(__AleX22__)
[...]
Ora premesso che i miei hanno un reddito di circa 4000 - 4000 euro e 500 al mese. [...]
Cioè, due stipendi da 4000 o due da 2000 che fanno insieme 4000? Le cose sono un bel po' diverse, sennò...
Comunque, in ambo i casi sono parecchi.
A me danno parecchio di più al mese: in teoria dovrei farci tutto (università, auto, abbigliamento, divertimento, visite mediche). In pratica non ci faccio null'altro se non scialacquare. Sono un disastro... Il mio ragazzo non fa che dirmi che io e mia sorella siamo viziatissime, in senso buono, perchè, pur avendo tutto quello che vogliamo (nel limite del possibile: non è che se mi tira che voglio l'auto nuova, papà me la fa trovare in garage...), non siamo snob (anche se, a tratti, ho un fare da nobildonna con la puzza sotto il naso...).
Per dire, non c'è mese in cui non abbia problemi con i dindi, non ce n'è stato finora nemmeno uno: quindi che faccio? Vado da mia mamma, mesta mesta, mi faccio razzare per una decina di minuti, aspetto che anche mio padre intervenga scuotendo la testa e poi... MAGIA! arrivano i soldini. Non lo faccio apposta, è un terribile vizio che ho e che vorrei non avere.
Tornando it, sono davvero pochi, pochissimi. Ma dal mio personalissimo punto di vista: di ragazza che non si fa mancare nulla, necessario e (soprattutto) superfluo; tu calcola che il mio ragazzo non prende un bel cavolo al mese: sua mamma gli paga l'università e BASTA. Come fa? Semplice: arbitrando si è tirato un gruzzoletto considerevole e alla fine siamo arrivati al punto che io sono sempre a zero e lui li
investe... E ha la mia età, 22 anni...
All'università ho conosciuto gente con gettate liquide mooooolto più alte delle mie (roba da borsa di Vuitton per portare il quaderno o appunti scritti con stilografica della Mont Blanc...), quindi ho imparato a sentirmi povera. Ma La norma non è quella, quindi mi ritengo fortunata.