Zibimon
Sai che perché sei emo verrai offeso a più riprese dall'intero forum?
Sì, lo so. Anche per strada, dipende da persona a persona, è un semi dramma. "Ma ci vedi con quei capelli?" No...vado a memoria :\
"AHaha, ma spostati la frangia ridicolo" Ho la lacca, non posso

xD
Il problema è che queste persone hanno una mentalità chiusa, e non vanno al di là dei capelli corti/boccia. Se hai i capelli lunghi, sei zozzo. Se hai i capelli emo, sei ridicolo e cieco. Se hai i capelli strutturati, sei ridicolo. Se hai le ciocche rosse, sei ridicolo. Yeah, beati loro. La gente offende, critica e ridicolizza gli emo, senza considerare che il fenomeno "Emo", prima di andar a riguardare il look di una persona, è un gravissimo problema sociologico. Se la gente avesse criterio, cercherebbe di scoprire il perchè di essere emo, che ogni emo è una storia a sè. Se solo gli altri si interessassero non tanto agli emo...cioè, sono estranei... ma tanto al fatto di poter migliorare, almeno nel loro infinitamente piccolo, il mondo a loro contatto, quest'ultimo appunto andrebbe meglio, e parecchi problemi sparirebbero.
Ora, perchè la gente comincia a diventare satanista? Nel 97% non è mai perchè si crede davvero in Satana e in ciò che la Bibbia Satanica, da La Vey scritta, dice. Ma perchè ci son stati forti traumi precedenti, che han fatto sì che qualcosa nell'essere umano in considerazione si rompesse, definitivamente.
Non so quanti di voi sappiano del caso Natasha Cornett, ma purtroppo la sua è una dura, e attuale, realtà. Nelle sue condizione adolescienziali, lei avrebbe potuto scegliere la tra via "dark", quella da lei intrapresa, e la via "emo".
Ora, sto stereotipando il tutto, e mi piacerebbe parlarne più approfonditamente (infatti, sto scrivendo tutte le mie impressione su word, poi farò un topic in Agorà, un topic di quelli massicci, che nessuno avrà voglia di leggere. Ma chi lo farà, sarà la persona giusta con cui discutere), ma consideriamo queste due facce: una ragazza costretta a subire bullismo a scuola (non mi pare il caso di aggiungere cosa si possa intendere per bullismo, in questo caso, vero?), e in casa non avere il minimo supporto. Andare dagli insegnanti per denunciare il fatto, e sentirsi dire che è colpa sua perchè si veste da "mostro" (i vestiti goth...per favore, è uno stile che andrebbe rispettato). Ha due scelte: dare la colpa al mondo intero di ciò che le succede, oppure dare la colpa a sè stessa, anche per ciò che non la riguarda. A questo punto, dopo aver sofferto così tanto, e mi dispiace per la famiglia Lillelid, che è stata uccisa da Natasha e la sua banda, non me la sento proprio di continuare a darle addosso. Non me la sento proprio di dirle: "Hai sbagliato, è colpa tua" dopo che il mondo intero le ha dato la colpa per ciò che subiva, senza che lo fosse necessariamente. Quindi? Quindi di certo non ha fatto la cosa giusta, ma è anche vero che non ci si dovrebbe soffermare qui, ma scavare nel suo passato. E una volta fatto, vedere se questa ragazza avrebbe potuto avere un futuro migliore.
La risposta è sì, ergo, per me, la sentenza data a Natasha Cornett è una farsa, dettata dalla mentalità chiusa della gente. Natasha ha avuto un'infanzia triste, ed è stato ciò che l'ha trasformata in un'assassina (e, a quanto pare, non è stata nemmeno lei ad uccidere i Lillelid). Non bisognerebbe condannarla, ma comprenderla, capirla, ed aiutarla.
Tutto questo per dire che se le persone non fossero emo, sarebbero la controparte cattiva, e sarebbero cazzi per la società. E purtroppo, quando si ha una vita triste, non ci sono mezze vie, e si vuole a tutti i costi ricercare una corrente dove esser trasportati, per trovare persone come noi.
Ah, per chi dice EMO = SUICIDIO, preciso che la storia dei suicidi, inerenti a correnti musicali, sono cominciate in Norvegia con dark e death metal.
ndakota
sei tu che non capisci, li fai soffrire di più tutta la vita in prigione.. non lo userei mai..
Ecco. Vedi che bravo che sono, li uccido così non soffrono.
Spech
Non è uno spoiler, Light viene minacciato da
Dipende. Da cosa nasce cosa. Se noti più ha i capelli corti più sembra ingenuo, all'inizio, a scuola, sembra ancora un bravo ragazzo.
A seguito, dopo le varie situazioni e i famosi "mesi" (che tu sai bene) diventa sempre più bravo e spregiudicato.

Bhè, è ovvio che magari uno riuscirebbe a pensare a stratagemmi, per non farsi beccare, che ora come ora nemmeno ci vengono in mente.
Ma programmare mesi e mesi in anticipo - come lui ha fatto - è impossibile.