hard disk da buttare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: hard disk da buttare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Elminster_cs
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12

    hard disk da buttare?

    Salve a tutti spero sia la sezione giusta, ho un grosso problema.
    Qualche giorno fa il mio computer di quasi due anni ha cominciato ad andare mostruosamente lento, ad esempio per copiare una cartella dal volume c a d di quasi 2Gb ci ho messo qualcosa come 40 minuti... tra l'altro non avendo fatto nulla di che, non ho installato niente, ecc...
    ho fatto salvataggio generale su una memoria esterna dei documenti impiegando quasi 5 ore per circa 13Gb... ho deciso di formattare tutto, e li per li ha funzionato, pc scattante e agile come prima, ho installato varie cose e rimesso a posto i documenti nel giro di 30 minuti, poi l'ho dimenticato acceso a fare niente, sono tornato e si era resettato, provo a farlo ripartire e... per entrare in windows mi ci vogliono qualcosa come 20 minuti, per copiare 2Gb mi ci vogliono 5 ore, ed è tutto piantato, fatica a riconoscere le periferiche e nel fare il boot di avvio scrive errore di lettura nel disco, premere un tasto per ripartire, lo premo e continua, facendo lo scan disk trovando settori danneggiati, li ripara e torna in windows, ma è ugualmente lento!!!! provo a fargli fare lo scan più approfondito ma si pianta nel controllo dei dati verso il 15%... cosa devo fare??? ps Vorrei salvare tutti i miei documenti... senza impiegare 30 ore!!! forse anche piu!!!

    le caratteristiche sono: Vindows xp 2ed, hard disk maxtor 200Gb, pentium 4 da 3G, 1Gb di ram, e scheda madre Foxcom mi sembra...

    Grazie mille se avete domande chiedete pure!!!!
    W d&d e i videoglio hiihhihi
    se sei di bologna e di serve un player contattami!!!
    Under costruction

  2. #2
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Elminster_cs Visualizza Messaggio
    Salve a tutti spero sia la sezione giusta, ho un grosso problema.
    Qualche giorno fa il mio computer di quasi due anni ha cominciato ad andare mostruosamente lento, ad esempio per copiare una cartella dal volume c a d di quasi 2Gb ci ho messo qualcosa come 40 minuti... tra l'altro non avendo fatto nulla di che, non ho installato niente, ecc...
    ho fatto salvataggio generale su una memoria esterna dei documenti impiegando quasi 5 ore per circa 13Gb... ho deciso di formattare tutto, e li per li ha funzionato, pc scattante e agile come prima, ho installato varie cose e rimesso a posto i documenti nel giro di 30 minuti, poi l'ho dimenticato acceso a fare niente, sono tornato e si era resettato, provo a farlo ripartire e... per entrare in windows mi ci vogliono qualcosa come 20 minuti, per copiare 2Gb mi ci vogliono 5 ore, ed è tutto piantato, fatica a riconoscere le periferiche e nel fare il boot di avvio scrive errore di lettura nel disco, premere un tasto per ripartire, lo premo e continua, facendo lo scan disk trovando settori danneggiati, li ripara e torna in windows, ma è ugualmente lento!!!! provo a fargli fare lo scan più approfondito ma si pianta nel controllo dei dati verso il 15%... cosa devo fare??? ps Vorrei salvare tutti i miei documenti... senza impiegare 30 ore!!! forse anche piu!!!

    le caratteristiche sono: Vindows xp 2ed, hard disk maxtor 200Gb, pentium 4 da 3G, 1Gb di ram, e scheda madre Foxcom mi sembra...

    Grazie mille se avete domande chiedete pure!!!!
    può darsi che sia un virus che non si è cancellato con la formattazione
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  3. #3
    Utente L'avatar di Elminster_cs
    Registrato il
    08-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12
    come antivirus ho kaspersky aggiornato, ma non c'è modo di salvare i dati prima di formattare senza impiegare così tante ore? o ripristinare momentaneamente lìhard disk?
    W d&d e i videoglio hiihhihi
    se sei di bologna e di serve un player contattami!!!
    Under costruction

  4. #4
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    se era un virus poteva essere rimasto nei dati da te risalvati!
    cmq prova a deframmentare peima e usare ccleaner!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •