Il cantante dei Tiromancino al lavoro su un film ispirato a "Bocca di Rosa" di Faber
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il cantante dei Tiromancino al lavoro su un film ispirato a "Bocca di Rosa" di Faber

Cambio titolo
  1. #1
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218

    Il cantante dei Tiromancino al lavoro su un film ispirato a "Bocca di Rosa" di Faber

    La notizia è effettivamente vecchiotta... si parla infatti del 31 Agosto 2007, ma non l'avevo mai letta, ne sentita.

    Infatti, come riportato da Music Zone, il cantante dei Tiromancino sembra improntato a dirigere un film tratto dalla canzone Bocca di Rosa di Fabrizio DeAndrè.

    Lo stesso personaggio fu alla regia di Nero Bifamiliare, film dall'esito non troppo buono.

    Francamente, il testo di quel capolavoro che è Bocca di Rosa lascia decisamente spazio ad un introspezione psicologica veramente notevole dei personaggi. Infatti nella canzone originale non si parlava semplicemente di una prostituta... ma dell'ipocrisia e della falsità del mondo, nonchè della sua gelosia nei confronti di una donna che riesce a rivoluzionare e a portare l'amore dove prima non era mai esistito.

    Personalmente preferirei che la canzone di Fabrizio (oltremodo il più grande cantautore che possiamo vantare) rimanesse, appunto, una canzone... un po' come accade per Albachiara di Vasco.

    Voi che ne pensate? scusate per la notizia vecchia... ma è stato uno shock per me appena l'ho letta... ovvero due secondi fa
    I HATE MY PC

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Fermatelo.

    Ma la gente non può evitare di toccare le cose degli altri? Perché non fa un film su una canzone sua? Almeno Vasco Rossi ha deciso di fare il film su Albachiara, ma la canzone è sua e ci fa quello che vuole.

    Lasciate l'opera di Faber lì dov'è, e che cazzo.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Località
    Piemonte/Cuneo
    Messaggi
    1.283
    Una sera mi han detto "fanno un film su Faber".
    Ed io ho risposto "no,ti prego".
    Poi ho letto che si trattava di un film ispirato a Bocca di rosa.
    E mi sono detto "no,ti prego".
    OtPiùOMeno:L'ultimo libro su Faber(Una goccia di splendore),uscito da poco,
    vale i soldi che costa(45 euro).
    Ultima modifica di Frank Drummer; 12-11-2007 alle 21:23:53
    What can change the nature of a table shaped like a table?

  4. #4
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Citazione Frank Drummer Visualizza Messaggio
    Una sera mi han detto "fanno un film su Faber".
    Ed io ho risposto "no,ti prego".
    Poi ho letto che si trattava di un film ispirato a Bocca di rosa.
    E mi sono detto "no,ti prego".
    OtPiùOMeno:L'ultimo libro su Faber(Una goccia di splendore),uscito da poco,
    vale i soldi che costa(45 euro).
    E poi hai letto chi è il regista ed hai preparato la forca
    I HATE MY PC

  5. #5
    gymvideo
    Ospite
    Citazione The_Godfather Visualizza Messaggio
    E poi hai letto chi è il regista ed hai preparato la forca

  6. #6
    DRDDD L'avatar di Clemmente
    Registrato il
    09-07
    Località
    Rockerainola (NA)
    Messaggi
    2.108

  7. #7
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Mah, dai non dobbiamo essere pessimisti

  8. #8
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    Citazione Invernox Visualizza Messaggio
    Mah, dai non dobbiamo essere pessimisti
    Se il regista agisse per passione e non per denaro o perchè trarre film da canzoni è un nuova moda, magari ci ritroveremmo una buona opera tra le mani...

    Ma vedendo le qualità tecniche del regista, nonchè le sue azioni non proprio (anzi... quasi per niente) improntate alla passione... ci dovremo aspettare il massimo storpiamento di quello che è un capolavoro.... 8(





    "Ma una notizia un po' originale
    non ha bisogno d'alcun giornale
    come una freccia dall'arco scocca
    vola veloce di bocca in bocca..."

    I HATE MY PC

  9. #9
    Bannato L'avatar di Rafiky
    Registrato il
    07-05
    Località
    Laputa
    Messaggi
    11.022
    No,toccatemi tutto,ma non Faber,cazzo.

  10. #10
    Anima Salva L'avatar di Lynn
    Registrato il
    07-06
    Località
    Wunderkammer
    Messaggi
    4.936
    Ma per piacere.
    Se avesse un po' di rispetto non lo sfiorerebbe quel gioiello.
    Cos'è, Federico Zampaglione non riesce più a scrivere una canzone che non sembri diversa da quelle che canta da anni e si butta su quelle degli altri? Se vuole fare cinema si faccia venire altre idee.
    Scoprimmo (a notte alta questa scoperta è inevitabile) che gli specchi hanno qualcosa di mostruoso. Bioy Casares ricordò allora che uno degli eresiarchi di Uqbar aveva giudicato che gli specchi, e la copula, sono abominevoli, poiché moltiplicano il numero degli uomini.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •