Rete wireless con muri spessi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Rete wireless con muri spessi

Cambio titolo
  1. #1
    cc84ars
    Ospite

    Rete wireless con muri spessi

    Vorrei mettere su una rete wireless nell'appartamento in cui abito. Ho comprato un router netgear wgr614 e un adattatore wireless mediacom dalla portata indicata di 100m. Ho collegato il tutto e impostato la rete, però il mio pc la riconosce solo se posto molto vicino al router (sullo stesso tavolo) mentre non vuole saperne di connettersi dalla mia stanza. Il problema potrebbero essere i muri, che sono spessi. Per farvi intendere la configurazione dell'appartamento:

    _ stanza del router
    |
    corridoio
    |_ stanza da letto
    |_ mia stanza

    Ora, come posso risolvere il problema? Dopo aver speso una settantina di euro per tutta questa roba (e dopo che il commesso del negozio mi aveva beatamente assicurato il perfetto funzionameno a qualsiasi distanza). è possibile mettere un relè nel corridoio o in camera da letto per far rimbalzare il segnale? O magari sostituire l'antenna del router con una più potente?

  2. #2
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    interessante il disegnino della planimetria

    non puoi riportargli tutto indietro e dirgli che vuoi un router più potente?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  3. #3
    cc84ars
    Ospite
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    interessante il disegnino della planimetria
    eh vabbè, non son mica geometra, siate buoni

    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    non puoi riportargli tutto indietro e dirgli che vuoi un router più potente?
    Lo spero. Ora, non vorrei che succedesse una cosa del tipo:
    Io: questo router è un merda, voglio cambiarlo
    Commesso: eh, ma è aperto
    Io: grazie al cazzo
    Commesso: non possiamo sostituire articoli aperti
    urla soffocate, rumore di fuga precipitosa, sirena della polizia in lontananza, spari
    Io: non mi avrete mai!
    commesso che canta con gli angeli

  4. #4
    Bassista del Granducato L'avatar di PierCommando
    Registrato il
    12-06
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    935
    non credo che il problema siano i muri (notare il CREDO)... dato che io uso un router philps scrauso e il pc con cui scrivo adesso è piuttosto lontano (2 piani di differenza e 3 stanze in orizzontale (se vuoi ti faccio il disegnino)) e il segnale arriva senza problemi...
    quindi il problema o è del router o di qualche configurazione venuta male. ma di questo io non me ne intendo, e quindi ti lascio ad utenti più esperti.
    T.V., what do I need?
    Tell me who to believe!
    What's the use of autonomy
    when a button does it all?

  5. #5
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione cc84ars Visualizza Messaggio
    eh vabbè, non son mica geometra, siate buoni



    Lo spero. Ora, non vorrei che succedesse una cosa del tipo:
    Io: questo router è un merda, voglio cambiarlo
    Commesso: eh, ma è aperto
    Io: grazie al cazzo
    Commesso: non possiamo sostituire articoli aperti
    urla soffocate, rumore di fuga precipitosa, sirena della polizia in lontananza, spari
    Io: non mi avrete mai!
    commesso che canta con gli angeli
    ma va mai cambiato nulla in vita tua? scontrino e via(se il problema sta nel router)

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Ho lo stesso problema anche io col netgear dg834gt, mi prende con un buon segnale solo se sto in un arco di 10-15metri dal router sullo stesso piano, dal piano superiore prendo a meno del 40 anche se gli sto praticamente sopra.. E dire che ho comprato anche un antenna con piu decibel di trasmissione ma nada x_x

  7. #7
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    avete provato a guardare nel menù di configurazione se c'è qualcosa da impostare? altrimenti prova magari un'aggiornamento firmware se disponibile... se tutto questo dovesse fallire prendi lo scontrino e torna dal venditore perche in sintesi il router non funziona e non rispecchia le caratteristiche che a te servono...quindi ha un vizio e va sostituito con un'altro..
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  8. #8
    Utente L'avatar di BeforeAll
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    147
    quando sono venuti a montarmi il gate fastweb ho chiesto se era possibile mettere il wireless e il tecnico guardando un pò in casa ha detto che non era possibile xkè il segnale sarebbe arrivato con molta difficoltà in camera(che sta attaccata alla stanza dove avremmo messo il router wireless) xkè anche se non sono neanche 15 metri i muri avrebbero impedito al segnale di arrivare a tacchiola. quindi non l'ho messo.... Se hai muri tanto spessi(i miei sono tipo di 30-40 cm) il segnale difficilmente passa.....

  9. #9
    Distruttore di portatili L'avatar di Ariden
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.184
    si però il problema è che ti va al 40% amche se ci sei sopra e questo non va bene!
    Qualcuno diceva:Errare humanum est, perseverare bannatum


    My Blog
    My Forum

    Visita la MIGLIORE sezione di GR Forum: Hardware
    Guida all'assemblaggio, installazione e cablaggio del pc By mErLoZZo & Kalel84
    Prima di aprire un topic leggete l'How to, Risparmiate lavoro inutile ai poveri moderatori, che intanto potranno dedicarsi ad attivita' piu' profique e ludiche(aggiungo)....

  10. #10
    cc84ars
    Ospite
    Citazione BeforeAll Visualizza Messaggio
    quando sono venuti a montarmi il gate fastweb ho chiesto se era possibile mettere il wireless e il tecnico guardando un pò in casa ha detto che non era possibile xkè il segnale sarebbe arrivato con molta difficoltà in camera(che sta attaccata alla stanza dove avremmo messo il router wireless) xkè anche se non sono neanche 15 metri i muri avrebbero impedito al segnale di arrivare a tacchiola. quindi non l'ho messo.... Se hai muri tanto spessi(i miei sono tipo di 30-40 cm) il segnale difficilmente passa.....
    sì, sono decisamente spessi. Non posso usare un repeter per risolvere?

  11. #11
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    io avevo il netgear,apparentemente lo stesso descritto da Opp32 (dg834gt)

    con esso utilizzavo la scheda wireless compratagli insieme nello stesso periodo con il risultato che ha descritto Opp32

    poi mi si è guastato e ho usato il router cessoso di Alice....con esso mi sono accorto che per il pc con la scheda comprata assieme al netgear non è cambiato niente...ma invece con altri pc wireless o con altri pc ai quali metto la chiavetta usb (fatta e comprata adesso) prende a parecchia distanza....parecchia proprio...cioè anche se vado in altri appartamenti

  12. #12
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Oltre allo scontato consiglio di acquistare un'antenna da 6 db(almeno) ti chiedo se hai per caso apparecchi che potrebbero creare interferenze?
    Guarda che basta anche un forno a microonde per destabilizzare il segnale

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    6db con 3 muri spessi in mezzo sono pochi... porta indietro il netgear, prendi un router non wifie un access point BUONO, tipo linksys da 10/12db, preparati a spendere altri 70/80€, ma poi avrai una buona copertura.

    e che il tecnico cambi, diceva sarebbe andato bene, non va bene; difetto di conformità del bene venduto.



    ps. la prima cosa che si dice a chi chiede wireless è *dvorebbe* andare bene o meno, non si da mai la garanzia, la persona con cui hai parlato è idiota, o non sa vendere

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    mah per me ha qualche problema il router...qualsiasi router attuale dovrebe raggiungere quelle distanze.....in teoria anche quelli del piano di sotto al tuo potrebbero ricevere il segnale.........si fa per dire ehh........

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    naaa provane qualcuno, speciei netgear base e cambierai idea, quello classico da 70€ non faceva da piano terra a -1, dove con -1 è la taverna ESATTAMENTE SOTTO LA CUCINA.



    ma pavimento spesso... figuriamoci 2 o credo almeno 3 muri

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •