Primo Precedente 4 di 10 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di FalcoNero FalcoNeroFalcoNero è offline #46
    16-11-07 17:20

    Ma forse me lo vedo giusto per vedere il mostro che prende l'aspetto della Jolie ed emerge nuda dal lago (visto nel trailer, non è uno spoiler)

  2. L'avatar di Sephiroth'88 Sephiroth'88Sephiroth'88 è offline #47
    16-11-07 18:23

    Lo vado a vedere stasera in 3D.

  3. L'avatar di Felixp FelixpFelixp è offline #48
    16-11-07 18:26

    ragazzi poi ditemi com'è

  4. Alastor85 #49
    16-11-07 18:51

    Lo vedro' anche io stasera ma non in 3d.

  5. L'avatar di *snake* *snake**snake* è offline #50
    16-11-07 18:54

    Citazione nik44 Visualizza Messaggio
    forse la mia prof. di inglese ci porta tutta la classe a vederlo, visto che stiamo studiando Beowulf adesso (e visto che abbiamo il cinema davanti alla scuola...)!
    pure la mia!!
    ma a che scuola vai?

  6. Alastor85 #51
    17-11-07 02:12

    Visto poco fa allo spettacolo delle 22 e per merito della pubblicita' e dei trailer (Ho visto solo il trailer dei film delle Winx ) e' iniziato alle 22 e 40 tipo.

    Bhe che dire il film onestamente parlando non e' nulla di eccezionale, nel senso graficamente parlando e' superlativa la computer grafica ma la sceneggiatura e' abbastanza carente e vuota. Angelina Jolie in digitale e' molto affascinante. Purtroppo non avendo letto il poema epico originale non so quali differenze ci sono con il romanzo pero' a sentire un'amico che lo ha letto pare che siano completamente diversi. Ora parlo un po delle considerazioni sulla trama usando ovviamente lo spoiler.

    Spoiler:
    Allora ho trovato abbastanza ridicolo il doppiaggio del mostro Grendel. Oddio non si capisce un cazzo quando parla. Poi mezza sala ha urlato (Probabilmente dormivano tutti) quando Grendel appare e inizia a urlare come un pazzo prima di entrare nella reggia.

    La Jolie e' abbastanza gnocca in versione digitale ma il famoso nudo integrale che qualcuno aveva detto in realta' poi non si vede una sega. Quindi mani sopra ai pantaloni quando vedrete e se vedrete il film.


    Insomma un film da 7/2 se proprio gli dovessi dare un voto.

  7. Alastor85 #52
    17-11-07 02:15

    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    la jolie!!! tutta gnuda!!!
    Guarda non ti vorrei deludere ma non si vede un cazzo praticamente. E' coperta dalla melma del lago da cui esce purtroppo.

  8. L'avatar di Sephiroth'88 Sephiroth'88Sephiroth'88 è offline #53
    17-11-07 03:41

    Siamo andati al cinema ma hanno avuto dei problemi con la pellicola perciò nulla da fare, domani dovrebbe essere tutto apposto (si spera) e perciò rimando di un giorno il mio commento.
    Per rimediare un pò ci hanno fatto vedere gratuitamente un cortometraggio in 3D e la cosa mi ha fatto venire ancora più voglia di vedere il film in 3D.

  9. Jolly Roger #54
    17-11-07 19:29

    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non avendo letto il poema epico originale non so quali differenze ci sono con il romanzo pero' a sentire un'amico che lo ha letto pare che siano completamente diversi.
    Anche se ho visto solo il trailer per ora,alcune cose posso confermarle anch'io,per esempio

    Spoiler:
    nel film Beowulf non sembra invecchiare tra lo scontro con Grendel e relativa mamma' e quello con il drago;nel libro invece tra l'uccisione di Grendel e sua madre e il risveglio del drago trascorrono 50 anni
    .

    Almeno cosi' mi e' parso dal trailer,se ho sbagliato correggetemi pure.

  10. L'avatar di -Lupo89- -Lupo89--Lupo89- è offline #55
    17-11-07 19:42

    Visto ieri sera. Un film carino, ma nulla più. Visivamente parlando è davvero impressionante, ma ci sono dei momenti morti nella trama che annoiano non poco.
    La prima parte è sicuramente la più bella, più ricca di azione e umorismo, mentre la seconda è un pochino più scialba.

    A tal proposito, qualcuno conosce la canzone che cantavano i soldati di beowulf nella locanda? oddio era troppo bella.

  11. L'avatar di Evanes EvanesEvanes è offline #56
    17-11-07 19:50

    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    Guarda non ti vorrei deludere ma non si vede un cazzo praticamente. E' coperta dalla melma del lago da cui esce purtroppo.
    peccato... mi consolerò con le immagini di lei, praticamente gnuda, sulle riviste!!!

