Dubbio sull'acquisto di Spellforce..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dubbio sull'acquisto di Spellforce..

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    Dubbio sull'acquisto di Spellforce..

    Raghi, stavo facendo un pensierino su Spellforce.. so che è uno strategico con elementi GDR, ma non ho capito bene come si implementerebbe il GDR.. cioè, solitamente in uno strategico non potresti far evolvere le tue unità, dato che passi alla schermata successiva ed hai tutto un altro esercito.. a meno che si tratti di uno schema come in Warhammer, che ho provato da mio cugino, dove sono solo alcuni pg principali ad evolversi, ci ho azzeccato?
    Cmq, cosa potete dirmi, il gioco è divertente? Magari se si può scegliere la difficoltà è meglio, che negli RTS non sono una cima.. (vabbè che il primo RTS serio che ho voluto provare è stato Total annhilation, ed è stato un trauma.. già la 5a missione era impossibile al 99%)

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Intanto dipende dal titolo che ti interessa, se l'1 o il 2.
    Nell'1 l'unica feat GDR è l'evoluzione del pg principale: guadagna xp, sale di livello, spende punti in skills etcetc.. a livello di gioco non cambia niente.

    Nel 2 invece, oltre ad un sistema di level up completamente differente e la possibilità di far salire anche altri eroi che si uniranno al gruppo durante il gioco (mentre prima venivano evocati tramite rune - e su questo dettaglio si basa mezza storia del mondo di SF), sia ha la possibilità di fare alcune scelte che riguardano delle subquest e che influenzano principalmente gli oggetti trovabili nel gioco.

    Insomma, di GDR non c'è niente, si usa solo il sistema di level up, abilità e xp che sta alla base dei giochi di ruolo.


    EDIT: quasi dimenticavo! Si può scegliere la difficoltà anche se ai livelli più facili il grado di sfida, nelle ultime mappe, è sopra la media.
    Personalmente non ho avuto problemi a finirlo in modalità normale.
    A livello di trama, siamo su ottimi livelli, ma SOLO se si gioca a tutti i titoli, così da avere ben chaira la situazione storica degli eventi. Giocare solo il secondo è anche fattibile ma si capisce meno della metà, lo dico giusto per i feticisti. :P

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Avevo intenzione di comprare il primo, che l'ho visto a 5 €, sarà anche poco ma nn ho cmq voglia di spendere neanche 1 € per comprare un gioco che poi lascerei lì a marcire (più che per il prezzo, perchè occupa spazio)
    Credo che intanto che avrò eventualmente finito il primo Spellforce, il 2 si troverà a sua volta a basso prezzo, ergo no problem

  4. #4
    raise your weapon L'avatar di deelay
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.900
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Avevo intenzione di comprare il primo, che l'ho visto a 5 €, sarà anche poco ma nn ho cmq voglia di spendere neanche 1 € per comprare un gioco che poi lascerei lì a marcire (più che per il prezzo, perchè occupa spazio)
    Credo che intanto che avrò eventualmente finito il primo Spellforce, il 2 si troverà a sua volta a basso prezzo, ergo no problem
    l'ho preso anche io a 5 euro da gamestop, uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto!
    consiglio di provarlo, superato l'impatto ipo-poligonale dei personaggi ti trovi benissimo e ti ci affezioni pure

  5. #5
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Spellforce è un ottimo ibrido fra Gdr e rts,personalmente ho trovato più accurata la parte gdr con quest secondarie ben articolate,alcune ti accompagneranno quasi fino alla fine del gioco e molte non possono essere risolte subito e richiedono un discreto numero di sottoquest.La parte strategica è meno curata vi sono 6 razze non equilibrate fra loro che vengono sbloccate progressivamente,gli scontri spesso e volentieri si risolvono ammassando più unità possibili e mandandole all'attacco e gli incantesimi e i poteri speciali vengono lanciati automaticamente dalle unità se hanno abbastanza mana.
    la trama è ben fatta con un finale a sorpresona.La difficoltà è più alta della media ma non impossibile,mentre nell'espansione Breath of winter si raggiungono picchi di difficoltà quasi oltre il limite della frustrazione.
    Fra poco la Jowood dovrebbe uscire la Universe edition che comprenderà tutti gli episodi della saga Spellforce
    @kelvan hai scoperto come si utilizzano le rune vuote in Breath of Winter?
    Perchè io ho l'essenza degli eroi più potenti ma non ho capito come inserirla nelle rune e sfruttare questi eroi leggendari
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  6. #6
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Kelvo non è che potresti gentilmente spoilerarmi la storia del primo capitolo di gioco che è da tanto che nn ci gioco?
    Io sono giunto
    Spoiler:
    Sono nei ghiacciai dimanticati da Dio e pieni zeppi di golem innevati che non si buttano giù facilmente, ed ho sbloccato il popolo dei troll,per i quali ho poche strutture.
    Donnarumma ju29ro.

