Chiarimenti su modulo ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Chiarimenti su modulo ram

Cambio titolo
  1. #1
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320

    Domanda Chiarimenti su modulo ram

    Vorrei scusarmi con gli amministratori del forum per aver postato nella sezione sbagliata; non sapevo del cambiamento.

    Veniamo al quesito: vorrei portare la ram del mio pc da 512MB a 1GB in Dual Channel, quindi vi chiedo se il modulo ram, che devo comprare, deve obbligatoriamente essere della stessa marca (elixir, già montato nel PC) e stessi Mhz?

    N.B. Modello sk madre: ASUS P4P800; modello della ram: Elixir DDR400 mhz 512MB; modello CPU: Pentium4 Prescott 2,8Ghz.

    Grazie.

  2. #2
    GR User
    Ospite
    se hai solo un banco da 512mb adesso, ti conviene togliere quello e mettere un kit da 2*1gb di buona marca e vedi che di prestazioni ne guadagni un bel pò.anche se alla fine ti conviene farti un pc nuovo visto che la tua mobo monta ancora memorie ddr
    p.s. che sv hai?
    Ultima modifica di GR User; 17-11-2007 alle 15:01:39

  3. #3
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Ho una Ati Radeon 9600.

    Ne approfitto della domanda, secondo te qual'è il massimo di sk video che posso montare con questa mobo? Vorrei giocare a Rainbow Six Vegas.

    Grazie.

  4. #4
    GR User
    Ospite
    Citazione mariobross77 Visualizza Messaggio
    Ho una Ati Radeon 9600.

    Ne approfitto della domanda, secondo te qual'è il massimo di sk video che posso montare con questa mobo? Vorrei giocare a Rainbow Six Vegas.

    Grazie.
    anche il massimo per quella mobo sarebbe uno spreco perchè è decisamente obsoleta.cmq aspetta il parere di qualcuno più esperto

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehila mario!
    dopo qualche mese, impressioni della laser?

    fossi in te metterei un banco da 1gb portando la ram a 1.5 (la mobo non dovrebbe essere schizzinosa) e con quella cpu...una x1650pro usata a 50€ sarebbe ideale spendi 100€ e cambia abbastanza

  6. #6
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    Come giustamente consiglia il merlo, con la x1650 lo fai girare decentemente vegas...

    Io con la 1600 gioco a 1024*768 a dettagli medio/alti.

    Gran gioco!

  7. #7
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ehila mario!
    dopo qualche mese, impressioni della laser?

    fossi in te metterei un banco da 1gb portando la ram a 1.5 (la mobo non dovrebbe essere schizzinosa) e con quella cpu...una x1650pro usata a 50€ sarebbe ideale spendi 100€ e cambia abbastanza
    Ciao merlo. La laser hp è una gran bella stampante e ti voglio ancora ringraziare per l'ottimo consiglio.

    Per quanto riguarda la ram; mettendo un banco di 1 giga associato con quello da 512, poi non sorgono problemi tra le ram? Ho letto che le ram devono essere uguali (anche di marca). Ma cosa significano quei valori (es. 3-3-4-8) scritti nelle caratteristiche di un modulo ram?

    Infine per la sk video: io posso montare solo sk video agp e ho visto che essa è pci-e; quindi non sò se si trova in versione agp e se la trovo la mia mobo la supporta?

    Cosa devo fare?
    Ultima modifica di mariobross77; 18-11-2007 alle 12:11:40

  8. #8
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione ::teo:: Visualizza Messaggio
    Come giustamente consiglia il merlo, con la x1650 lo fai girare decentemente vegas...

    Io con la 1600 gioco a 1024*768 a dettagli medio/alti.

    Gran gioco!
    Tra i requisiti di vegas dice che c'è bisogno di un processore P4 da 3ghz, ma io ho un P4 da 2,8 ghz. Avevo pensato ad un overclok del processore, ma sinceramente non sò come fare (tanto se si rompe, ho un motivo in più per cambiare pc!).
    Ultima modifica di mariobross77; 18-11-2007 alle 15:45:44

  9. #9
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Ultimissimo aiutino sui quesiti suddetti? Grazie.

  10. #10
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    - 1gb ddr sarà dura trovarlo sotto i 60-70€ a meno che tu non lo cerchi usato o sulla baia,vedi questo

    - ed ecco la tua nuova scheda video

    - nella sezione principale (nella mia firma "hardware") trovi una guida all'overclock

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  11. #11
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    mi raccomando, non prendere il modello con ram da 512mb xkè è una fregatura: ha 580mhz di meno rispetto al modello da 256! non fare il mio errore, poi ti attacchi e di overclock non riesci a fare miracoli: cambio di pasta termica ed un OC di un centinaio di mhz...
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  12. #12
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA] Visualizza Messaggio
    mi raccomando, non prendere il modello con ram da 512mb xkè è una fregatura: ha 580mhz di meno rispetto al modello da 256! non fare il mio errore, poi ti attacchi e di overclock non riesci a fare miracoli: cambio di pasta termica ed un OC di un centinaio di mhz...
    Scusa la mia ignoranza, ma non ho capito bene questa cosa!

  13. #13
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    La X1650pro AGP da 512mb, ha le ram DDR2 a 580mhz di meno rispetto al modello da 256, con memorie GDDR3 operanti a 580mhz di più. Mi riferivo al link dato da Kael84

    -ed ecco la tua nuova scheda video

    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    http://www.essedi.it/img/js/scheda.js?SID=&ID=46700

    ecco 1gb di ram a 50euri, e senza s.s.
    la 1650 si trova, usata per spendere meno...nuova se tieni il tutto ancora almeno un anno direi... e coem detto la versione DDR3 non ddr2

  15. #15
    Hi friends! L'avatar di mariobross77
    Registrato il
    07-06
    Località
    Partenope
    Messaggi
    320
    Citazione mariobross77 Visualizza Messaggio
    ...

    Per quanto riguarda la ram; mettendo un banco di 1 giga associato con quello da 512, poi non sorgono problemi tra le ram? Ho letto che le ram devono essere uguali (anche di marca). Ma cosa significano quei valori (es. 3-3-4-8) scritti nelle caratteristiche di un modulo ram?

    Infine per la sk video: io posso montare solo sk video agp e ho visto che essa è pci-e; quindi non sò se si trova in versione agp e se la trovo la mia mobo la supporta?

    Cosa devo fare?
    Ok. Grazie. Mi potete dare una risposta per quanto riportato nella citazione sopra?
    Grazie ancora.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •