X1950PRO Overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: X1950PRO Overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Jaab
    Ospite

    X1950PRO Overclock

    Ciao a tutti
    possiedo una asus x1950pro da 256mb è ho intenzione di overclokarla
    il problema è che non conosco programmi adatti a fare questo e di quanto devo innalzare i valori.
    ps: ho provato + volte a overclokkare la scheda utilizzando atitoll ma niente. ogni volta ke imposto qualke valore il programma reimposta i valori predefiniti
    pss: fino a quando è possibile overclokkarla? è rischioso? la sheda può bruciarsi?
    psss: è possibile attivare ati overdrive? nei catalyst non c'è...
    pssss:dimenticavo...questa è la configurazione del mio pc (
    gpu asus x1950pro 256mb, ram 1,50 gb, una scheda
    madre asus MV2-TVM Socket AM2 ( VIAK8M890+VT8237R Plus)
    e infine un processore AMD sempron 3000+ a 1,60 Ghz.)
    chiedo a voi, esperti del pc

  2. #2
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Ho sentito che le 1950 fanno schifo in overclock, lascia perdeere
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  3. #3
    Jaab
    Ospite
    non è proprio possibile?
    eil mio processore si può overcloccare?????

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Per overclockare la 1950 puoi usare o atitool o ati tray tools, ma per riuscire devi attivare il driver level overclocking dalle opzioni dei due programmi, sennò non sali. In ogni caso non salgono molto e i guadagni prestazionali non sono accentuati, ti sconsiglio di overclockarla.
    Il processore si può overclockare normalmente.

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    usa ati tool comunque SUPER TIDUS pensa prima di sparare......la x1950pro ha anche essa un margine di oc.....comunque allo starter consiglio di salre piano piano finche crasha....li è la soglia.....quindi abbassa un pochino la frequenza del core e delle ram....comunque consiglio di faree più profili.......poi fixa la velocità della ventola con un regime più alto di quello default........poi controlla sempre le temp....in full sopratutto........il test più affidabile imho è crysis......

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sì ha un certo margine, le memorie di solito salgono abbastanza, ma ci si guadagna di più alzando il core, che sale meno. Ma non sono le temperature lo scoglio (almeno per me), quanto il fatto che la scheda dà artefatti superata una certa soglia, indipendentemente dalle temperature.
    Per dire, io l'ho tirata un giorno a 650/800, cioè 70mhz in più sul core, e 100mhz in più sulle ram...niente artefatti, temperatura sui 76°, ma il pc si è freezato dopo 3 minuti circa di atitool...
    Lo scoglio è l'alimentazione e il processo produttivo, che pur essendo 80nm, non è stato fatto per sopportare frequenze molto più alte di quelle base.

    Io sconsiglio di overclockarla, anche perchè è più fragile rispetto ad altre schede e fotterla per un overclock quasi inutile non è una cosa bella

  7. #7
    Jaab
    Ospite
    e come posso overclokkare il processore?

  8. #8
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    usa ati tool comunque SUPER TIDUS pensa prima di sparare......la x1950pro ha anche essa un margine di oc.....comunque allo starter consiglio di salre piano piano finche crasha....li è la soglia.....quindi abbassa un pochino la frequenza del core e delle ram....comunque consiglio di faree più profili.......poi fixa la velocità della ventola con un regime più alto di quello default........poi controlla sempre le temp....in full sopratutto........il test più affidabile imho è crysis......
    Eh grazie al pippo, ma sale pochissimo e rischi un botto, il gioco vale la candela? (si dice cosi? lol)
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    Eh grazie al pippo, ma sale pochissimo e rischi un botto, il gioco vale la candela? (si dice cosi? lol)
    ma chi l'ha detto che si rischia di brutto.......tranquillo fidati che se si fa con cautela si tira su qualcosa pure da li.......

  10. #10
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    Ho sentito che le 1950 fanno schifo in overclock, lascia perdeere
    sì l'ho sentito anch'io lascia stare cmq controlla che non sia il catalyst control center a bloccare l'overclock.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •