei ma per mio gusto la g15 è troppo appariscente..poi sta funzione di msn mentre giochi è ottima per gli online ma quando il pc invecchia avere msn attivo e scrivendo insieme al gioco può dar noia.Poi non saprei come controllare insieme il giocatore e la conversazione,in fondo hai "solo" 2 mani

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Consiglio su tutti, come mouse, il Logitech MX518. Antiquato sì ma perfetto, naturalmente se non sei mancino ma è uscita anche la versione per mancini. Occupa anche una posizione di tutto rispetto nella classica dei mouse sorpassando pure i mouse laser che sono più recenti, quindi ha anche un prezzo inferiore.

    Io l'ho pagato 42€ più di un anno fa.

    Magnifico.


  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io prenderei G11 + Deathadder...spendere un patrimonio per avere uno schermetto sulla tastiera non rientra nella mia mentalità (che poi mentre giochi manco lo guardi, perchè o giochi o guardi lo schermetto, chattare in msn mentre giochi a scacchi, questo sì si può fare ). Il Deathadder è superiore sia al G5, sia all'Habu, sia al Copperhead per via del sensore a infrarossi.

  8. #8
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Io prenderei G11 + Deathadder...spendere un patrimonio per avere uno schermetto sulla tastiera non rientra nella mia mentalità (che poi mentre giochi manco lo guardi, perchè o giochi o guardi lo schermetto, chattare in msn mentre giochi a scacchi, questo sì si può fare ). Il Deathadder è superiore sia al G5, sia all'Habu, sia al Copperhead per via del sensore a infrarossi.
    Uhm... Ho visto che il prezzo della G11 è di 20€ in meno rispetto alla G15. C'è quindi da valitare se il mini monitor li valga i 20€. Che poi a me, sarà perchè sono abbastanza 'gnurante in materia, non sembra poi così "inutile" come lo considerate voi.

    Per il Deathadder ne sei davvero sicuro che sia superiore a tutte e tre? Cosa fà il sensore a infrarossi per renderlo superiore rispetto agli altri?

  9. #9
    SamFisher-92
    Ospite
    per i mouse vedi anche i Razer o il Microsoft Sidewinder Mouse 70€.

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Come mouse attualmente sto usando il G5 (la nuova versione, per intenderci questa).
    Mi trovo benissimo,rate usb di 1000Hz, peso regolabile, dpi regolabile da un minimo di 400 ad un massimo di 2000.
    Preso al MediaWorld circa un mesetto fa a 60€.

  11. #11
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    si ma per giocare va bene qualsiasi mouse ^^
    un buon mouse serve solo a chi gioca "professionalmente" o quasi.

  12. #12
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    si ma per giocare va bene qualsiasi mouse ^^
    un buon mouse serve solo a chi gioca "professionalmente" o quasi.
    Sì ma infatti io mica devo fare e/o giocare da pro, semplicemente volevo un mouse e una tastiera coi "controcoglioni" per l'avvento del pc nuovo. XD

  13. #13
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    beh allora, cm gia detto, vai di g15 e g5, cm probabilmente faro io

  14. #14
    Utente L'avatar di Palmuzz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5.587
    Non ti consiglio il G5.. è più la sua fama che la sua vera potenza.. come anche l'habu..

    Io personalmente ti consiglierei il Deathadder oppure il Logitech MX518

  15. #15
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione Palmuzz Visualizza Messaggio
    Non ti consiglio il G5.. è più la sua fama che la sua vera potenza.. come anche l'habu..

    Io personalmente ti consiglierei il Deathadder oppure il Logitech MX518
    Mi sai anche motivare il perchè dovrei scegliere il Logitech MX518 invece del G5? Cioè ok, dici che è più la fama che la potenza... Ma preferirei una spiegazione un attimino più "valida". ^^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •