#46
15-11-07 12:47
![]()
principezwatrem ![]()
#47
15-11-07 15:31
niente........sono andato avanti di qualche livello ma non mi accalappia.-..
cioè in hl2 e i suoi episodi avevo una voglia matta di scoprire come andava a finire, erano dei giochi che ti sapevano emozionare e ti trasmettevano adrenalina...
questo invece mi pare un gioco morto...
so benissimo che è stato il fondatore degli FPS ma questo gioco cosi comè nella società attuale non "colpisce" anche se all'epoca era considerato il meglio del meglio.
Non è stato affatto il fondatore degli FPS.Ma neanche per idea....
![]()
Micio_del_Cheshire ![]()
#48
15-11-07 15:44
Di gente che adora steam ce ne sono. E pure troppi.
devilheart, io ti evoco!Bhò, BS lo sto provando in 'sti giorni.
Ma anche Opposing Force non era questo Granchè. Sarà che non mi è piaciuta l'idea di Alieni diversi (la Razza X)(parere personale)
Però è stato l'ideatore del sistema MODERNO di fps.
Prima c'era Serious Sam, praticamente.
![]()
Amrod ![]()
#49
15-11-07 15:46
Non sarà stato il fondatore ma rimane una delle principali pietre miliari degli fps
Opposing force e Blue shift sono proprio incomparabili. Opposing force è un capolavoro, un'espansione veramente degna di half life, trama avvolgente, scene rivissute in half life ma da punti di vista diversi, nuove armi, nuovi nemici, nuovi alleati e squadre e alcuni livelli stupendi. L'unica cosa deludente di opposing force per me è stato il finale, ci sono veramente rimasto di merdaMicio_del_Cheshire
Bhò, BS lo sto provando in 'sti giorni.
Ma anche Opposing Force non era questo Granchè. Sarà che non mi è piaciuta l'idea di Alieni diversi (la Razza X)
Blue shift invece mi ha deluso da subito, solo in inglese (e lo dico nonostante non sia un problema per me), livello d'addestramento copiato dal primo, nessuna nuova arma, nessun nuovo nemico, nessun alleato, livelli noiosi, deludente dal primo livello all'ultimo.
Senza contare che dura si e no un paio d'ore.
![]()
AdamWarlock ![]()
#50
15-11-07 15:56
HL è stato il Doom dei tempi moderni così come il seguito, ma in maniera molto minore, lo è stato qualche anno fa. Il primo HL ha portato tante di quelle novità che tutti gli altri fps messi insieme impallidiscono al confronto.
Gaxel ![]()
#51
15-11-07 16:35
Chiaro è stato Wolfenstein 3D (a dire il vero quest'ultimo è stato ispirato da Ultima Underworld), ma è stato il primo sparatutto "puro" (perché System Shock e Thief mi sembra ci fossero già stati) a portare parecchie innovazioni, un gameplay (in certe sezioni) non esclusivamente basato sullo sparare e una trama degna di questo nome. Nello stesso periodo è uscito Unreal che, pur essendo inferiore in quasi tutto ad Half Life, è a mio avviso il gioco che ha fatto vedere la miglior grafica di sempre se paragonata alle macchine di allora... e aveva atmosfera da vendere.