scelta ram URGENTE!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scelta ram URGENTE!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Grayfox1893
    Ospite

    scelta ram URGENTE!!!

    ciao a tutti ho una asusP5B con due banchi da 512mb ciascuno, ora volevo prendermi un banco da 1gb, va bene è compatibile questo???
    risp veloce ke se mi date l'ok lo compro subito!

  2. #2
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Citazione Grayfox1893 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho una asusP5B con due banchi da 512mb ciascuno, ora volevo prendermi un banco da 1gb, va bene è compatibile questo???
    risp veloce ke se mi date l'ok lo compro subito!
    Ciao, ti sconsiglio di comprare un singolo modulo dato che perdi i benefici del dual channel... inoltre, ti consiglio di comprare altri due moduli da 512 mb l'uno, della stessa marca di quelli che già hai per evitare
    incompatibilità...
    Presta anche attenzione alle frequenze di funzionamento, che devono anch'esse essere uguali...

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    se non ti interessa il dual.ch. va bene
    se no venditi le tue e comprati il kit 2x1GB dual.ch.
    ti sarà + complicato trovare 2 banchi uguali ai tuoi
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Grayfox1893
    Ospite
    Citazione rizzotti91 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti sconsiglio di comprare un singolo modulo dato che perdi i benefici del dual channel... inoltre, ti consiglio di comprare altri due moduli da 512 mb l'uno, della stessa marca di quelli che già hai per evitare
    incompatibilità...
    Presta anche attenzione alle frequenze di funzionamento, che devono anch'esse essere uguali...
    sinceramente il dual channel levandolo o no mi sembra uguale!! ora nn ho soldi x prendermi 2 banchi da 1gb!! speravo solo ke aggiungendo 1gb la situazione migliori, xkè ora in certi giochi avere 2gb è essenziale!
    quelle ke ho ora sono 667 se metto quelle da 800 è uguale??

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si è essenziale avere 2GB anche non dual.ch.
    anche se non hanno freq. uguali queste che sono a 800 andranno con le tue e cioè a 667
    ci sarà un allineamento al ribasso
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Grayfox1893
    Ospite
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    se non ti interessa il dual.ch. va bene
    se no venditi le tue e comprati il kit 2x1GB dual.ch.
    ti sarà + complicato trovare 2 banchi uguali ai tuoi
    ok intanto anke se sono scrause nn voglio overcloccare piu di tanto,
    ora tengo un e6300@2450mhz con le ram ke ho mettendo i divisori sul basso e reggono ora quando mi arriva il banco provo se funge se no vedo di farci qualcosa!

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione rizzotti91 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti sconsiglio di comprare un singolo modulo dato che perdi i benefici del dual channel... inoltre, ti consiglio di comprare altri due moduli da 512 mb l'uno, della stessa marca di quelli che già hai per evitare
    incompatibilità...
    Presta anche attenzione alle frequenze di funzionamento, che devono anch'esse essere uguali...
    non è un buon consiglio...meglio evitare, finchè si riesce, di usare tutti gli slot della mobo; all'80 il north bridge cominci a scaldare UN FOTTIO di più...




    tra l'altro ragazzi, ehm, Ch1: 1gb*! Ch2: 512mb*2 = dual channel attivo sulle mobo recenti su quelle di 3 anni fa no

  8. #8
    Grayfox1893
    Ospite
    cmq il prezzo è buono???
    a meno nn si trova??

  9. #9
    Grayfox1893
    Ospite
    raga ho trovato un offertona, perpiacere ditemi se la ram è compatibile con la mia ASUS P5B
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

  10. #10

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •