![]()
#46
17-11-07 15:10
ho visto la pubblicità di assasines creed.Solo per PS3
Mi sono incazzato nero.
![]()
Edivad Snake ![]()
#46
17-11-07 15:10
ho visto la pubblicità di assasines creed.Solo per PS3
Mi sono incazzato nero.
![]()
mysterx ![]()
#47
17-11-07 15:17
Credo che l'andamento delle vendite in Italia, dove la ps3 è la + venduta, derivi dalla nostra mentalità, inquanto anche in altri campi, la società che si è fatta un nome continua a vendere di + a prescindere.
Poi se aggiungiamo il fatto che in Italia c'è + ignoranza in questo campo che altrove, e l'italiano medio associa il videogioco al termine playstation, i dati di vendita non sorprendono + di tanto.
![]()
solid snake93 ![]()
#49
17-11-07 15:35
Parla Signore UmiltàNon sei l'individuo più adatto per fare discorsi obiettivi, proprio per nulla.
....ah, reputi Gears of War un capolavoro?
EDIT: Ah, e comunque EB Games è una minaccia vera e propria, da quando è arrivato il primo dalle mie parti non solo è chiuso un negozio che fino al Natale prima era inagibile per la mole di prodotti e clientela all'interno (indimenticabili acquisti come Day of Reckoning 2, Mario Superstar Baseball, Advance Wars 2: Black Hole Rising e le migliaia d'Euro lasciate ogni Natale), ma per giunta il mio attuale rivenditore di fiducia sta, senza mezzi termini, con le pezze al culo, trovandosi a dover dimezzare la mole di software ordinato per scelta e quantità, ed è tanto che Venerdì sera gli fosse arrivato Galaxy (non ci contavo nemmeno, da un po' avere i giochi al day one lì è un'impresa. Pensate che solo ora gli sono arrivati Trauma Center e Endless Ocean. Tacendo del reparto XBox 360, dove c'è giusto qualche copia di Table Tennis, Tomb Raider e Fight Night).
Senza contare che entrambi hanno dovuto rinunciare a progetti imprenditoriali per le difficoltà incontrate: il negozio ora chiuso (su cui proprio recentemente è comparso il triste cartello AFFITTASI; sopra ancora nuova l'insegna montata dopo la privatizzazione, seguita ad una mini organizzazione a catena che peraltro includeva il punto vendita in cui acquistai nel Natale seguente all'uscita la mia copia nuova di Tales of Symphonia nuova, ignaro del suo valore nonostante ammonimenti che mi giungevano dai rivenditori -generalmente qualsiasi prodotto disponibile in negozio è "fuori produzione"-) è stato per mesi aperto senza ricevere nuovi arrivi in un vano tentativo di convertirsi in un mercato dell'usato virtuale, mentre l'altro avrebbe dovuto avere una sezione online.
Attualmente l'unico a passarsela bene è un negozio che peraltro fino a poco fa viveva ladrando (e ora si trova a dover fare prezzi onesti, probabilmente. Non che ciò lo penalizzi così tanto), e che si è ritrovato a dover fare strani impicci con i punti vendita affiliati (pare ci sia un nuovo negozio appena aperto, mentre l'altro abbia sventato per un soffio la chiusura -mantiene tuttora l'impostazione ladro, con prezzi sopra i 60€ e versioni rigorosamente Spagnole).![]()
![]()
Yuzo Morisaki 91 ![]()
#50
17-11-07 15:41
No, e questo non fa che confermare la mia opinione su di te
In ogni caso, BioHazarD_88, io non scommetterei affatto sul dominio Sony eh
Già il fatto che ci sia pubblicità Wii in televsione e che gente possa criticarlo per sentito dire è una conquista rispetto al vecchio mercato GameCube (per cui non fu pubblicizzato nemmeno Resident Evil 4. A malapena si trovava quella di Sunshine nel 2002 e qualche multigame su g@me network).
Modifica: Gigaowned.
![]()
er romanista ![]()
#51
17-11-07 15:49
solo per farvi capire quanto è caprone il videogiocatore medio italiano:
un paio di settimane fa vado al gamerush per prendere un gioco, prima di me nella fila alla cassa c'è un ragazzo (tipico burino romano,circa 20 anni). ha in mano resistance e call of duty 3 per ps3, nuovi. la commessa (molto simpatica e ci capiva abbastanza di videogiochi, quando il ragazzo se ne è andato ci siamo messi a prenderlo per il culo
) gli fa "ci sono anche usati, li vuoi così risparmi?" e lui "nun è che dopo n'm parte", lei "no no, casomai se non funzionano ce li puoi riportare" e lui "maaa, cioè... ce sta sempre l'omino che spara no?" e lei "ehm, si
". alla fine li compra e conclude tirando l'ultima perla fuori dal repertorio "comunque mazza sta ps3, matta proprio" e lei "e già...
", e intanto io che cerco di trattenermi le risate
.
![]()
nightdevil ![]()
#52
17-11-07 15:52
Proprio per evitare questi casi mi affido alle grandi store come Media World (che stanno cercando di lasciare un giusto spazio per ogni piattaforma) o ai negozietti di Vg indipendenti piuttosto che andare nelle catene come Gamestop.....
![]()
Azure Kite ![]()
#53
17-11-07 15:53
No, e questo non fa che confermare la mia opinione su di te
In ogni caso, BioHazarD_88, io non scommetterei affatto sul dominio Sony eh
Già il fatto che ci sia pubblicità Wii in televsione e che gente possa criticarlo per sentito dire è una conquista rispetto al vecchio mercato GameCube (per cui non fu pubblicizzato nemmeno Resident Evil 4. A malapena si trovava quella di Sunshine nel 2002 e qualche multigame su g@me network).
Modifica: Gigaowned.
La pubblicità di Mario Sunshine all' epoca era trasmessa tipo una ventina di volte al giorno su MTV.
![]()
Underground DJ ![]()
#54
17-11-07 16:17
Io da quello che ho visto in una decina di GameStop, e cioè che i giochi usati della PS2 sono il quadruplo rispetto agli altri, non mi meraviglio di questa cosa. Semplicemente il marchio Sony è quello che ha piu mercato da loro ed è ovvio che puntino sulla PS3. Non è quindi colpa loro se vengono piu persone a scambiare giochi Sony.Mi pare più che evidente che Gamestop abbia preso decisamente posizione. Nei cinque negozi di Bologna, la situazione è questa:
-cartelloni che spuntano dal soffitto, 3/4 Ps3, 1/4 360, ZERO Wii.
Gigantografie da terreno di:
-Uncharted
-Haze
-Assassin's creed
Galaxy neanche esposto.
Mi sono informato dai miei ex colleghi, i quali ammettono che in particolare nel mio vecchio negozio, da quando sono andato via io, non si vende più un Wii neanche a pagare (soprattutto perchè non ha visibilità, e loro sinceramente non spingono per niente). Ps3 ha ripreso ad andare forte, soprattutto con l'arrivo dello starter pack un sacco di gente è passata da Ps2 a Ps3 (da quel poco che mi hanno saputo dire, la stragrande maggioranza è passata direttamente da Ps2 a Ps3. Probabilmente senza neanche sapere dell'esistenza di Wii e 360). 360 in netto calo.
In più, mi è stato riferito in camuffa che Nintendo Italia ha avuto un grosso problema con Gamestop. Avevano pattuito un conto parecchio alto per l'esposizione dei cartelloni dei Pokemon Perla/Diamante, ma a quanto ho capito in un paio di negozi di Milano non sono stati esposti. Qualcuno dello staff Nintendo Italia se n'è accorto, Nintendo si è rifiutata di pagare (probabilmente una parte della somma, immagino), e da allora la situazione è degenerata.
Soltanto in Italia Gamestop fa una roba del genere a livello marketing (si saranno resi conto del genere di videogiocatore medio che abbiamo?)...e a me non può che fare schifo. Oltre che non sentirmi troppo fiero di far parte SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE di quelli "che arrivano dopo".
Sottolineo che qui non si discute quale piattaforma sia la migliore. Trovatelo voi il bandolo della matassa.
![]()
Yuzo Morisaki 91 ![]()
#57
17-11-07 16:39
![]()
er romanista ![]()
#58
17-11-07 17:23
![]()
Skull Kid ![]()
#60
17-11-07 18:10
oddio io devo ringraziare game stop se ora sto giocando a Mario Galaxy, visto che ieri appena stacco dal lavoro per la pausa pranzo, anzi di andare pranzo, ho preso l'auto e sono andato a Bari per comprare il gioco, ma non era arrivato in nessun centro commerciale
Poi mi sono ricordato di game stop al primo piano dell'ipercoop, e li per fortuna l'avevano... nn ci ero mai entrato prima di ieri.
Cmq sia gamestop deve fare i suoi interessi, e in Italia è così, la gente è ignorante per quanto riguarda i videogame, il marchio playstion da solo in Italia vende, mentre il WII è ancora per molti sono una cosa curiosa per giocare a tennis o bowling, vista in pubblicità. Molti non sanno neanche che oltre a Wii Sport ci siano altri giochi
E pensare che a settmbre sono stato in Germania, e li c'erano ancora scaffali pieni zeppi di giochi per GC, con sponsorizzazione, e anche postazioni di prova...
Ieri fra l'altro al MW di Bari, dove prima c'era una postazione di prova WII, non c'era più, l'hanno eliminata
Quindi nn è gamestop, ma è l'italiano, che porta a certe situazioni.
Io in Germania sl momento ci vivo...confermo alla grande![]()