Rino Gaetano su RaiUno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Rino Gaetano su RaiUno

Cambio titolo
  1. #1
    Videogiocatore Incallito L'avatar di mr.bean
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    289

    Rino Gaetano su RaiUno

    Ciao, siccome ho visto che nessuno ha aperto un topic su questa fiction lo faccio io, avete visto la fiction? Che ne pensate?
    Lasciate i vostri commenti. Ciao.

    Io posso dire, comunque, che a me è piaciuta abbastanza questa fiction.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Difficilmente seguo fiction Rai ma questa l'ho voluta seguire perchè ero interessato a conoscere la vita di Rino Gaetano.
    Nel complesso mi sembra abbian fatto un buon lavoro,anche se ho letto in internet (dichiarazioni della sorella di Rino Gaetano) che alcune cose non rispecchiano la realtà (ad esempio il rapporto con il padre non era così conflittuale come appare nella fiction... e Rino Gaetano non era un alcolizzato).
    L'attore protagonista è stato molto bravo (ha anche cantato bene le canzoni di Rino...con la sua voce).

    Il finale forse poteva esser migliore

  3. #3
    Utente L'avatar di Wentworth
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    543
    Io l'ho vista, mi è piaciuta abbastanza anche se mi ha deluso un po' il finale che potevano rendere un po' meglio.

  4. #4
    Utente L'avatar di firepunch
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sigil
    Messaggi
    2.097
    non l'ho vista ma ho sentito che Santamaria ha fatto un'ottima interpretazione
    Playing now: Neverwinter Nights 2; HEX.

    "Se ho imparato qualcosa nei miei viaggi sui Piani, è che molte cose possono cambiare la natura di un uomo. Il rimpianto, l'amore, la vendetta o la paura – qualsiasi cosa in cui credi possa cambiare la natura di un uomo, può farlo...
    Ho visto città spostarsi, uomini salvarsi dalla morte, e il cuore di una strega malvagia sciogliersi, per il Credere. Quest'intera Fortezza è costruita sul Credere. Il Credere ha dannato una donna, il cui cuore un tempo si è aggrappato alla speranza che un altro la amasse, mentre non era vero. Una volta, il Credere ha spinto un uomo a cercare l'immortalità, e ad ottenerla. E ha fatto sì che uno spirito arrogante pensi di essere qualcosa di più che una parte di me."

  5. #5
    CeCCo5686
    Ospite
    viste entrambe le puntate.
    Essendo un fan di Rino, ero molto ansioso di vedere questa fiction: ebbene, la storia è stata stravolta in parecchi punti, mi ha dato parecchio fastidio il voler far passare Rino Gaetano per un drogato/alcolizzato/pazzo, quando invece è stato uno degli artisti più geniali che abbiamo avuto in Italia. sono sinceramente schifato

  6. #6
    Videogiocatore Incallito L'avatar di mr.bean
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    289
    Infati l'ho scoperto da voi che non era alcolizzato, perchè nell'ultima parte del film lo hanno "raffigurato" proprio come una persona che stava letteralmente impazzendo...(si nota quando va al bar, nelle ultime scene, e chiama all'amico per dirgli di andare a fare un bagno ed era l'una di notte, e poi prende tutta la bottiglia e si ubriaca mentre va a casa).
    Comunque tutto sommato fiction fatta bene, Santamaria direi ottima interpretazione e bravo anche a cantare (ho notato che ha la voce molto simile a Rino).

    P.S. Molto rivoluzionario come personaggio, quando gli dicono che deve cantare in playback e lui canta a tutti i costi dal vivo ripetendo le stesse frasi della canzone...non so se sia entrato veramente in scena con l'accappatoio però...

    Ciao

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione mr.bean Visualizza Messaggio
    P.S. Molto rivoluzionario come personaggio, quando gli dicono che deve cantare in playback e lui canta a tutti i costi dal vivo ripetendo le stesse frasi della canzone...non so se sia entrato veramente in scena con l'accappatoio però...
    bellissima quella parte

  8. #8
    Dāleth
    Ospite
    Capisco il disappunto per lo stravolgimento della realtà ma è innagabile la magistrale interpretazione di Santamaria.

    Tempo fa a "Parla con me" raccontò di come qualche vecchietta vicina di casa lo fermasse chiedendogli "E così stai girando una fiction su Mino Reitano? Bene, bravo."

  9. #9
    Videogiocatore Incallito L'avatar di mr.bean
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    289
    Mino Reitano ............................

  10. #10
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    credo che l'eccesso di romanzismo sia stato voluto, quasi per farne una figura eroica.
    Non mi è dispiaciuto, Santamaria è stato molto bravo, così com la Smutnjak.

    So che molti avrebbero voluto vedere la scena dell'incidente e magari Gaetano morto in mezzo alle macerie, invece la scelta di saltarlo, l'incidente, è stata azzeccata. Alla fine lui si mette a guidare contento, è un finale un pò diverso da quelli soliti, dove l'eroe muore e finisci con l'amaro in bocca.

  11. #11
    Videogiocatore Incallito L'avatar di mr.bean
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    289
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    So che molti avrebbero voluto vedere la scena dell'incidente e magari Gaetano morto in mezzo alle macerie, invece la scelta di saltarlo, l'incidente, è stata azzeccata. Alla fine lui si mette a guidare contento
    Sono d'accordo pure io, hanno fatto bene a non mettere la scena dell'incidente, sennò avrebbe reso il tutto ancora più drammatico, meglio così.

    CIAO A TUTTI

  12. #12
    Rino Gaetano VIVE! L'avatar di Giammy94
    Registrato il
    05-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Molto bella anche se non rispecchia benissimo la realtà che era Rino. Molto bravo Santamaria a interpretare l'INTRAMONTABILE.... voglio allegarvi un' immagine fatta da me su Rino ma con la foto di Claudio Santamaria, che potete trovare anche in fondo alla mia firma.



    PURA VERITA'!




  13. #13
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Ma evitare di fare Up di un paio di anni no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •