Possibile acquisto monitor 22-24 pollici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Possibile acquisto monitor 22-24 pollici

Cambio titolo
  1. #1
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676

    Possibile acquisto monitor 22-24 pollici

    Allora, stavo pensando di passare a un monitor di grande formato, visti i prezzi ormai concorrenziali e i vantaggi di una risoluzione molto elevata per lavorare. Ora come ora i candidati sarebbero 2: il famoso samsung 226bw, lodato per la sua qualità soprattutto coi videogiochi, e l'asus MW221U, che sulla carta è molto buono e costa decisamente poco. Entrambi i monitor pare abbiano problemi: il samsung è disponibile con vari pannelli e quindi diverse prestazioni, è un acquisto da effettuare alla cieca. L'asus a quanto si dice ha una pessima gestione dei colori e una scarsa nitidezza nel testo. Terrei ad avere pareri di gente informata su questi modelli, opinione di chi ha avuto modo di testarne uno o li possiede, ed eventuali consigli su altri monitor di buona qualità (e possibilmente non oltre i 350 euro, quindi niente PG221).
    In alternativa, stavo pensando di fare il passo verso i 24 pollici. Il modello in qestione sarebbe il samsung 245B, uno dei pochissimi 24 pollici abbordabile. Ho sentito pareri contrastanti su tale modello, su alcune riviste se ne parla molto bene, alcuni invece dicono che non è molto a suo agio coi videogiochi: se ne sapete qualcosa, rendetemi partecipe.
    Il monitor verrà usato principalmente per giochi, navigazione, programmazione. La visione di film è una possiilità ma non principale, mentre non penso di fare grafica a livello professionale.
    A voi, adesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ola lex! quei monitor non li ho quindi no esperienze dirette, posso consigliarti però di cercare non il 226bw, bensì il 2232 bw, il suo successore

    edit: il 226bw l'ha preso mio cugino, col pannello peggiore; rimane un ottimo monitor, e cmq regolandolo, i problemi si attenuano, e parecchio!

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    2232, dici, samsung dovrebbe studiare una numerazione più razionale per i suoi prodotti. Il prezzo sembra buono, sai di qualche recensione in giro?
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ora come ora no, infatti c'è da informarsi bene in ogni caso, tanto più che è nuovo...
    ps l'edit nel mio post sopra

  5. #5
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    SAMSUNG SM2232BW 22POL WIDE DUALINP 2MS



    Specifiche:

    Pannello
    Area visibile: 22" WIDE
    Pixel Pitch (mm): 0,282
    Luminosit&#224;: 300 cd/m2
    Rapporto di contrasto: 1000:1
    Angolo di visuale (orizz/vert): 170&#176; / 170&#176;
    Tempo di risposta (ms): 2ms
    Frequenze
    Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
    Verticale (Hz): 56~75 Hz
    Risoluzione massima
    1680 x 1050
    Colori - Massimo supportato
    16.7 Milioni
    Segnale d'ingresso
    Segnale video: Analogico RGB,DVI (HDCP)
    Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
    Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
    Plug & Play
    DDC: DDC 2B
    Compatibilit&#224; MAC
    Si
    Consumi
    Acceso: 50 Watts (Max.)
    Sleep Mode:
    Alimentatore: integrato
    Certificazioni
    CE
    Colore Cabinet
    Nero Smaltato
    Dimensioni (LxAxP)
    Con base (mm): 517x372x70
    Peso
    Monitor: 4.95 Kg
    Garanzia
    3 anni ON SITE – Modalit&#224; SWAP
    Special Features
    DVI(HDCP), MagicBright3, Dual Input, Tempo di risposta 2ms

    questo mi garba, leggendo qua e la ne parlano molto bene


  6. #6
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    Allora, io ho un 226BW, pannello S, acquistato a marzo, ora come ora per vedere di che tipo &#232; il pannello bisogna aprirlo.
    Il monitor &#232; di per se un gran prodotto, soprattutto per il gaming, ha dei colori fedelissimi ed &#232; l'unico il quale gli ms sono quasi effettivi o comunque rimangono al di sotto dei 5.
    Altri modelli ottimi sono l'HP2207(Glare) e il fratello 2408.

    Ultimamente &#232; uscito un LG, che mi stuzzica parecchio, ha una marea di uscite video, 2ms, 24 Pollici, funzione Pivot e varie altre caratteristiche.Il prezzo &#232; abbordabile sui 450€ mi sembra, e sentendo chi c'&#232; la merita davvero.

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Provato l'MW221...delusione pazzesca. Alla risoluzione nativa era meno nitido del packard bell da 24" a 1680 interpolati. Decisamente meglio l'hp2207, ma costa un po'. Ora vediamo di riuscire a dare un'occhiata ai samsung.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    bon, almeno &#232; chiarito questo punto e stop

  9. #9
    Perchè amo Steven Tyler. L'avatar di pomp3lmo
    Registrato il
    10-06
    Località
    a casa di Steven Tyler
    Messaggi
    2.003
    anche io sono interessato, dite che il 2232 della samsung va bene anche x attaccarci l xbox 360??Se si come si puo fare?Hdmi??vga?illuminatemi

  10. #10

  11. #11
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    il 2232 soffre degli stessi problemi del 226bw, o cio&#232; dei tipi di pannelli, e dalle prove effettuate, sono praticamente identici, in teoria dovrebbe cambiare solo l'angolo di visuale, che in realt&#224; alla fine &#232; lo stesso..

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si insomma, marketing eh... coem al solito

    lex come detto in pvt credo che anche ad avere sfiga e prendere il pannello schifoso, lo potrai regolare anche da solo senza troppi problemi... al 99&#37; in negozio per un test vedrai quello, se in ogni caso ti piace, fatti tenere via quello che vedi (controlla i pixel bruciati se te lo fan fare ) e via...se compri dove fai i test ovvio

  13. #13
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    io ho il 226BW come detto, &#232; uno spettacolo, ma ultimamente mi sto abituando agli schermi glare

    Forse far&#242; l'HP2408, il fratello minore il 2207 lo trovi a meno di 300€, abbordabile

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il problema &#232; che qui i samsung da 22" si trovano poco e comprare il monitor online mi ispira poco. Il 2232 o il 226 sarebbero comunque la prima scelta, ammesso che riesca a visionarne uno. Ora vediamo il benq fp222, che non costa molto ed &#232; facilmente disponibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    ma il budget qual'&#232;?

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •