Mobo K8V-X SE aggiornato il bios ma cpu-z mi riconosce le ram a molti mhz di meno!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mobo K8V-X SE aggiornato il bios ma cpu-z mi riconosce le ram a molti mhz di meno!

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Mobo K8V-X SE aggiornato il bios ma cpu-z mi riconosce le ram a molti mhz di meno!

    Ciaux, ho aggiornato il bios della mobo (revisione 0701) a
    0802
    0901
    ecc.
    fino ad arrivare alla 1502.

    Purtroppo nell'aggiornamento a 1203, quando ho riavviato il pc, ho aperto CPU-Z e anzichè riconoscermi nella sezione memory, le memorie (ddr400) a 200mhz, le riconosce solo a 166,67mhz!!!!

    HO controllato sul bios, ho settato su DDR400, ho provato a settare il moltiplicatore della CPU a 10 (per disperazione), ho messo tutto in AUTO ma niente da fare...sn più lente! La cosa strana è che nella sezione SPD, le ram le riconosce correttamente come DDR400. Perchè? Ecco le schermate di CPUZ.
    Memory
    Spoiler:

    SPD
    Spoiler:


    Devo downgradeare il bios? Inoltre, sn scomparsi anche i fix AGP e PCI che xò non era possibile attivare correttamente, causa: procio skt 754, chipset mobo: VIA=Via consente l'attivazione di FIX solo su proci 939...l'han tolto loro apposta?
    Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA]; 17-11-2007 alle 17:27:20
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Purtroppo è irrisolvibile con le versioni superiori alla 1203 e, visto che non so come si fa ad overcloccare le ram in MHZ (conosco solo il modo: overclocking del processore, ma nn potendo attivare i fix, che tralaltro ora sn scomparsi, non voglio rischiare)


    ho downgradeato il bios alla 1102 e pare funzioni alla perfezione....di tutte le motherboards socket 754, quale potevo avere io??? LA K8V-X SE!!! Anche se da ciò che lessi, è un'ottima scheda madre e lo è, se nn fosse per questi problemi.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Hai sbagliato sezione, chiudo. Riapri il topic nella nuova sottosezione, e se hai dubbi leggi il top o contatta uno dei moderatori di sezione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •