Salve ragazzi..

Innanzittutto da come può sembrare non devo far funzionare i led di chissà quale super case, ma solo di un normalissimo middle tower con due strisce verticali ai lati della parte anteriore che si dovrebbero illuminare.. Ma veniamno al dunque.

Circa 1 anno fa comprai (mi pare allo SMAU) una normalissima ventola luminescente della Cooler Master da applicare ai lati del case. Purtroppo l'attacco che aveva era uguale a quello dei led forntali.. Ed era diverso dalla vecchia ventola.. Ora, non sapendo bene come proseguire, decisi che valeva la pena togliere quelli del LED e attaccarci solo la ventola.. E quindi poer un anno sono stato con la ventola che gira e si illumina normalmente, mentre i led rimangono spenti..

Ora invece mi è venuta voglia di farli funzionare.. Ho quindi aperto il case e, mentre lo pulivo dalla polvere, ho fatto un ispezione.. Praticamente (scusate se le foto sono così luminose).

Questa è l'attacco della ventola




Il filo che esce dalla parte superiore del nodo, è quello al quale ci attacco la ventola


Questo qui è, invece, l'attacco delle luci della parte anteriore del case


Che praticamente è come questo, ma ha solo 2 pin



La mia vecchia ventola aveva un'attacco come questo.. Scommetto che le luci del case erano attaccate a lei, la quale a sua volta era attaccata alla "presa" principale



Bene.. detto ciò.. C'è un modo per far funzionare entrambi?? Sia la ventola che le luci?? Come le collego?? All'interno del case di prese libere ne ho solo una nera (forse avrete presente quali sono) e a casa hop dei cavi che mi sono rimasti, ma non combaciano quasi mai..

Come faccio??? Aiutatemi!!