  12. ferdi #57
    17-11-07 22:33

    Sono appena tornato dal cinema, c'erano una decina di persone in tutta la sala, ma un trio di decenni/decerebrati non ha fatto che ridere per tutto il film...
    Come unico trailer c'era quello di Natale in crociera
    Il film è tecnicamente in assoluto la cosa più avanzata che si sia mai vista su schermo, anni luce avanti Polar express. Gli attori sembrano reali (badate bene, sembrano... prima di arrivare al fotorealismo assoluto ce ne vuole ancora di tempo...), Angelina è persino più bella che nella realtà . Particolare cura è stata rivolta alla realizzazione dei cavalli, dell'acqua e del fuoco, veramente splendidi. Le animazioni purtroppo in alcuni punti lasciano alquanto a desiderare, soprattutto nelle scene in cui i personaggi galoppano in sella ai rispettivi destieri e il realismo va un pò a farsi benedire, ma sono piccolezze.
    Il sonoro è eccellente, e nelle scene più spettacolari si fa potente; il doppiaggio poteva essere migliore per quanto riguarda i personaggi di contorno (La Penn a volte sembra un travestito) ma Winstone e Hopkins sono perfetti. La colonna sonora è bella, anche se lontana dai capolavori di Alan Silvestri (tipo Ritorno al futuro e Forrest Gump).
    Nel film ho notato parecchi riferimenti a God of war (la scena con i mostri marini sembra il combattimento con l'idra) e in genere sembra spesso di trovarsi di fronte ad un videogioco: nella lunghissima scena del combattimento con il drago (una delle più spettacolari della storia del cinema, a confronto quella di HP e il calice di fuoco fa ridere ) in cui il protagonista si trova a schivare vari "ostacoli" mi aspettavo quasi che da un momento all'altro spuntassero dei tasti da preme stile quick time event )
    Zemeckis è in splendida forma e riesce a imprimere un ritomo e una dinamicità (e "plasticità") incredibile ad ogni singola scena da qelle più tranquille a quelle più movimentate.
    Le interpretazioni sono ottime, Winstone è un ottimo Beowulf e Hopkins nella parte del vecchio e stanco re è perfetto; meriterebbe una nomination all'oscar come miglior attore non protagonista, ma visto che alla fine non è presente "in carne ed ossa" sullo schermo non credo che sia possibile (altrimenti l'avrebbero data sicuramente ad Andy Serkins/Gollum...).
    L'aspetto in cui il film delude un pò è quello della sceneggiatura: è fin troppo statico, soprattutto nella prima parte. Mi sarei aspettato più scene d'azione che andassero a compensare la ripetitività di quelle narrative, zeppe di passaggi inutili e dialoghi non certo memorabili...
    Alla fine si tratta di un bilancio più che positivo... lo spettacolo c'è ed è basato più sulla qualità che sulla quantità; manca un pò di sostanza ma pazienza, alla fine si esce dalla sala soddisfatti.
    Un'ultimo accenno alla destinazione per cui il film era stato concepito: le sale I MAX; il film è zeppo di scene concepite per esprimere il loro meglio in un cinema 3d con elementi che sembrano voler uscire dallo schermo, non potendo purtroppo, avendo visto il film in un cinema "normale". Sono sicuro che visto in un cinema adatto l'effetto sarebbe stato ancora migliore.
    Da questa "opinione" in poi ho deciso di utilizzare il sistema di punteggio usato dalla rivista FilmTV (www.filmtv.it)

    HUMOR * RITMO **** IMPEGNO * TENSIONE *** EROTISMO *

    VOTO 7

  13. L'avatar di alexdiro alexdiroalexdiro è offline #58
    18-11-07 02:19

    Brutto, bruttissimo, da far rigettare il cenone di capodanno del 1991/92. Mi rifiuto categoricamente di credere che Neil Gaiman abbia scritto sta cazzata.

  14. L'avatar di kokkina kokkinakokkina è offline #59
    18-11-07 12:11

    Non mi aspettavo niente da questo film. Assolutamente niente. Ci sono andata così, perchè avevo voglia di andare al cinema e questo film era l'unico che mi dicesse qualcosa.
    Sembrava che solo io sapessi che era tutto in CG, perchè ho sentito tutto il cinema rimanere un po' stranito sin dalle prime immagini..
    I primi quindici minuti hanno innalzato le mie aspettative sino alle stelle.
    Truculenti, carichi di azione.. "Questo film trasuda medioevo, epicità, è molto maschio.." ho pensato.
    Poi arriva Angelina Jolie, e subito dopo il film crolla in un baratro senza mai più riuscirne.
    La trama diventa inconcludente, a tratti assurda.
    Il film diventa pure noioso quando non avrebbe dovuto esserlo.. e per chi ha visto già il film faccio le seguenti domande:
    Spoiler:
    Perchè il demone voleva sempre figli per poi mandarli a morire dopo tot anni? Capisco il primo che aveva qualche problema d'udito e allora si è lamentato con i vicini per il troppo rumore, ma il secondo.. che voleva? che suo padre fosse più presente? e poi quella storia dell'oggetto che se ritorna allora il patto è sciolto, altrimenti è tutto ok.. Non ho capito niente.

  15. L'avatar di Black Eagle Black EagleBlack Eagle è offline #60
    18-11-07 12:20

    Citazione Falco Bianco Visualizza Messaggio
    Mha... al giorno d'oggi con la computer grafica si può fare molto di meglio... 'sta grafica qua è proprio brutta...

    Poi quando dice "Io... sono... BEOWULF!"... mi ricorda qualcosa e qualcuno...
    Qualcuno di Sparta?

    Cmq ho letto il libro, non è male, spero che il film sia epico

 
Primo Precedente 4 di 10 Successivo Ultimo