  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    La parte strategica è meno curata vi sono 6 razze non equilibrate fra loro che vengono sbloccate progressivamente,gli scontri spesso e volentieri si risolvono ammassando più unità possibili e mandandole all'attacco e gli incantesimi e i poteri speciali vengono lanciati automaticamente dalle unità se hanno abbastanza mana.
    Bh no calma, parliamone.
    E' vero che a volte importa più il numero delle unità che il tipo, ma non è così sbilanciato, nel senso che gli arcieri fanno DAVVERO il loro sporco lavoro su maghi e guerrieri leggeri, mentre su quelli pesanti fanno ridere.
    Inoltre dipende dalle unità magiche: alcune si limitano a laciare dolore o a guerire, ma i warlock elfi scuri sono POTENTISSIMI ma anche molto deboli.
    Insomma, sbilanciamento ce n'è solo tra unità dello stsso tipo.

    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    @kelvan hai scoperto come si utilizzano le rune vuote in Breath of Winter?
    Perchè io ho l'essenza degli eroi più potenti ma non ho capito come inserirla nelle rune e sfruttare questi eroi leggendari
    Devi andare dal mascherato.
    Sta a Tirganach o, se ci sei già arrivato, a Firefangs se non sbaglio.

    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Kelvo non è che potresti gentilmente spoilerarmi la storia del primo capitolo di gioco che è da tanto che nn ci gioco?
    Io sono giunto
    Spoiler:
    Sono nei ghiacciai dimanticati da Dio e pieni zeppi di golem innevati che non si buttano giù facilmente, ed ho sbloccato il popolo dei troll,per i quali ho poche strutture.
    Ma proprio no, te lo giochi e la scopri! XD
    Non rovinerò mai il gioco così.
    Ti ricordo solo che i guerrieri runici hanno giocato un'importantissimo ruolo in una data battaglia e ora si sono come...liberati da alcuni vincoli

  8. #8
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Io ho solo Spellforce 2 ke è un ottimo gioco e di cui esiste anke un espansione, Dragon Storm. Non credo ke costi molto il 2...
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  9. #9
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Bh no calma, parliamone.
    E' vero che a volte importa più il numero delle unità che il tipo, ma non è così sbilanciato, nel senso che gli arcieri fanno DAVVERO il loro sporco lavoro su maghi e guerrieri leggeri, mentre su quelli pesanti fanno ridere.
    Inoltre dipende dalle unità magiche: alcune si limitano a laciare dolore o a guerire, ma i warlock elfi scuri sono POTENTISSIMI ma anche molto deboli.
    Insomma, sbilanciamento ce n'è solo tra unità dello stsso tipo.

    Devi andare dal mascherato.
    Sta a Tirganach o, se ci sei già arrivato, a Firefangs se non sbaglio.

    Ma proprio no, te lo giochi e la scopri! XD
    Non rovinerò mai il gioco così.
    Ti ricordo solo che i guerrieri runici hanno giocato un'importantissimo ruolo in una data battaglia e ora si sono come...liberati da alcuni vincol
    i
    Io chiedevo un riassunto dei capitoli precedenti che della storia mi ricordo solo alcune linee generali.
    Donnarumma ju29ro.

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Ma non stai giocando a SF1?

  11. #11
    For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.808
    come rts com'è ?

  12. #12
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Io ho solo Spellforce 2 ke è un ottimo gioco e di cui esiste anke un espansione, Dragon Storm. Non credo ke costi molto il 2...
    sta anche uscendo (o è già uscita? ) la gold edition di sf2 che contiene Shadow Wars e Dragon Storm
    e come al solito la confezione fa la sua bella figura


  13. #13
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Ma non stai giocando a SF1?
    Si,ma ho interrotto il gioco per mancanza di tempo e una rinfrescata fino al punto in cui sono arrivato non farebbe male.
    Donnarumma ju29ro.

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Citazione bigbill Visualizza Messaggio
    come rts com'è ?
    Bello e vario. 6 razze diverse...ce n'è per tutti i gusti.
    ) la gold edition di sf2 che contiene Shadow Wars e Dragon Storm
    e come al solito la confezione fa la sua bella figura[/quote]
    Yeah è già uscita ed è una confezione serissima.
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Si,ma ho interrotto il gioco per mancanza di tempo e una rinfrescata fino al punto in cui sono arrivato non farebbe male.
    Eh...ho paura di rivelarti informazioni che FORSE scopri più tardi. Mi dispiace ma non so come meglio aiutarti... :-/

  15. #15
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    No,no prendi assolutamente il 2.

    L'1 nn mi è piaciuto.
    il connubbio era fatto male....

    Il 2 invece,con l'exp è un giocone.

    ConsigliatissimO!!!
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •